Avviato tavolo tecnico sul Cup con Cisl e Uil in Regione Lazio

Avviato tavolo tecnico sul Cup con Cisl e Uil in Regione Lazio

Avviato tavolo tecnico sul Cup con Cisl e Uil in Regione Lazio
I sindacati: “Le parti, nell’obiettivo comune di salvaguardare i posti di lavoro e gli elementi retributivi di tutti i lavoratori, hanno individuato una metodologia di lavoro che vedrà la Regione, già a partire dalle prossime ore, convocare le direzioni generali delle Asl e le ditte subentranti per analizzare le criticità e quantificare puntualmente i differenziali economici nonché gli aspetti organizzativi e i necessari ai servizi aggiuntivi”

Così come da verbale 31 agosto, si è insediato il tavolo tecnico composto da rappresentanti dell’Assessorato alla Sanità e al Lavoro e dalle organizzazioni sindacali Cisl Lazio, Cisl Fp Lazio, Fisascat-Cisl Lazio e da Uil Roma e Lazio, Uil-Fpl Roma e Lazio, Uil-Trasposti Roma e Lazio.
 
“Le parti­ – si legge nella nota -, nell’obiettivo comune di salvaguardare i posti di lavoro e gli elementi retributivi di tutti i lavoratori, hanno individuato una metodologia di lavoro che vedrà la Regione, già a partire dalle prossime ore, convocare le direzioni generali delle Asl e le ditte subentranti per analizzare le criticità e quantificare puntualmente i differenziali economici nonché gli aspetti organizzativi e i necessari ai servizi aggiuntivi. Altresì la Regione Lazio in riferimento alle richieste d’incontro delle organizzazioni sindacali Cisl e Uil di categoria all’Asl Rm 1 ha dato la disponibilità a presenziare tale incontro al fine di trovare soluzione alla vertenza in corso sugli scatti di anzianità. La Regione inoltre si è impegnato su sollecito delle organizzazioni sindacali a posticipare il subentro del nuovo gestore dei servizi Als Rm 3 al 30 settembre 2018”.
 
Il confronto proseguirà in data 7 settembre anche alla luce degli elementi acquisiti negli incontri tra Regione, Asl e ditte subentranti. Cisl Lazio, Cisl Fp Lazio, Fisascat-Cisl Lazio, Uil Roma e Lazio, Uil-Fpl Roma e Lazio, Uil-Trasposti Roma e Lazio, sottolineando nuovamente “la gravità della situazione in cui versano i lavoratori coinvolti e i potenziali rischi rispetto alla qualità dei servizi ai cittadini, hanno ribadito alla Regione la stringente necessità di concludere positivamente i lavori della commissione tecnica senza ulteriori e inutili dilazioni, nel rispetto dei contenuti e dei tempi del verbale sottoscritto”.

04 Settembre 2018

© Riproduzione riservata

Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS
Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS

La Sardegna di fronte alla sfida dei gettonisti. Una questione più che mai rilevante per l’Isola, se si considera che, secondo i dati dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, su oltre 1 miliardo...

Nasce a Roma il nuovo Centro Sant’Anna per la salute della donna
Nasce a Roma il nuovo Centro Sant’Anna per la salute della donna

Inaugurato ieri mattina a Roma, in via Garigliano 55, il nuovo Centro Sant’Anna, un presidio specialistico pubblico di secondo livello della ASL Roma 1 interamente dedicato alla salute della donna...

Ragazzo con autismo solo sul treno, coetanei danno fuoco ai suoi vestiti. Angsa: “Non minimizzare. L’autonomia è una conquista della collettività”
Ragazzo con autismo solo sul treno, coetanei danno fuoco ai suoi vestiti. Angsa: “Non minimizzare. L’autonomia è una conquista della collettività”

“Non minimizzare. L’autonomia delle persone con autismo e disabilità è una conquista collettiva. Non può essere messa a rischio dalla violenza o dalla superficialità”. Così l’Angsa Aps Ets interviene sul...

Caldo, ambulatori Asl Roma senza climatizzazione. Magi (Omceo): “Non è accettabile nel 2026”
Caldo, ambulatori Asl Roma senza climatizzazione. Magi (Omceo): “Non è accettabile nel 2026”

In un periodo in cui il Servizio sanitario nazionale è chiamato a uno sforzo straordinario per cercare di ridurre le liste d’attesa e assicurare la continuità dell’assistenza, emerge una criticità...