Asl di Viterbo, 127 assunzioni nel 2019, entro dicembre altre 67 unità

Asl di Viterbo, 127 assunzioni nel 2019, entro dicembre altre 67 unità

Asl di Viterbo, 127 assunzioni nel 2019, entro dicembre altre 67 unità
Nel 2019, tra gli altri, sono stati stabilizzati 32 dipendenti, da tempo già presenti in azienda, e avviate le procedure concorsuali per l’assunzione di 12 direttori di unità operative complesse. Pubblicato in gazzetta ufficiale anche il bando per l’assunzione di ulteriori 80 infermieri.

Nel 2019 la Asl di Viterbo ha potenziato la sua pianta organica con l’assunzione a tempo indeterminato di 127 professionisti, tra medici, infermieri, amministrativi e altre figure sanitarie. “Un numero importante che testimonia lo sforzo messo in campo dall’Azienda, su mandato della Regione Lazio, per dotare il servizio sanitario locale di un numero adeguato di professionisti in grado di rispondere ai bisogni di salute espressi dal territorio”, evidenzia la Asl in una nota in cui si annuncia, tra l’altro, l’assunzione di ulteriori 67 unità di personale, provenienti da mobilità nazionale entro dicembre e la pubblicazione in gazzetta ufficiale del concorso pubblico aggregato tra le aziende sanitarie di Viterbo, Frosinone e Latina che per la nostra Asl prevede l’assunzione, a tempo indeterminato, di ulteriori 80 infermieri.

“L’entrata in servizio dei nuovi dipendenti della Asl – si legge nella nota -, tuttavia, è solo un primo risultato raggiunto, in termini di politiche del personale. Nel 2019, infatti, sono stati stabilizzati 32 dipendenti, da tempo già presenti in azienda, avviate le procedure concorsuali per l’assunzione di 12 direttori di unità operative complesse e di altri 50 professionisti, tra medici e amministrativi.

“L’anno, inoltre – annuncia, appunto, il direttore generale, Daniela Donetti – si concluderà con l’assunzione di ulteriori 67 unità di personale, provenienti da mobilità nazionale, mentre è notizia dell’altro ieri la pubblicazione in gazzetta ufficiale del concorso pubblico aggregato tra le aziende sanitarie di Viterbo, Frosinone e Latina che per la nostra Asl prevede l’assunzione, a tempo indeterminato, di ulteriori 80 infermieri. Il numero delle procedure completate nel corso di questi primi dieci mesi, di per sé è estremamente significativo, ma non del tutto esaustivo, perché all’interno di questo dato aggregato sono presenti molte di quelle figure professionali che i nostri servizi aspettavano da tempo. A partire, ad esempio, dai 31 operatori socio sanitari finalmente entrati in servizio nelle nostre strutture ospedaliere, la cui mancanza era stata supplita per anni, e con grande dedizione, dal nostro personale infermieristico”.

“Infine – conclude la Dg -, anche se siamo nemmeno a metà dell’opera, e anche se non tutte le procedure avviate  si sono concluse positivamente, spesso per il fenomeno legato alla carenza a livello nazionale di professionisti della sanità, desidero ringraziare vivamente il personale amministrativo che in questi mesi, con professionalità e abnegazione, si è sobbarcato di una mole impressionante di lavoro, dando dimostrazione e contribuendo a diffondere tra la popolazione la percezione di una azienda dinamica e, sempre più, al servizio dei cittadini”.

25 Ottobre 2019

© Riproduzione riservata

Lazio. Confintesa Sanità: “Ridurre l’addizionale regionale Irpef ai lavoratori del SSR per frenare la fuga di personale”
Lazio. Confintesa Sanità: “Ridurre l’addizionale regionale Irpef ai lavoratori del SSR per frenare la fuga di personale”

Una misura shock sulla leva fiscale regionale per restituire dignità economica ai professionisti della salute e salvare la sanità pubblica del Lazio dal collasso. È la richiesta ufficiale depositata oggi...

Riparare l’aorta senza aprire il torace e senza fermare il cuore. Intervento al Policlinico Tor Vergata
Riparare l’aorta senza aprire il torace e senza fermare il cuore. Intervento al Policlinico Tor Vergata

Al Policlinico Tor Vergata è stato eseguito con successo un intervento innovativo per il trattamento di una complessa patologia dell’aorta, una delle condizioni cardiovascolari più difficili da affrontare. La riparazione...

Hantavirus. Conclusa la quarantena dei due cittadini britannici a Milano. Test negativi e nessun sintomo
Hantavirus. Conclusa la quarantena dei due cittadini britannici a Milano. Test negativi e nessun sintomo

Si è concluso domenica 7 giugno a Milano il periodo di quarantena dei due cittadini del Regno Unito identificati come contatti di casi confermati di Hantavirus. Gli accertamenti sanitari previsti...

Cardiochirurgia pediatrica di Taormina. Prorogata al 31 dicembre la collaborazione con il Bambin Gesù
Cardiochirurgia pediatrica di Taormina. Prorogata al 31 dicembre la collaborazione con il Bambin Gesù

Intesa tra Regione Siciliana e Ospedale Bambino Gesù di Roma per la prosecuzione della collaborazione con il Centro di cardiochirurgia pediatrica di Taormina (Ccpm) fino al 31 dicembre 2026, con...