Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 28 LUGLIO 2021
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

L’Ospedale Fatebenefratelli Isola Tiberina di Roma passa al Gruppo San Donato. Accettata offerta 


Ne dà notizia la Casa Generalizia dell’Ordine Ospedaliero spiegando che sono ora in corso i passaggi formali necessari al perfezionamento dell’operazione. L’offerta vincolante del Gruppo San Donato è stata l’unica ricevuta dall'Ente. Tra le condizioni poste, l’impegno “irrevocabile” ad assicurare la continuità della gestione dell’Ospedale prevedendone il rilancio con un piano coerente con gli obiettivi della centralità del paziente e i valori cristiani.

16 GIU - “In relazione alle numerose e contraddittorie notizie apparse sulla stampa nazionale negli ultimi due mesi”, la Casa Generalizia dell’Ordine Ospedaliero San Giovanni di Dio Fatebenefratelli interviene con una nota a chiarire che “intende proseguire il percorso avviato sulla base dell’offerta vincolante presentata dal Gruppo San Donato, ed accettata dalla Casa Generalizia, per la cessione - al medesimo - dell’azienda ospedaliera dell’Isola Tiberina”.

In particolare, spiega la nota, sono stati avviati – e sono in corso di implementazione – tutti i passaggi formali necessari al perfezionamento dell’operazione nel rispetto delle procedure previste dalla legge e previo ottenimento delle autorizzazioni, il tutto a salvaguardia degli interessi del ceto creditorio.

L’Ente spiega di avere accettato l’offerta vincolante del Gruppo San Donato, “unica ad oggi ricevuta”, a dopo “un’approfondita analisi della situazione economica, patrimoniale e finanziaria dell’Ospedale e delle prospettive relative alla prosecuzione dell’attività dello stesso, dopo aver valutato il contenuto delle altre manifestazioni d’interesse pervenute”.


Detta offerta contiene “l’impegno irrevocabile dell’offerente ad assicurare la continuità della gestione dell’Ospedale prevedendone il rilancio attraverso un piano di investimenti e interventi pienamente coerente con gli obiettivi della centralità del paziente, dell’umanizzazione e dell’universalità delle cure, dell’inclusione, del rispetto delle diversità, e dei valori cristiani divulgati da San Giovanni di Dio, fondatore dei Fatebenefratelli".

16 giugno 2021
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente e AD
Vincenzo Coluccia

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy