Ausl Valle D’Aosta. Prorogato l’incarico del commissario e le funzioni al direttore amministrativo e sanitario

Ausl Valle D’Aosta. Prorogato l’incarico del commissario e le funzioni al direttore amministrativo e sanitario

Ausl Valle D’Aosta. Prorogato l’incarico del commissario e le funzioni al direttore amministrativo e sanitario
Gli incarichi avranno validità fino alla nomina dei nuovi Direttori da parte del futuro Direttore generale e comunque non oltre la data del 31 marzo 2021. Eugenio Nebiolo, direttore sanitario, in pensione dal 31 luglio, sarà sostituito da Maurizio Castelli. Le funzioni di direttore amministrativo resteranno a Marco Ottonello. Nei giorni scorsi la Giunta regionale ha prorogato anche l'incarico al commissario Angelo Michele Pescarmona.

L’Azienda Usl della Valle d’Aosta comunica, in una nota, che, con deliberazione del Commissario dott. Angelo Michele Pescarmona n. 245 del 24 luglio 2020, si è proceduto alla proroga dell’incarico di Direttore amministrativo conferito al dott. Marco Ottonello. La proroga, con decorrenza dal 1° agosto 2020, avrà validità fino alla nomina del nuovo Direttore amministrativo da parte del futuro Direttore generale e comunque non oltre la data del 31 marzo 2021.

Si comunica, inoltre, che in seguito alla cessazione dell’incarico del dott. Pier Eugenio Nebiolo al 31 luglio 2020, in considerazione dei raggiunti limiti di età e della quiescenza dello stesso, è stata deliberata la nomina a Direttore sanitario (facente funzioni) del dott. Maurizio Castelli, a far data dal 10 agosto 2020. Castelli, direttore del Dipartimento di Prevenzione e della Sc Medicina legale, continuerà a svolgere le funzioni connesse a tale ruolo. Anche il questo caso l’incarico di Direzione sanitaria terminerà con la nomina del nuovo Direttore sanitario da parte del futuro Direttore generale e comunque non oltre il 31 marzo 2021.

Si rammenta, infine, che l’incarico commissariale in capo al dott. Angelo Michele Pescarmona è stato prorogato con Deliberazione della Giunta regionale (641 del 22.07.2020).

“È con vero piacere, da parte mia e in rappresentanza di tutti gli organi apicali dell’Usl, esprimere il più sincero ringraziamento per la costante, proficua e leale collaborazione del dottor Pier Eugenio Nebiolo – dice il Commissario Usl, Angelo Michele Pescarmona – che ha potuto svolgere la sua attività nel triennio 2017/2020 dimostrando, oltre che competenza, anche una spiccata capacità di mediazione e di gestione di situazioni particolarmente complesse. Un “benvenuto” nella Direzione strategica al dottor Maurizio Castelli, già membro del Collegio di Direzione, che sono certo saprà farsi apprezzare per le sue qualità professionali e che saprà dare continuità a quanto realizzato finora, contribuendo in maniera fattiva alle attività di conduzione dell’Azienda sanitaria”.

27 Luglio 2020

© Riproduzione riservata

Piano Lombardia Infermieri 2026-2028. Consiglio regionale approva Odg contro la carenza
Piano Lombardia Infermieri 2026-2028. Consiglio regionale approva Odg contro la carenza

Un piano d’azione strutturato per invertire la rotta sulla carenza di personale infermieristico. È stato proposto in Lombardia, dove l’Aula del Consiglio regionale ha approvato a larga maggioranza un ordine...

Medici e infermieri stranieri. Omceo Milano “La Regione non aggiri la sentenza del TAR”
Medici e infermieri stranieri. Omceo Milano “La Regione non aggiri la sentenza del TAR”

“La Regione, innanzi tutto, rispetti fino in fondo la sentenza del TAR Lombardia”. Sono le parole del presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano, Roberto Carlo Rossi,...

Colonscopia. La corsa a ostacoli dei pazienti per fare l’esame: 6 urgenze su 10 oltre i tempi previsti
Colonscopia. La corsa a ostacoli dei pazienti per fare l’esame: 6 urgenze su 10 oltre i tempi previsti

Quasi 6 colonscopie urgenti su 10 in Italia vengono prenotate oltre i tempi previsti. È il dato più netto che emerge dalla Piattaforma Liste d’Attesa dell’Agenas per il 2026: nella...

Si rafforza la rete territoriale: in apertura altre 5 nuove Case di comunità in Umbria
Si rafforza la rete territoriale: in apertura altre 5 nuove Case di comunità in Umbria

La sanità territoriale umbra accelera e consolida la sua rete di prossimità: la Presidente della Regione Stefania Proietti annuncia in questa settimana l’apertura di cinque nuove Case della comunità che...