Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 18 LUGLIO 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Ricette elettroniche via mail o sms, il Lombardia la scelta si fa sul Fse. La Regione rassicura: c’è tempo anche dopo il 30 aprile


In Lombardia il Fascicolo sanitario elettronico, dove è possibile anche attivare la possibilità di ricevere, a partire dal 1° maggio, i numeri delle ricette elettroniche direttamente sul cellulare con un semplice SMS o via e-mail. Ma nessun problema per chi non ha ancora effettuato la scelta: “I cittadini lombardi hanno ancora un ampio periodo di tempo per effettuare la scelta sulla modalità di ricezione delle ricette elettroniche”, rassicura l’assessore.

29 APR - “Dal 1° maggio non ci sarà nessuna interruzione del servizio dell'invio delle ricette mediche dematerializzate per chi ancora non ha confermato questa scelta tramite i canali messi a disposizione dalla Regione Lombardia. Oggi, infatti, il 50% dei cittadini che ha il profilo attivo ha confermato il servizio. È dunque importante proseguire questo percorso di 'sensibilizzazione' per consentire a sempre più lombardi di continuare ad usufruire di un servizio sempre molto apprezzato”. È quanto si legge in una nota della Regione Lombardia che rassicura sulla scadenza del 30 aprile per scegliere, attraverso il Fascicolo Sanitario Elettronico, se ricevere le ricette i numeri delle ricette elettroniche direttamente sul cellulare con un semplice SMS o via e-mail.

"I cittadini lombardi - spiega l'assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso - hanno ancora un ampio periodo di tempo per effettuare la scelta sulla modalità di ricezione delle ricette elettroniche. La campagna informativa su questo tema, iniziata già da due mesi e che vede il coinvolgimento di ATS, Medici di Medicina Generale e farmacie, proseguirà finché l'adesione non sarà massima".

Per confermare l'interesse a mantenere attivo il servizio, ricorda la Regione, i cittadini possono usare uno dei canali messi a disposizione:

- online, accedendo alla sezione 'Profilo e Impostazioni' del Fascicolo Sanitario (in alto a destra) selezionando 'Notifiche' e poi la voce 'Ricette' scegliendo l'invio di SMS o e-mail;

- presso gli sportelli scelta e revoca della ASST di competenza;

- dal Medico di Medicina Generale/Pediatra di libera scelta;

- in farmacia;

- app del fascicolo sanitario.



29 aprile 2024
© Riproduzione riservata

Allegati:

spacer Locandina

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy