Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 08 FEBBRAIO 2023
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Sardegna. Il medico ed ex senatore Carlo Doria è il nuovo Assessore alla Sanità. Il presidente Solinas rinnova la Giunta

di E.C.

Gli altri assessori di nuova nomina sono: Pierluigi Saiu (Lega), che va ai Lavori pubblici; Valeria Satta (Lega), all’Agricoltura; Ada Lai (Forza Italia), all’Assessorato del lavoro e formazione professionale; Aldo Salaris (Riformatori), all’assessorato degli Enti locali, finanze e Urbanistica; Marco Porcu (Fratelli D’Italia) alla difesa dell’ambiente; Antonio Moro (PSD'AZ) ai Trasporti; Andreina Farris (indicata come tecnico del Presidente), all’assessorato degli affari generali, personale e riforma della Regione

29 NOV -

Ha lavorato sino a tarda notte per arrivare ad una conciliazione con le forze politiche di governo e portare a compimento la nomina della nuova squadra di assessori che trainerà il governo della Regione sino a fine legislatura: il Presidente della Regione, Christian Solinas, ha dunque firmato i nuovi decreti.

Confermato il cambio al vertice, come si accennava anticipatamente ieri, anche dell’assessorato all’Igiene e Sanità e dell’assistenza sociale. Carlo Doria, Direttore della Clinica ortopedica dell'Azienda ospedaliero-universitaria di Sassari, che è stato inoltre Senatore nel gruppo Lega-PSD'AZ, sino alla data delle ultime elezioni, subentra nell’incarico, come tecnico del Presidente, in sostituzione di Mario Nieddu.

Gli altri assessori di nuova nomina sono: Pierluigi Saiu (Lega), che va ai Lavori pubblici; Valeria Satta (Lega), all’Agricoltura e riforma agro-pastorale; Ada Lai (Forza Italia), all’Assessorato del lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale; Aldo Salaris (Riformatori), all’assessorato degli Enti locali, finanze e Urbanistica; Marco Porcu (Fratelli D’Italia) alla difesa dell’ambiente; Antonio Moro (PSD'AZ) ai Trasporti; Andreina Farris (anch’essa indicata come tecnico del Presidente), all’assessorato degli affari generali, personale e riforma della Regione.

Confermati invece Giuseppe Fasolino (Forza Italia), all’assessorato della programmazione, bilancio, credito e assetto del territorio; Andrea Biancaredddu (UDC), all’assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport; Anita Pili (Sardegna 2020), all’Industria.

Infine l’Avv. Quirico Sanna (PSD'AZ), che lascia l'Urbanistica, è stato nominato Capo di Gabinetto del Presidente con delega alle gestioni commissariali.


E.C.



29 novembre 2022
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente
Ernesto Rodriquez

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy