Asl Asti assume nuovo personale sanitario: tutti i concorsi in corso di svolgimento

Asl Asti assume nuovo personale sanitario: tutti i concorsi in corso di svolgimento

Asl Asti assume nuovo personale sanitario: tutti i concorsi in corso di svolgimento
Trenta posti da infermiere, poi da ostetrica, fisioterapista, tecnici di Radiologia e Oss. “Dopo anni in cui non si è potuto procedere ad effettuare concorsi, stiamo mettendo in campo il massimo sforzo possibile per reperire nuovo personale, in grado finalmente di supportare e rafforzare il lavoro dei nostri operatori, che da quasi due anni sono impegnati senza sosta in un contesto estremamente difficile”, dichiara il Dg Flavio Boraso.

Resterà aperto ancora per qualche giorno il bando di concorso per 30 posti da infermiere a tempo indeterminato nell’Asl At, che è stato indetto in forma congiunta con l’Asl Al (ente capofila) e l’Azienda ospedaliera di Alessandria (per 139 posti totali): le domande potranno essere presentate fino a lunedì 27 dicembre. È solo uno dei diversi concorsi per l’assunzione di personale sanitario che l’Asl di Asti ha in cantiere nel corso di questi mesi. Ognuno di questi è effettuato insieme all’Azienda ospedaliera di Alessandria e all’Asl Al e in tutti i casi sarà possibile attingere alle graduatorie finali, anche in aggiunta ai posti previsti, a seconda delle esigenze dell’azienda sanitaria.

Il prossimo 7 gennaio scadrà il termine per la presentazione delle domande per il ruolo di ostetrica. Anche in questo frangente si tratta di incarichi a tempo indeterminato, sono disponibili presso l’Asl di Asti 4 posti, mentre verrà espletato nei prossimi mesi il concorso per altri 4 posti da fisioterapista, per cui il bando è già stato chiuso.

Allo stesso modo, sono in corso le procedure per altre due selezioni, i cui rispettivi bandi sono già stati chiusi: quello per tecnici di Radiologia (che sarà effettuato in queste settimane) e quello per Oss. In entrambi i casi il concorso prevede virtualmente un solo posto disponibile, ma nella realtà la graduatoria verrà utilizzata a scorrimento in base alle necessità dell’Asl.

“Dopo anni in cui non si è potuto procedere, per svariate ragioni, ad effettuare concorsi, stiamo mettendo in campo il massimo sforzo possibile per reperire nuovo personale, in grado finalmente di supportare e rafforzare il lavoro dei nostri operatori, che da quasi due anni sono impegnati senza sosta in un contesto estremamente difficile, in cui occorre coniugare la battaglia contro il Covid con la campagna vaccinale e con l’esigenza di proseguire comunque con le attività sanitarie ordinarie – sottolinea in una nota il Direttore Generale Asl At Flavio Boraso -. Continueremo nei prossimi mesi con le procedure di assunzione in ogni situazione dove sarà possibile”.

22 Dicembre 2021

© Riproduzione riservata

Case di Comunità. Polemiche in Piemonte sul reclutamento degli infermieri tramite Amos
Case di Comunità. Polemiche in Piemonte sul reclutamento degli infermieri tramite Amos

Il possibile reclutamento di infermieri tramite la società in house Amos per garantire il funzionamento delle future Case e degli Ospedali di Comunità in Piemonte accende il confronto tra Ordini...

Contraccezione gratuita a partire dai 14 anni, anche senza il consenso dei genitori. Pa Bolzano presenta progetto pilota
Contraccezione gratuita a partire dai 14 anni, anche senza il consenso dei genitori. Pa Bolzano presenta progetto pilota

In futuro, tutte le persone di età compresa tra i 14 e i 25 anni residenti in Alto Adige potranno usufruire gratuitamente dei sistemi anticoncezionali previsti dal progetto approvato dalla...

Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS
Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS

La Sardegna di fronte alla sfida dei gettonisti. Una questione più che mai rilevante per l’Isola, se si considera che, secondo i dati dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, su oltre 1 miliardo...

Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan
Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan

Rafforzare la sanità territoriale lombarda e rispondere in modo più efficace alle esigenze di una popolazione sempre più anziana. È questo l’obiettivo della Risoluzione per l’istituzione della figura del “Geriatra...