Asp Siracusa. Al via la stabilizzazione dei 96 contrattisti ex Lsu

Asp Siracusa. Al via la stabilizzazione dei 96 contrattisti ex Lsu

Asp Siracusa. Al via la stabilizzazione dei 96 contrattisti ex Lsu
Il personale stabilizzato sarà impiegato secondo una griglia che prevede l’utilizzo in posti di addetti al CUP (40), autisti (10), per le attività amministrative negli ospedali (30), nei settori amministrativi e nelle direzioni aziendali (70) e la rimanente parte nell’area territoriale.

Semaforo verde, dopo l’ok della Direzione aziendale dell’Asp di Siracusa, per la stabilizzazione dei restanti 96 contrattisti ex LSU in altrettanti posti di coadiutore amministrativo, che completano così l’iter avviato fin dal 2012. Contestualmente la Direzione aziendale ha deliberato la ricontrattualizzazione del personale ex LSU già stabilizzato a 30 ore portandolo a 36 ore settimanali. Il personale stabilizzato sarà impiegato secondo una griglia che prevede l’utilizzo in posti di addetti al CUP (40), autisti (10), per le attività amministrative negli ospedali (30), nei settori amministrativi e nelle direzioni aziendali (70) e la rimanente parte nell’area territoriale.

“Desidero esprimere ringraziamenti all’Assessorato regionale della Salute, alla deputazione regionale e alle organizzazioni sindacali di Siracusa – dichiara il direttore generale Salvatore Brugaletta – per la grande sensibilità mostrata intorno ad una problematica di così grande rilevanza sociale e gestionale, consentendo dunque il raggiungimento di questo importante obiettivo comune. E’ il primo passo che abbiamo inteso percorrere – aggiunge – dopo l’approvazione del nuovo atto aziendale e della nuova dotazione organica grazie alla recente disposizione assessoriale e alla rideterminazione della pianta organica con cui l’Azienda ha previsto i posti necessari per procedere al completamento delle procedure di stabilizzazione di personale impiegato nei vari settori dell’Azienda che attendeva da anni”.

“L’operazione – aggiunge il direttore sanitario Anselmo Madeddu – oltre a dare serenità ai nostri lavoratori precari, ci consente di potenziare alcuni settori nevralgici dell’Azienda con sostanziale invarianza della spesa. La stabilizzazione dei contrattisti ex LSU, infatti, rientrava tra le priorità che l’Azienda aveva indicato al punto f del piano strategico aziendale. Più in particolare l’utilizzo del suddetto personale presso gli sportelli e i servizi strategici per il cittadino consentirà di colmare eventuali lacune e carenze di personale addetto, accorciando tempi di attesa e migliorando l’interfaccia con gli utenti”.

“Il ricollocamento – aggiunge il direttore amministrativo Giuseppe Di Bella – avverrà secondo i criteri contrattati con le organizzazioni sindacali che prevedono prioritariamente il requisito dell’esperienza maturata nei posti della suddetta griglia e in subordine lo scorrimento della graduatoria”.
 

15 Luglio 2016

© Riproduzione riservata

Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan
Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan

Rafforzare la sanità territoriale lombarda e rispondere in modo più efficace alle esigenze di una popolazione sempre più anziana. È questo l’obiettivo della Risoluzione per l’istituzione della figura del “Geriatra...

Mieloma multiplo: in Sicilia la rete ematologica permette accesso equo alle cure innovative
Mieloma multiplo: in Sicilia la rete ematologica permette accesso equo alle cure innovative

Grazie all'allungarsi della sopravvivenza e al susseguirsi delle linee di trattamento, oggi il mieloma multiplo assomiglia sempre più a una malattia cronica. “Il mieloma oggi è una patologia con cui...

Federsanità. Monica Calamai nominata coordinatrice dell’Area Nord Ovest del Forum Permanente dei Direttori Generali
Federsanità. Monica Calamai nominata coordinatrice dell’Area Nord Ovest del Forum Permanente dei Direttori Generali

Si completa la rete territoriale del Forum Permanente dei Direttori Generali di Federsanità con la nomina di Monica Calamai, Direttore Generale dell'IRCCS Azienda Ospedaliera Metropolitana (AOM) della Liguria, quale Coordinatrice...

Fondo sanitario nazionale. Bucci (Liguria): “Chiediamo più risorse, ma ci interessano cifre concrete, non percentuali”
Fondo sanitario nazionale. Bucci (Liguria): “Chiediamo più risorse, ma ci interessano cifre concrete, non percentuali”

“Come Regione Liguria chiederemo un aumento del Fondo sanitario nazionale: a noi non interessano le percentuali, ma le risorse concrete, perché più soldi ci sono da investire e meglio è”....