Asp Ragusa. Avviate le procedure di stabilizzazioni per più di 200 precari

Asp Ragusa. Avviate le procedure di stabilizzazioni per più di 200 precari

Asp Ragusa. Avviate le procedure di stabilizzazioni per più di 200 precari
Il commissario Ficarra: “Un atto che dimostra quanto fosse inopportuna e intempestiva la critica recentemente mossa da alcuni sindacati sulla vicenda della stabilizzazione. Metteremo fine a questa lunga storia di precariato dando così risposte certe affinché queste persone potranno vedere il loro futuro in una prospettiva di concreta serenità”.

Dopo che a inizio febbraio era stato pubblicato l’avviso per la ricognizione del personale precario in possesso dei requisiti per poter accedere alla stabilizzazione, l’Asp di Ragusa ha dato avvio alle procedure di stabilizzazioni.

Sulla base delle rilevazioni e tenuto conto dei risorse finanziarie disponibili, verranno stabilizzati 163 figure afferenti a diverse discipline: Cardiologia, Emergenza, Gastroenterologia, Fisica e riabilitativa, Medicina interna, Medicina dello sport, Nefrologia, Pediatria, Psichiatria, Radioterapia, Radiodiagnostica, Chirurgia generale e vascolare, Ginecologia e ostetricia, Ortopedia e traumatologia, Otorinolaringoiatria, Anestesia e rianimazione, Medicina trasfusionale e nucleare, Farmacia, Biologia, Fisica, Ingegneria.

È prevista anche la copertura di posti di infermieri, fisioterapisti, ortottista, tecnici audiometristi, ostetriche, tecnici di laboratorio biomedico e di radiologia medica. Ed ancora per 13 operatori socio sanitari e un assistente sociale.
 
Inoltre, spiega la Asp, “la procedura concorsuale riservata a coloro che rientrano nella fattispecie di cui al comma 2 dell’art. 20”, del D.lgs. del 25 maggio 2017, n. 75, vale a dire a quanti risultino titolare di un  contratto  di  lavoro  flessibile o abbiano maturato al 31 dicembre 2017 almeno tre  anni di contratto, “sarà avviata a copertura dei posti  in misura non superiore al 50% di quelli disponibili per un numero di 42 riguarda diversi profili: medici, farmacisti, ingegnere, infermieri, assistente sociale, ausiliario socio-sanitario, operatore socio sanitario, tecnici della prevenzione ambienti e luoghi di lavoro, assistente sanitario, operatore tecnico, 15 assistente  amministrativo e 10 coadiutore amministrativo e commesso. Le procedure concorsuali, che riguardano il suddetto comma 2, si svolgeranno secondo quanto previsto dalla normativa vigente che disciplina la materia concorsuale per il personale del Servizio Sanitario Nazionale”.
 
“La procedura di stabilizzazione tiene conto, naturalmente, della copertura finanziaria prevista per il personale a tempo determinato al 31/12/2017”,  ha sottolineato il commissario Salvatore Lucio Ficarra. “Un atto che dimostra quanto fosse inopportuna e intempestiva la critica recentemente mossa da alcune OO.SS. sulla vicenda della stabilizzazione. Metteremo fine a questa lunga storia di precariato dando così risposte certe affinché queste persone potranno vedere il loro futuro in una prospettiva di concreta serenità”.
 
 

05 Marzo 2018

© Riproduzione riservata

Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan
Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan

Rafforzare la sanità territoriale lombarda e rispondere in modo più efficace alle esigenze di una popolazione sempre più anziana. È questo l’obiettivo della Risoluzione per l’istituzione della figura del “Geriatra...

Mieloma multiplo: in Sicilia la rete ematologica permette accesso equo alle cure innovative
Mieloma multiplo: in Sicilia la rete ematologica permette accesso equo alle cure innovative

Grazie all'allungarsi della sopravvivenza e al susseguirsi delle linee di trattamento, oggi il mieloma multiplo assomiglia sempre più a una malattia cronica. “Il mieloma oggi è una patologia con cui...

Federsanità. Monica Calamai nominata coordinatrice dell’Area Nord Ovest del Forum Permanente dei Direttori Generali
Federsanità. Monica Calamai nominata coordinatrice dell’Area Nord Ovest del Forum Permanente dei Direttori Generali

Si completa la rete territoriale del Forum Permanente dei Direttori Generali di Federsanità con la nomina di Monica Calamai, Direttore Generale dell'IRCCS Azienda Ospedaliera Metropolitana (AOM) della Liguria, quale Coordinatrice...

Fondo sanitario nazionale. Bucci (Liguria): “Chiediamo più risorse, ma ci interessano cifre concrete, non percentuali”
Fondo sanitario nazionale. Bucci (Liguria): “Chiediamo più risorse, ma ci interessano cifre concrete, non percentuali”

“Come Regione Liguria chiederemo un aumento del Fondo sanitario nazionale: a noi non interessano le percentuali, ma le risorse concrete, perché più soldi ci sono da investire e meglio è”....