Asl TO4. Mario Zerbini nuovo direttore Struttura complessa Recupero e riabilitazione funzionale

Asl TO4. Mario Zerbini nuovo direttore Struttura complessa Recupero e riabilitazione funzionale

Asl TO4. Mario Zerbini nuovo direttore Struttura complessa Recupero e riabilitazione funzionale
Mario Zerbini ha iniziato la sua attività lavorativa presso l'Asl TO4 nel 2014. Dal 2017 a oggi ha svolto il ruolo di Responsabile della struttura complessa Recupero e Riabilitazione Funzionale. “Da tempo ne conosciamo l’approfondita competenza negli ambiti clinici e gestionali, la passione per il proprio lavoro e le straordinarie qualità di empatia e di sensibilità”, riferisce il dg Lorenzo Ardissone.

"Mario Zerbini, 54 anni, è il nuovo direttore della Struttura Complessa Recupero e Riabilitazione Funzionale (RRF) dell’Asl TO4. Una specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione e una in Malattie dell’Apparato Respiratorio, entrambe conseguite con la votazione di 70/70 e lode presso l’Università degli Studi di Torino, ha iniziato la carriera professionale nel 1995". A darne notizia, un comunicato dell'Asl TO4.

"Dal 1° febbraio 2000 è stato assunto in ruolo presso la struttura complessa di Medicina Fisica e Riabilitazione dell’Azienda ospedaliero-universitaria San Luigi Gonzaga di Orbassano – prosegue la nota -, dove ha svolto l’attività prevalentemente nell’ambito del Dipartimento di Riabilitazione Disabilità Complesse e Continuità delle Cure. Ha seguito il Reparto dedicato al trattamento riabilitativo dell’Insufficienza Respiratoria e all’addestramento alla ventilazione meccanica non invasiva per pazienti affetti da patologie neuromuscolari e cardiorespiratorie e il Day Hospital per la gestione del paziente con disabilità complessa come Responsabile dal 2003. Ha lavorato nell’ambito del Dipartimento di Fisiopatologia e Riabilitazione Neuro-Cardio-Respiratoria, anche nel settore della Medicina del Sonno. Da dicembre 2009 a luglio 2014 ha svolto il ruolo di sostituto del Direttore della struttura complessa di Medicina Fisica e Riabilitazione dell’Aou San Luigi".

"Dal 1° agosto 2014 ha iniziato l’attività lavorativa presso l’Asl TO4 – aggiunge la nota – nell’ambito della struttura complessa Recupero e Rieducazione Funzionale, con l’incarico di alta specializzazione in riferimento alla Riabilitazione della Disabilità Cardio-Respiratoria. In particolare, ha seguito i pazienti affetti da grave disabilità neurologica e respiratoria e i pazienti affetti da malattia respiratoria cronica con grave insufficienza respiratoria. Dal 1° giugno 2017 a oggi ha svolto il ruolo di Responsabile della struttura complessa Recupero e Riabilitazione Funzionale dell’Asl TO4".

"Ha svolto intensa attività di docenza universitaria e come tutor clinico per gli specializzandi in Medicina Fisica e Riabilitazione e in Pneumologia e per gli studenti del corso di laurea in Fisioterapia. È stato relatore e responsabile scientifico in convegni e corsi nelle materie di competenza – conclude la nota – e autore di numerose pubblicazioni scientifiche".

“Sono particolarmente soddisfatto per la nomina di Mario Zerbini – riferisce il direttore generale dell’Asl TO4, dottor Lorenzo Ardissone –. Da tempo ne conosciamo l’approfondita competenza negli ambiti clinici e gestionali, la passione per il proprio lavoro e le straordinarie qualità di empatia e di sensibilità. Per tutto questo sono molto soddisfatto che Mario continui a far parte della nostra Azienda con questo importante ruolo”. 

11 Aprile 2019

© Riproduzione riservata

Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS
Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS

La Sardegna di fronte alla sfida dei gettonisti. Una questione più che mai rilevante per l’Isola, se si considera che, secondo i dati dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, su oltre 1 miliardo...

Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan
Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan

Rafforzare la sanità territoriale lombarda e rispondere in modo più efficace alle esigenze di una popolazione sempre più anziana. È questo l’obiettivo della Risoluzione per l’istituzione della figura del “Geriatra...

Levotiroxina orale, il Piemonte monitora le formulazioni liquide: nella nota regionale il target del 10% delle DDD
Levotiroxina orale, il Piemonte monitora le formulazioni liquide: nella nota regionale il target del 10% delle DDD

La Regione Piemonte richiama l’attenzione delle Aziende sanitarie locali sull’utilizzo della levotiroxina sodica per uso orale, con particolare riferimento alle formulazioni liquide. Il documento di riferimento è la nota della...

Federsanità. Monica Calamai nominata coordinatrice dell’Area Nord Ovest del Forum Permanente dei Direttori Generali
Federsanità. Monica Calamai nominata coordinatrice dell’Area Nord Ovest del Forum Permanente dei Direttori Generali

Si completa la rete territoriale del Forum Permanente dei Direttori Generali di Federsanità con la nomina di Monica Calamai, Direttore Generale dell'IRCCS Azienda Ospedaliera Metropolitana (AOM) della Liguria, quale Coordinatrice...