Asl TO4. Ugo Scarlato è il nuovo direttore dell’Ortopedia e Traumatologia di Ivrea

Asl TO4. Ugo Scarlato è il nuovo direttore dell’Ortopedia e Traumatologia di Ivrea

Asl TO4. Ugo Scarlato è il nuovo direttore dell’Ortopedia e Traumatologia di Ivrea
Il dg Ardissone: “Un professionista che ha svolto quasi tutta la sua attività professionale all’interno della nostra azienda, dimostrando ottime competenze e capacità di gestione e di impostazione del processo di cura nel settore ortopedico-traumatologico. Ora, nella stessa organizzazione, meritatamente, ha raggiunto un ruolo apicale”.

Ugo Scarlato è il nuovo direttore della Struttura Complessa di Ortopedia e Traumatologia di Ivrea.

Medico specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università Statale di Milano, 53 anni, Scarlato ha iniziato la carriera professionale nel 1995 presso l’ex Asl 9 di Ivrea, nell’ambito dell’Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Cuorgnè. Tra il 1996 e il 1997 è stato dirigente medico di Ortopedia e Traumatologia presso il Presidio Ospedaliero San Giovanni Bosco di Torino ed è poi tornato, nel 1997, definitivamente presso l’ex Asl 9 di Ivrea, poi Asl TO4, dove ha assunto l’incarico di Responsabile facente funzione della struttura complessa di Ortopedia e Traumatologia di Ivrea dal 17 ottobre 2016.
 
Autore di diverse pubblicazioni su riviste scientifiche a carattere nazionale, nel corso della sua attività professionale ha svolto circa 6 mila procedure di chirurgia ortopedica e traumatologica. Ha partecipato a numerosissimi congressi nazionali e internazionali con particolare riferimento alla traumatologia dello scheletro, alla protesica di anca e ginocchio e alla chirurgia ortopedica della mano e del piede e ha effettuato frequenze per aggiornamento in Centri di altissima specializzazione in ortopedia e traumatologia in Italia e all’estero.

“Anche la nostra Ortopedia e Traumatologia di Ivrea, specialità fondamentale in un Ospedale strategico per un’area vasta e complessa come quella dell’eporediese-cuorgnatese, sarà diretta da un eccellente professionista”, ha detto il direttore generale della Asl TO4 Lorenzo Ardissone. “Ugo Scarlato ha svolto quasi tutta la sua attività professionale all’interno della nostra Azienda, dimostrando ottime competenze e capacità di gestione e di impostazione del processo di cura nel settore ortopedico-traumatologico e di organizzazione dello stesso settore su due Presidi ospedalieri, quello di Ivrea e quello di Cuorgnè. Ora, nella stessa organizzazione, meritatamente, ha raggiunto un ruolo apicale”.

“Posso dire con soddisfazione – ha concluso Ardissone – che dal 2016 a oggi abbiamo nominato 17 direttori di Struttura Complessa”.
 

11 Aprile 2018

© Riproduzione riservata

Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan
Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan

Rafforzare la sanità territoriale lombarda e rispondere in modo più efficace alle esigenze di una popolazione sempre più anziana. È questo l’obiettivo della Risoluzione per l’istituzione della figura del “Geriatra...

Levotiroxina orale, il Piemonte monitora le formulazioni liquide: nella nota regionale il target del 10% delle DDD
Levotiroxina orale, il Piemonte monitora le formulazioni liquide: nella nota regionale il target del 10% delle DDD

La Regione Piemonte richiama l’attenzione delle Aziende sanitarie locali sull’utilizzo della levotiroxina sodica per uso orale, con particolare riferimento alle formulazioni liquide. Il documento di riferimento è la nota della...

Federsanità. Monica Calamai nominata coordinatrice dell’Area Nord Ovest del Forum Permanente dei Direttori Generali
Federsanità. Monica Calamai nominata coordinatrice dell’Area Nord Ovest del Forum Permanente dei Direttori Generali

Si completa la rete territoriale del Forum Permanente dei Direttori Generali di Federsanità con la nomina di Monica Calamai, Direttore Generale dell'IRCCS Azienda Ospedaliera Metropolitana (AOM) della Liguria, quale Coordinatrice...

Fondo sanitario nazionale. Bucci (Liguria): “Chiediamo più risorse, ma ci interessano cifre concrete, non percentuali”
Fondo sanitario nazionale. Bucci (Liguria): “Chiediamo più risorse, ma ci interessano cifre concrete, non percentuali”

“Come Regione Liguria chiederemo un aumento del Fondo sanitario nazionale: a noi non interessano le percentuali, ma le risorse concrete, perché più soldi ci sono da investire e meglio è”....