Asl VCO. Nominati i Responsabili di Strutture Semplici Dipartimentali

Asl VCO. Nominati i Responsabili di Strutture Semplici Dipartimentali

Asl VCO. Nominati i Responsabili di Strutture Semplici Dipartimentali
Leonardo Ruscitto al Servizio Immunotrasfusionale, Vincenzo Mondino alla Struttura Semplice Dipartimentale Malattie Infettive e Tropicali, Laura Minioni alla Struttura Semplice Dipartimentale Attività Consultoriale, Edoardo Quaranta alla Struttura Semplice Dipartimentale di Igiene Sanità Pubblica, Eugenio Pietro Calderone al Servizio Veterinario Area B, Fernando Polle Ansaldi al Servizio Veterinario Area C.

La Direzione Generale dell’Asl VCO ha conferito gli incarichi triennali di Dirigente Responsabile di Struttura Semplice Dipartimentale. Gli incarichi avranno decorrenza dal 15 maggio e fino al 14 maggio 2020.

Ecco i nomi dei nuovi responsabili delle Strutture Semplici Dipartimentali con le motivazioni che hanno spinto la Asl a sceglierli.

•    al Dott. Leonardo Ruscitto l’incarico di Responsabile del SIMT (Servizio Immunotrasfusionale) “per le sue competenze che risultano in linea con quanto richiesto per la gestione del SIMT VCO”;

•    al Dott. Vincenzo Mondino l’incarico di Responsabile delle Struttura Semplice Dipartimentale Malattie Infettive e Tropicali “per la sua comprovata esperienza e qualità sia nell’attività clinica che gestionale svolta ormai da molti anni”;

•    alla D.ssa Laura Minioni l’incarico di Responsabile della Struttura Semplice Dipartimentale Attività Consultoriale, “in quanto la stessa ricopre dal 2007 l’incarico di coordinamento delle attività consultoriali e il ruolo di responsabile SOS Materno Infantile e specialistica ottenendo valutazioni positive alle verifiche effettuate”;

•    al Dott. Edoardo Quaranta l’incarico di Responsabile della Struttura Semplice Dipartimentale SISP (Igiene Sanità Pubblica) “per l’esperienza maturata nella veste di Referente delle Attività Vaccinali e assegnatario dell’incarico di alta specializzazione Prevenzione di Comunità”;

•    al Dott. Eugenio Pietro Calderone l’incarico di Responsabile del Servizio Veterinario Area B (Igiene produzione, trasformazione, commercializzazione, conservazione alimenti di origine animale) “per l’attenzione agli aspetti di gestione e valorizzazione delle risorse umane del Servizio dimostrata durante la responsabilità del servizio assunta pro tempore nell’anno 2015”;

•    al Dott. Fernando Polle Ansaldi la Responsabilità del Servizio Veterinario Area C (Igiene degli allevamenti e delle produzioni animali) “per la capacità di gestione e di valorizzazione delle risorse umane e professionali del servizio dimostrata durante la responsabilità del servizio assunta pro tempore nell’ultimo anno e per la capacità di essere attento alle innovazioni tecnologiche sui sistemi informativi e nel saper gestire la banca dati dell’anagrafe veterinaria con tutti gli aggiornamenti richiesti a livello nazionale e regionale”.

La Direzione Generale, nel confermare la propria fiducia ai dipendenti neo nominati responsabili, augura “buon lavoro nella certezza che gli incarichi conferiti saranno svolti con impegno e con la consueta professionalità”.

15 Maggio 2017

© Riproduzione riservata

Dipendenze. “Potenziamento dei SerD anche nelle Case della Comunità e con servizi per i giovani”. Le priorità di FeDerSerD
Dipendenze. “Potenziamento dei SerD anche nelle Case della Comunità e con servizi per i giovani”. Le priorità di FeDerSerD

Rafforzare la qualità dei sistemi informativi per restituire una lettura più completa dei fenomeni legati alle dipendenze, potenziare la sanità territoriale per intercettare il bisogno sommerso e valorizzare il lavoro...

Grandi anziani. Al via i progetti Pnrr per la presa in carico domiciliare di 60mila over 80 fragili
Grandi anziani. Al via i progetti Pnrr per la presa in carico domiciliare di 60mila over 80 fragili

Favorire la cura a domicilio di grandi anziani con più di 80 anni, mediante l’adozione di strumenti digitali e la telemedicina, riducendo così il rischio di perdita dell’autosufficienza, con interventi...

Umbria. Indennità di Pronto Soccorso: ripartiti 7,7 milioni alle Aziende sanitarie
Umbria. Indennità di Pronto Soccorso: ripartiti 7,7 milioni alle Aziende sanitarie

La Giunta regionale dell’Umbria, su proposta della presidente Stefania Proietti, ha approvato il riparto e l’assegnazione alle Aziende sanitarie regionali delle risorse destinate all’indennità di Pronto Soccorso per il personale...

Case di Comunità. Polemiche in Piemonte sul reclutamento degli infermieri tramite Amos
Case di Comunità. Polemiche in Piemonte sul reclutamento degli infermieri tramite Amos

Il possibile reclutamento di infermieri tramite la società in house Amos per garantire il funzionamento delle future Case e degli Ospedali di Comunità in Piemonte accende il confronto tra Ordini...