Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

A Milano dal 7 al 9 novembre la 3ª Convention dei clinical risk manager italiani


L’evento sarà l’occasione per una riflessione sulla situazione italiana sul tema della sicurezza delle cure a due anni di distanza dall’emanazione della Legge Gelli e per discutere di argomenti attuali e prospettici, con dei focus specifici su: ambito assicurativo e medico legale, tecnologie informatiche e sistemi informativi a supporto del rischio clinico, sinergie e integrazione tra rischio clinico e rischio infettivo e sicurezza in chirurgia.

06 NOV - Nelle organizzazioni sanitarie del nostro Paese operano ormai da tempo professionisti che si impegnano quotidianamente per ridurre i rischi di accadimento di eventi dannosi e per il miglioramento complessivo della sicurezza dei pazienti. Il Coordinamento delle Regioni e Province Autonome per la sicurezza delle cure (Sub Area Rischio Clinico della Commissione Salute) ha promosso, a partire dal 2015 a cadenza biennale, un momento di incontro e confronto tra questi professionisti, insieme agli altri attori istituzionali interessati, quali il Ministero della Salute, Agenas e l’Istituto Superiore di Sanità. La III Convention dei Clinical Risk Manager, si svolgerà pertanto dal 7 al 9 novembre 2019 a Milano presso la sede di Regione Lombardia. 

L’evento sarà l’occasione per una riflessione sulla situazione italiana sul tema della sicurezza delle cure a due anni di distanza dall’emanazione della Legge 8 marzo 2017, n. 24 e per discutere di argomenti attuali e prospettici, con dei focus specifici su: ambito assicurativo e medico legale, tecnologie informatiche e sistemi informativi a supporto del rischio clinico, sinergie e integrazione tra rischio clinico e rischio infettivo e sicurezza in chirurgia.
 
La convention, rivolta principalmente ai coordinatori regionali e aziendali delle attività di gestione del rischio sanitario, rappresenta un ulteriore passo in avanti verso lo sviluppo e il consolidamento del coordinamento delle Regioni e PA e delle loro correlate reti di referenti locali. 

06 novembre 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy