Asp Ragusa. La Direzione strategica festeggia San Valentino donando il sangue

Asp Ragusa. La Direzione strategica festeggia San Valentino donando il sangue

Asp Ragusa. La Direzione strategica festeggia San Valentino donando il sangue
Donare il sangue è un atto d’amore verso chi ne ha bisogno. Per l’Avis Ragusa, dunque, la giornata speciale di raccolta sangue rientra a pieno nello spirito di San Valentino. “Diverse coppie di giovani che hanno voluto festeggiare S. Valentino con una donazione esemplare. Un segnale forte e positivo per la nostra comunità”, racconta il presidente Avis Ragusa, Paolo Roccuzzo, che ringrazia i vertici Asp per essersi messi in gioco unendosi alle circa 70 donazioni raccolte oggi.

Nella Giornata dedicata agli innamorati la Direzione Strategica  dell’Asp Ragusa, insieme a dirigenti medici e amministrativi, si sono presentati nella sede dell’Avis di Ragusa per effettuare la donazione. Tutti presenti all’appuntamento delle 8:30. La Delegazione capitanata dal dottore Giovanni Garozzo, direttore del Simt –  Servizi Di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale – dell’Asp di Ragusa, si è presentata nella sede all’Avis di Ragusa.
Ad accogliere la nutrita delegazione il presidente dell’Avis comunale di Ragusa, dott. Paolo Roccuzzo.  

Una iniziativa che la Asp ha deciso di mettere in campo per offrire “un esempio di senso civico” alla popolazione. “Straordinario il personale sanitario e amministrativo dell’Avis che ha messo a disposizione tutte le competenze per garantire la massima assistenza, vista la numerosa presenza di persone”, commenta la Asp in una nota.

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente dell’Avis Paolo Roccuzzo.  "Oggi l’Avis Comunale ha vissuto una giornata speciale con circa settanta donazioni, grazie all’ausilio dei dirigenti Asp, ma anche dell’Associazione ‘Siemu a peri’. La mattinata, alquanto, animata è stata resa gradevole anche dalla donazione di diverse coppie di giovani che hanno voluto festeggiare S. Valentino con una donazione esemplare. Un segnale forte e positivo per la nostra comunità. La Direzione dell’Asp impegnata a tutelare la salute dei cittadini ha voluto condividere il dono alla vita”.

“La donazione – ha proseguito Roccuzzo – è un importante atto d’amore, gratuito, volontario, anonimo e consapevole, così come recita lo statuto dell’Avis. Ringrazio l’Asp perché, questo gesto che fa molto onore, ci permettere di veicolare un importante messaggio che il sangue donato è un gesto di amore che aiuta persone che non si conoscono ma che ne hanno bisogno”»

Il presidente dell’Avis Ragusa ha quindi voluto  sottolineare “come i donatori di oggi, in particolare i Dirigenti dell’Asp,  hanno compiuto un gesto altamente pedagogico degno di ricordato come modello di vita umana e civile”.

14 Febbraio 2020

© Riproduzione riservata

Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan
Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan

Rafforzare la sanità territoriale lombarda e rispondere in modo più efficace alle esigenze di una popolazione sempre più anziana. È questo l’obiettivo della Risoluzione per l’istituzione della figura del “Geriatra...

Mieloma multiplo: in Sicilia la rete ematologica permette accesso equo alle cure innovative
Mieloma multiplo: in Sicilia la rete ematologica permette accesso equo alle cure innovative

Grazie all'allungarsi della sopravvivenza e al susseguirsi delle linee di trattamento, oggi il mieloma multiplo assomiglia sempre più a una malattia cronica. “Il mieloma oggi è una patologia con cui...

Federsanità. Monica Calamai nominata coordinatrice dell’Area Nord Ovest del Forum Permanente dei Direttori Generali
Federsanità. Monica Calamai nominata coordinatrice dell’Area Nord Ovest del Forum Permanente dei Direttori Generali

Si completa la rete territoriale del Forum Permanente dei Direttori Generali di Federsanità con la nomina di Monica Calamai, Direttore Generale dell'IRCCS Azienda Ospedaliera Metropolitana (AOM) della Liguria, quale Coordinatrice...

Fondo sanitario nazionale. Bucci (Liguria): “Chiediamo più risorse, ma ci interessano cifre concrete, non percentuali”
Fondo sanitario nazionale. Bucci (Liguria): “Chiediamo più risorse, ma ci interessano cifre concrete, non percentuali”

“Come Regione Liguria chiederemo un aumento del Fondo sanitario nazionale: a noi non interessano le percentuali, ma le risorse concrete, perché più soldi ci sono da investire e meglio è”....