Asl To3. Ada Chiadò nuovo direttore  amministrativo

Asl To3. Ada Chiadò nuovo direttore  amministrativo

Asl To3. Ada Chiadò nuovo direttore  amministrativo
Chiadò, già direttore amministrativo dell’Asl To4, è laureata in Giurisprudenza e ha una lunga e qualificata esperienza come dirigente amministrativo nell’ambito della sanità. All’interno dell’Asl To3 subentrerà all’attuale direttore amministrativo Lorella Daghero, che dal 1° dicembre andrà a ricoprire il medesimo ruolo presso l’Asl di Asti.

Nuovo direttore amministrativo per l’Asl To3. A partire da martedì 1° dicembre l’incarico sarà ricoperto da Ada Chiadò, già direttore amministrativo dell’Asl To4. Classe 1965, laureata in Giurisprudenza e con una lunga e qualificata esperienza come dirigente amministrativo nell’ambito della sanità, Chiadò è attualmente direttore della struttura Programmazione strategica e Sviluppo risorse dell’Asl To4, azienda nella quale lavora da oltre 20 anni (inizialmente ancora nell’ambito dell’Asl 9 di Ivrea). È stata direttore amministrativo dal maggio 2015 fino a poche settimane fa e prima, dal 1997, dirigente e quindi direttore della struttura Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane. In precedenza aveva prestato servizio nell’ex Asl 4 di Torino.


All’interno dell’Asl To3 subentrerà all’attuale direttore amministrativo Lorella Daghero, che dal 1° dicembre andrà a ricoprire il medesimo ruolo presso l’Asl di Asti.

Nella stessa data, fa sapere la Asl in ua nota, lascerà l’azienda sanitaria anche Mauro Occhi, il direttore del Distretto Val Susa – Val Sangone, sempre verso l’Asl di Asti dove sarà direttore sanitario.

Il direttore sanitario dell’Asl To3 continuerà invece a essere Davide Minniti.

“Queste nomine – si legge nella nota -, condivise e concordate dai direttori generali delle aziende sanitarie coinvolte, rientrano nell’ambito del passaggio di consegne già deliberato nei giorni scorsi dalla Regione Piemonte: dal 1° gennaio 2021 l’attuale direttore generale dell’Asl To3 Flavio Boraso dirigerà l’Asl di Asti. Al suo posto in Asl To3 arriverà invece Franca Dall’Occo, attuale direttore amministrativo dell’azienda ospedaliero-universitaria di Novara!.

“Ringrazio sinceramente la dottoressa Daghero e il dottor Occhi per l’ottimo lavoro svolto in questi anni, il loro contributo nei risultati ottenuti dall’azienda sanitaria è stato importante – sottolinea il direttore generale dell’Asl To3, Flavio Boraso -. Sono felice di ritrovare entrambi nella prossima esperienza all’Asl di Asti. Do il mio benvenuto alla dottoressa Chiadò, di cui ho già potuto apprezzare le grandi qualità umane e professionali nel mio precedente incarico all’Asl To4”.

24 Novembre 2020

© Riproduzione riservata

Dipendenze. “Potenziamento dei SerD anche nelle Case della Comunità e con servizi per i giovani”. Le priorità di FeDerSerD
Dipendenze. “Potenziamento dei SerD anche nelle Case della Comunità e con servizi per i giovani”. Le priorità di FeDerSerD

Rafforzare la qualità dei sistemi informativi per restituire una lettura più completa dei fenomeni legati alle dipendenze, potenziare la sanità territoriale per intercettare il bisogno sommerso e valorizzare il lavoro...

Grandi anziani. Al via i progetti Pnrr per la presa in carico domiciliare di 60mila over 80 fragili
Grandi anziani. Al via i progetti Pnrr per la presa in carico domiciliare di 60mila over 80 fragili

Favorire la cura a domicilio di grandi anziani con più di 80 anni, mediante l’adozione di strumenti digitali e la telemedicina, riducendo così il rischio di perdita dell’autosufficienza, con interventi...

Umbria. Indennità di Pronto Soccorso: ripartiti 7,7 milioni alle Aziende sanitarie
Umbria. Indennità di Pronto Soccorso: ripartiti 7,7 milioni alle Aziende sanitarie

La Giunta regionale dell’Umbria, su proposta della presidente Stefania Proietti, ha approvato il riparto e l’assegnazione alle Aziende sanitarie regionali delle risorse destinate all’indennità di Pronto Soccorso per il personale...

Case di Comunità. Polemiche in Piemonte sul reclutamento degli infermieri tramite Amos
Case di Comunità. Polemiche in Piemonte sul reclutamento degli infermieri tramite Amos

Il possibile reclutamento di infermieri tramite la società in house Amos per garantire il funzionamento delle future Case e degli Ospedali di Comunità in Piemonte accende il confronto tra Ordini...