Ausl Valle d’Aosta. Insediata la nuova direzione strategica

Ausl Valle d’Aosta. Insediata la nuova direzione strategica

Ausl Valle d’Aosta. Insediata la nuova direzione strategica
Pier Eugenio Nebiolo e Marco Ottonello affiancheranno il Dg Igor Rubbo nel ruolo, rispettivamente, di direttore sanitario e direttore amministrativo. Bertschy: “Ai vertici aziendali affidiamo importanti obiettivi di mandato che guideranno l’azione strategica nella sua complessità. Siamo consapevoli del delicato percorso che dovranno affrontare, ma siamo sicuri che le professionalità individuate saranno all’altezza del compito”.

Da oggi, martedì 1° agosto 2017, Pier Eugenio Nebiolo, medico nefrologo e Marco Ottonello, dirigente regionale, nominati rispettivamente direttore sanitario e direttore amministrativo dell’Azienda USL della Valle d’Aosta, affiancheranno il Direttore generale, Igor Rubbo.
 
“Alla nuova Direzione strategica dell’Azienda USL della Valle d’Aosta, che da oggi risulta completa in tutte le sue parti, auguriamo un buon lavoro”, dichiara in una nota l’assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali, Luigi Bertschy. “Professionalità ed esperienze maturate nel settore specifico, nonché competenze acquisite nel corso delle rispettive attività professionali, permetteranno allo staff di procedere a un’ottimizzazione della capacità operativa e progettuale dell'Azienda sanitaria valdostana, con l'obiettivo di offrire servizi più efficaci e funzionali ai cittadini”, prosegue Bertschy.

“Ai vertici aziendali – dichiara ancora l’assessore – affidiamo importanti obiettivi di mandato che guideranno l’azione strategica nella sua complessità. Siamo consapevoli del delicato percorso che dovranno affrontare, anche in vista dell’avvio del nuovo modello di welfare regionale, ma siamo sicuri che le professionalità individuate saranno all’altezza del compito, in grado di procedere con grande competenza e serietà”.

I rappresentanti dell’assessorato incontreranno già oggi i vertici aziendali “per avviare un percorso di collaborazione e di condivisione delle scelte. Le strutture regionali lavoreranno, fianco a fianco, per instaurare un dialogo costante con un unico obiettivo: riqualificare il nostro sistema sanitario attraverso un’efficiente e coesa azione di tutti coloro che lavorano in Azienda, al  fine di tutelare il diritto alla salute dei valdostani”, ha detto Bertschy, che ha rivolto “un particolare ringraziamento va a Marina Tumiati e Valter Pietroni, rispettivamente direttore generale e amministrativo uscenti, che hanno saputo traghettare la direzione fino all’insediamento del nuovo staff”.

01 Agosto 2017

© Riproduzione riservata

Dipendenze. “Potenziamento dei SerD anche nelle Case della Comunità e con servizi per i giovani”. Le priorità di FeDerSerD
Dipendenze. “Potenziamento dei SerD anche nelle Case della Comunità e con servizi per i giovani”. Le priorità di FeDerSerD

Rafforzare la qualità dei sistemi informativi per restituire una lettura più completa dei fenomeni legati alle dipendenze, potenziare la sanità territoriale per intercettare il bisogno sommerso e valorizzare il lavoro...

Grandi anziani. Al via i progetti Pnrr per la presa in carico domiciliare di 60mila over 80 fragili
Grandi anziani. Al via i progetti Pnrr per la presa in carico domiciliare di 60mila over 80 fragili

Favorire la cura a domicilio di grandi anziani con più di 80 anni, mediante l’adozione di strumenti digitali e la telemedicina, riducendo così il rischio di perdita dell’autosufficienza, con interventi...

Umbria. Indennità di Pronto Soccorso: ripartiti 7,7 milioni alle Aziende sanitarie
Umbria. Indennità di Pronto Soccorso: ripartiti 7,7 milioni alle Aziende sanitarie

La Giunta regionale dell’Umbria, su proposta della presidente Stefania Proietti, ha approvato il riparto e l’assegnazione alle Aziende sanitarie regionali delle risorse destinate all’indennità di Pronto Soccorso per il personale...

Case di Comunità. Polemiche in Piemonte sul reclutamento degli infermieri tramite Amos
Case di Comunità. Polemiche in Piemonte sul reclutamento degli infermieri tramite Amos

Il possibile reclutamento di infermieri tramite la società in house Amos per garantire il funzionamento delle future Case e degli Ospedali di Comunità in Piemonte accende il confronto tra Ordini...