Aor San Carlo. Il Dg Spera: “Continua l’impegno per reclutare personale”

Aor San Carlo. Il Dg Spera: “Continua l’impegno per reclutare personale”

Aor San Carlo. Il Dg Spera: “Continua l’impegno per reclutare personale”
“Vogliamo rispondere, in maniera efficace e tempestiva, al cospicuo numero di utenti che si rivolge alla nostra struttura” e "la gestione delle risorse umane diventa principio cardine per continuare a tracciare la strada verso un'Azienda sempre più a misura degli utenti”. Fanelli: “Le azioni programmate dall’Azienda puntano a rendere più efficace l’offerta sanitaria e, al contempo, contribuiscono a garantire lo stimolo necessario a tutti i dipendenti ospedalieri, in un tempo complesso”.

L’Azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza prosegue le attività di reclutamento e potenziamento del contingente a disposizione dei cinque ospedali ad essa afferenti e, in una nota, conferma il suo impegno a potenziare gli organici. “Con l’assunzione di nuovo personale -commenta il direttore generale dell’Aor, Giuseppe Spera – vogliamo rispondere, in maniera efficace e tempestiva, al cospicuo numero di utenti che si rivolge alla nostra struttura e usufruisce delle prestazioni erogate”. 

“Ottemperando a tutte quelle che sono le principali necessità dell’Azienda – prosegue Spera- la gestione delle risorse umane diventa principio cardine per continuare a tracciare la strada verso un’Azienda sempre più a misura degli utenti, assicurando loro un elevato numero di professionalità mediche e di comparto. In tale percorso si inseriscono gli avvisi per direttori di struttura complessa nelle discipline di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza, di Chirurgia Generale e di Medicina interna del presidio ospedaliero di Melfi, quelli per direttori delle strutture di Urologia, Geriatria e Pneumologia dell’ospedale di Potenza, i concorsi unici regionali per arruolare dirigenti medici nelle discipline di Pediatria, Malattie dell’apparato respiratorio, Patologia clinica, Ginecologia ed ostetricia, Anestesia e rianimazione, i concorsi aziendali per reclutare medici di Medicina interna e Neurologia e i concorsi unici regionali per arruolare personale OSS e tecnici sanitari di Radiologia medica”. 

“Questo impegno costante – aggiunge il Dg -, che continuerà nei prossimi mesi con nuove procedure, è il segno tangibile della volontà aziendale di assicurare ai cittadini e a tutti i nostri lavoratori un ambiente sanitario e lavorativo dinamico, all’altezza delle esigenze di ognuno; l’Aor San Carlo -ha concluso Spera- si dimostra attenta e propositiva nell’intercettare e sviluppare possibilità concrete di crescita interna all’azienda e dell’intero territorio”. 

Soddisfazione espressa anche dall’assessore regionale alla Salute e alle Politiche sociali Francesco Fanelli. “Le azioni programmate dall’Azienda ospedaliera regionale San Carlo per rinforzare il contingente ospedaliero – dichiara nelle nota Fanelli – puntano a rendere più efficace l’offerta sanitaria e, al contempo, contribuiscono a garantire lo stimolo necessario a tutti i dipendenti ospedalieri, in un tempo complesso in cui bisogna continuare a programmare azioni virtuose per abbandonare definitivamente la stagione critica e aprire un nuovo e positivo periodo per la Sanità della Basilicata. In tal senso va la strategia del concorso unico regionale: così diamo nuove opportunità ai giovani lucani”, conclude l’assessore.

28 Settembre 2022

© Riproduzione riservata

Titoli stranieri. Nursing Up su delibera Lombardia: “Chi controlla davvero? A rischio anche omogeneità sul territorio reginale”
Titoli stranieri. Nursing Up su delibera Lombardia: “Chi controlla davvero? A rischio anche omogeneità sul territorio reginale”

Il sindacato Nursing Up interviene con forza sulla Delibera della Giunta Regionale della Lombardia n. 6102 del 4 maggio 2026, che istituisce un elenco regionale ricognitivo per professionisti in possesso...

Piano Lombardia Infermieri 2026-2028. Consiglio regionale approva Odg contro la carenza
Piano Lombardia Infermieri 2026-2028. Consiglio regionale approva Odg contro la carenza

Un piano d’azione strutturato per invertire la rotta sulla carenza di personale infermieristico. È stato proposto in Lombardia, dove l’Aula del Consiglio regionale ha approvato a larga maggioranza un ordine...

Medici e infermieri stranieri. Omceo Milano “La Regione non aggiri la sentenza del TAR”
Medici e infermieri stranieri. Omceo Milano “La Regione non aggiri la sentenza del TAR”

“La Regione, innanzi tutto, rispetti fino in fondo la sentenza del TAR Lombardia”. Sono le parole del presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano, Roberto Carlo Rossi,...

Colonscopia. La corsa a ostacoli dei pazienti per fare l’esame: 6 urgenze su 10 oltre i tempi previsti
Colonscopia. La corsa a ostacoli dei pazienti per fare l’esame: 6 urgenze su 10 oltre i tempi previsti

Quasi 6 colonscopie urgenti su 10 in Italia vengono prenotate oltre i tempi previsti. È il dato più netto che emerge dalla Piattaforma Liste d’Attesa dell’Agenas per il 2026: nella...