Ausl Valle d’Aosta: nominati tre nuovi primari

Ausl Valle d’Aosta: nominati tre nuovi primari

Ausl Valle d’Aosta: nominati tre nuovi primari
Sono Massimiliano Natrella per Radiologia diagnostica e interventistica, Guido Giardini per Neurologia e Stroke Unit e Luca Montagnani per Anestesia e Rianimazione.

Tre nuovi direttori di struttura complessa per l’azienda Usl Valle d’Aosta.
Si tratta di Massimiliano Natrella che guiderà la Radiologia diagnostica e interventistica, Guido Giardini per la Neurologia e Stroke Unit e Luca Montagnani a capo dell’Anestesia e Rianimazione.

Massimiliano Natrella, classe 1964, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, ha conseguito la specializzazione in  Radiodiagnostica e un master di II livello in tecniche endovascolari. Dal 2011 ad oggi è stato Responsabile della struttura semplice Radiologia Vascolare e Interventistica, con incarico di direttore facente funzioni della struttura complessa di Radiologia.

Guido Giardini, 50 anni, si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1992 presso l’Università degli Studi di Pavia. Presso la stessa università ha conseguito la specializzazione in Neurologia. Successivamente ha ottenuto i diplomi di perfezionamento di I e II livello in Medicina di Montagna. È stato il creatore del Centro Clinico di Medicina e Neurologia di Montagna presso l’ospedale “Parini” e ha svolto attività di ricerca clinica sulla neurologia dell’alta quota in collaborazione con numerose università italiane e straniere e col CNR. È responsabile scientifico del progetto Alcotra, “e-RES@MONT” – applicazioni di medicina di montagna attorno al Monte Bianco, per attività di telemedicina e teleconsulto medico.

Luca Montagnani, nato a Genova nel 1969, dopo la laurea in Medicina e Chirurgia ottenuta presso l’Università degli Studi di Genova, ha conseguito i diplomi di specializzazione in Anestesia e Rianimazione e in Neurofisiopatologia, oltre ad un master di II livello in Emostasi e Trombosi. Il dott. Montagnani, prima di prendere servizio presso l’ospedale “Parini”, ha svolto l’attività di dirigente di 1° livello prima presso l’ospedale “Galliera” di Genova e, successivamente, presso l’Azienda ospedaliera universitaria “San Martino”, sempre con sede a Genova.

“Il conferimento di questi tre incarichi è solo uno dei tasselli organizzativi del processo di ristrutturazione aziendale in atto: è stata già completata, in meno di 45 giorni dall’approvazione del nuovo Atto aziendale da parte della Regione, la procedura interna ad evidenza pubblica di conferimento degli incarichi di direzione di tutte le strutture aziendali della Direzione strategica e dell’Area tecnico-amministrativa, oltreché quella di conferma degli incarichi di direzione di Dipartimenti e delle strutture complesse che non hanno mutato in modo sostanziale la propria configurazione”, ha commentato il direttore generale, Igor Rubbo.
“A giorni, partirà la procedura interna ad evidenza pubblica per l’individuazione dei titolari delle posizioni organizzative e dei coordinamenti per il personale del comparto, con quasi 80 incarichi da assegnare”.

08 Febbraio 2018

© Riproduzione riservata

Lazio. Confintesa Sanità: “Ridurre l’addizionale regionale Irpef ai lavoratori del SSR per frenare la fuga di personale”
Lazio. Confintesa Sanità: “Ridurre l’addizionale regionale Irpef ai lavoratori del SSR per frenare la fuga di personale”

Una misura shock sulla leva fiscale regionale per restituire dignità economica ai professionisti della salute e salvare la sanità pubblica del Lazio dal collasso. È la richiesta ufficiale depositata oggi...

Hantavirus. Conclusa la quarantena dei due cittadini britannici a Milano. Test negativi e nessun sintomo
Hantavirus. Conclusa la quarantena dei due cittadini britannici a Milano. Test negativi e nessun sintomo

Si è concluso domenica 7 giugno a Milano il periodo di quarantena dei due cittadini del Regno Unito identificati come contatti di casi confermati di Hantavirus. Gli accertamenti sanitari previsti...

Cardiochirurgia pediatrica di Taormina. Prorogata al 31 dicembre la collaborazione con il Bambin Gesù
Cardiochirurgia pediatrica di Taormina. Prorogata al 31 dicembre la collaborazione con il Bambin Gesù

Intesa tra Regione Siciliana e Ospedale Bambino Gesù di Roma per la prosecuzione della collaborazione con il Centro di cardiochirurgia pediatrica di Taormina (Ccpm) fino al 31 dicembre 2026, con...

Titoli stranieri. Nursing Up su delibera Lombardia: “Chi controlla davvero? A rischio anche omogeneità sul territorio reginale”
Titoli stranieri. Nursing Up su delibera Lombardia: “Chi controlla davvero? A rischio anche omogeneità sul territorio reginale”

Il sindacato Nursing Up interviene con forza sulla Delibera della Giunta Regionale della Lombardia n. 6102 del 4 maggio 2026, che istituisce un elenco regionale ricognitivo per professionisti in possesso...