Asl Biella. Formalizzate le prime due nomine delle strutture ‘Amministrazione e controllo’ e ‘Funzioni Amministrative Decentrate’ 

Asl Biella. Formalizzate le prime due nomine delle strutture ‘Amministrazione e controllo’ e ‘Funzioni Amministrative Decentrate’ 

Asl Biella. Formalizzate le prime due nomine delle strutture ‘Amministrazione e controllo’ e ‘Funzioni Amministrative Decentrate’ 
Direttore della SOC Amministrazione e Controllo è Stefano Scarpetta, 43 anni, da settembre lavora per l’Asl di Biella dove fino ad oggi ha diretto la struttura complessa programmazione e controllo. Stefano Loss Robin, 44 anni, dirigerà la nuova struttura complessa Funzioni Amministrative Decentrate. Da maggio 2015 si è occupato, collaborando in sinergia con la Direzione Medica Ospedaliera, della gestione amministrativa. 

L’Asl di Biella consolida il suo assetto organizzativo anche sul fronte amministrativo. Con il nuovo atto aziendale le strutture complesse da dodici diventano quattro. Formalizzate le prime due nomine delle strutture “Amministrazione e controllo” e “Funzioni Amministrative Decentrate”.
Direttore della SOC Amministrazione e Controllo è Stefano Scarpetta. 43 anni, laurea in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino, ha conseguito anche un Master in Business Administration (MBA) all’Università di Torino. Un percorso professionale, il suo, che inizia in prima battuta con aziende del settore privato sia in campo informatico che automobilistico. Nel 2010 l’approdo in ambito pubblico presso l’Azienda S.S. Antonio e Biagio Cesare Arrigo di Alessandria dove ha diretto la struttura complessa Sistemi Informativi, Logistici e di controllo di gestione. Da Settembre lavora per l’Asl di Biella dove fino ad oggi ha diretto la struttura complessa programmazione e controllo.

Stefano Loss Robin dirigerà la nuova struttura complessa Funzioni Amministrative Decentrate. 44 anni. Laureato in giurisprudenza, lavora per l’Asl Biella dal 1999. Dirigente del Distretto 1 dal 2010, negli ultimi anni si è occupato degli accreditamenti delle strutture per anziani e per disabili, gestendo le attività amministrative nell’ambito dell’integrazione socio-sanitaria. Inoltre, è stato presidente della Commissione di Vigilanza sulle strutture socio-sanitarie tra il 2014 e il 2015. Da maggio 2015 si è occupato, collaborando in sinergia con la Direzione Medica Ospedaliera, della gestione amministrativa. Tra le attività sviluppate negli ultimi mesi anche la riorganizzazione del front office, con l’attivazione del centro prelievi in ospedale, e la revisione di servizi più funzionali per i cittadini, in linea con un graduale processo di digitalizzazione della sanità pubblica.
  

26 Febbraio 2016

© Riproduzione riservata

Case di Comunità. Polemiche in Piemonte sul reclutamento degli infermieri tramite Amos
Case di Comunità. Polemiche in Piemonte sul reclutamento degli infermieri tramite Amos

Il possibile reclutamento di infermieri tramite la società in house Amos per garantire il funzionamento delle future Case e degli Ospedali di Comunità in Piemonte accende il confronto tra Ordini...

Contraccezione gratuita a partire dai 14 anni, anche senza il consenso dei genitori. Pa Bolzano presenta progetto pilota
Contraccezione gratuita a partire dai 14 anni, anche senza il consenso dei genitori. Pa Bolzano presenta progetto pilota

In futuro, tutte le persone di età compresa tra i 14 e i 25 anni residenti in Alto Adige potranno usufruire gratuitamente dei sistemi anticoncezionali previsti dal progetto approvato dalla...

Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS
Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS

La Sardegna di fronte alla sfida dei gettonisti. Una questione più che mai rilevante per l’Isola, se si considera che, secondo i dati dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, su oltre 1 miliardo...

Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan
Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan

Rafforzare la sanità territoriale lombarda e rispondere in modo più efficace alle esigenze di una popolazione sempre più anziana. È questo l’obiettivo della Risoluzione per l’istituzione della figura del “Geriatra...