Ausl Valle D’Aosta. Prorogato l’incarico del commissario e le funzioni al direttore amministrativo e sanitario

Ausl Valle D’Aosta. Prorogato l’incarico del commissario e le funzioni al direttore amministrativo e sanitario

Ausl Valle D’Aosta. Prorogato l’incarico del commissario e le funzioni al direttore amministrativo e sanitario
Gli incarichi avranno validità fino alla nomina dei nuovi Direttori da parte del futuro Direttore generale e comunque non oltre la data del 31 marzo 2021. Eugenio Nebiolo, direttore sanitario, in pensione dal 31 luglio, sarà sostituito da Maurizio Castelli. Le funzioni di direttore amministrativo resteranno a Marco Ottonello. Nei giorni scorsi la Giunta regionale ha prorogato anche l'incarico al commissario Angelo Michele Pescarmona.

L’Azienda Usl della Valle d’Aosta comunica, in una nota, che, con deliberazione del Commissario dott. Angelo Michele Pescarmona n. 245 del 24 luglio 2020, si è proceduto alla proroga dell’incarico di Direttore amministrativo conferito al dott. Marco Ottonello. La proroga, con decorrenza dal 1° agosto 2020, avrà validità fino alla nomina del nuovo Direttore amministrativo da parte del futuro Direttore generale e comunque non oltre la data del 31 marzo 2021.

Si comunica, inoltre, che in seguito alla cessazione dell’incarico del dott. Pier Eugenio Nebiolo al 31 luglio 2020, in considerazione dei raggiunti limiti di età e della quiescenza dello stesso, è stata deliberata la nomina a Direttore sanitario (facente funzioni) del dott. Maurizio Castelli, a far data dal 10 agosto 2020. Castelli, direttore del Dipartimento di Prevenzione e della Sc Medicina legale, continuerà a svolgere le funzioni connesse a tale ruolo. Anche il questo caso l’incarico di Direzione sanitaria terminerà con la nomina del nuovo Direttore sanitario da parte del futuro Direttore generale e comunque non oltre il 31 marzo 2021.

Si rammenta, infine, che l’incarico commissariale in capo al dott. Angelo Michele Pescarmona è stato prorogato con Deliberazione della Giunta regionale (641 del 22.07.2020).

“È con vero piacere, da parte mia e in rappresentanza di tutti gli organi apicali dell’Usl, esprimere il più sincero ringraziamento per la costante, proficua e leale collaborazione del dottor Pier Eugenio Nebiolo – dice il Commissario Usl, Angelo Michele Pescarmona – che ha potuto svolgere la sua attività nel triennio 2017/2020 dimostrando, oltre che competenza, anche una spiccata capacità di mediazione e di gestione di situazioni particolarmente complesse. Un “benvenuto” nella Direzione strategica al dottor Maurizio Castelli, già membro del Collegio di Direzione, che sono certo saprà farsi apprezzare per le sue qualità professionali e che saprà dare continuità a quanto realizzato finora, contribuendo in maniera fattiva alle attività di conduzione dell’Azienda sanitaria”.

27 Luglio 2020

© Riproduzione riservata

Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan
Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan

Rafforzare la sanità territoriale lombarda e rispondere in modo più efficace alle esigenze di una popolazione sempre più anziana. È questo l’obiettivo della Risoluzione per l’istituzione della figura del “Geriatra...

Federsanità. Monica Calamai nominata coordinatrice dell’Area Nord Ovest del Forum Permanente dei Direttori Generali
Federsanità. Monica Calamai nominata coordinatrice dell’Area Nord Ovest del Forum Permanente dei Direttori Generali

Si completa la rete territoriale del Forum Permanente dei Direttori Generali di Federsanità con la nomina di Monica Calamai, Direttore Generale dell'IRCCS Azienda Ospedaliera Metropolitana (AOM) della Liguria, quale Coordinatrice...

Fondo sanitario nazionale. Bucci (Liguria): “Chiediamo più risorse, ma ci interessano cifre concrete, non percentuali”
Fondo sanitario nazionale. Bucci (Liguria): “Chiediamo più risorse, ma ci interessano cifre concrete, non percentuali”

“Come Regione Liguria chiederemo un aumento del Fondo sanitario nazionale: a noi non interessano le percentuali, ma le risorse concrete, perché più soldi ci sono da investire e meglio è”....

Aou SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, firmato il riconoscimento di Irccs pubblico
Aou SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, firmato il riconoscimento di Irccs pubblico

Il ministro della Salute Orazio Schillaci, d’intesa con il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, ha firmato il decreto di riconoscimento dell’Azienda ospedaliero-universitaria SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo...