Aou San Luigi di Orbassano. Roberto Pozzi nuovo direttore del Dipartimento di Area Medica Specialistica

Aou San Luigi di Orbassano. Roberto Pozzi nuovo direttore del Dipartimento di Area Medica Specialistica

Aou San Luigi di Orbassano. Roberto Pozzi nuovo direttore del Dipartimento di Area Medica Specialistica
Pozzi era già direttore della S.C. Cardiologia dell’Azienda ospedaliero universitaria. Il commissario Ripa: “Ringraziamo il suo predecessore, dott. Gulotta. Pozzi, che subentra, oltre agli aspetti clinico-assistenziali ha avuto da sempre come specifico interesse lo sviluppo del Sistema Qualità aziendale, setting sempre più strategico nelle Aziende Sanitarie”.

Il dott. Roberto Pozzi, attuale Direttore della S.C. Cardiologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Luigi di Orbassano, nei giorni scorsi è stato nominato, d’intesa con il Rettore dell’Università degli Studi di Torino prof. Gianmaria Ajani, Direttore del Dipartimento di Area Medica Specialistica. Ad annunciarlo una nota dell’Aou.

“In primo luogo ringraziamo il precedente Direttore di Dipartimento dott. Gulotta per l’importante  lavoro svolto negli anni al San Luigi. Il dott. Pozzi, che subentra, oltre agli aspetti clinico-assistenziali ha avuto da sempre come specifico interesse lo sviluppo del Sistema Qualità aziendale, setting sempre più strategico nelle Aziende Sanitarie,” ribadisce il Commissario Franco Ripa augurando un buon lavoro al nuovo Direttore di Dipartimento che affiancherà il prof. Scagliotti, il prof. Porpiglia e la dott.ssa Gamna nel Collegio di Direzione.

Classe 1951, il dott. Pozzi ha iniziato la sua carriera al San Luigi nel 1975 come frequentatore per la preparazione della tesi e si poi è laureato nel 1976, a pieni voti con lode; ha conseguito quindi la specializzazione in malattie dell’apparato respiratorio e successivamente in cardiologia. In seguito ha accompagnato l’evoluzione della Unità Operativa di Cardiologia da semplice ambulatorio a Struttura Complessa, completa di reparto, unità coronarica e laboratorio di cardiologia invasiva.

Convinto ed acceso sostenitore dei programmi di prevenzione della coronaropatia, oltre al costante impegno verso gli ammalati e ricoverati, il dott. Pozzi offre una personale testimonianza dell’importanza del movimento fisico utilizzando la bicicletta, come mezzo di trasporto elettivo, in qualunque periodo dell’anno, dalla città verso Orbassano, sede del San Luigi.

05 Ottobre 2017

© Riproduzione riservata

Case di Comunità. Polemiche in Piemonte sul reclutamento degli infermieri tramite Amos
Case di Comunità. Polemiche in Piemonte sul reclutamento degli infermieri tramite Amos

Il possibile reclutamento di infermieri tramite la società in house Amos per garantire il funzionamento delle future Case e degli Ospedali di Comunità in Piemonte accende il confronto tra Ordini...

Contraccezione gratuita a partire dai 14 anni, anche senza il consenso dei genitori. Pa Bolzano presenta progetto pilota
Contraccezione gratuita a partire dai 14 anni, anche senza il consenso dei genitori. Pa Bolzano presenta progetto pilota

In futuro, tutte le persone di età compresa tra i 14 e i 25 anni residenti in Alto Adige potranno usufruire gratuitamente dei sistemi anticoncezionali previsti dal progetto approvato dalla...

Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS
Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS

La Sardegna di fronte alla sfida dei gettonisti. Una questione più che mai rilevante per l’Isola, se si considera che, secondo i dati dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, su oltre 1 miliardo...

Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan
Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan

Rafforzare la sanità territoriale lombarda e rispondere in modo più efficace alle esigenze di una popolazione sempre più anziana. È questo l’obiettivo della Risoluzione per l’istituzione della figura del “Geriatra...