Biella. Per gli utenti dell’ospedale tariffe agevolate nelle strutture ricettive del territorio

Biella. Per gli utenti dell’ospedale tariffe agevolate nelle strutture ricettive del territorio

Biella. Per gli utenti dell’ospedale tariffe agevolate nelle strutture ricettive del territorio
La Asl ha siglato un patto con Asvom e “Biella Accoglie”. Dodici in tutto le strutture ricettive che al momento aderiscono al progetto. L’obiettivo è dare “supporto ai pazienti e ai loro familiari che per motivi di salute si recano al Nuovo Ospedale di Biella ma provengono da fuori provincia”.

“Assistenza non può non fare rima con accoglienza”. È per questa ragione che l’Asl di Biella, l’ASCOM e  il consorzio “Biella Accoglie” hanno firmato una convenzione con cui viene dato supporto a quei cittadini che per motivi di salute si recano al Nuovo Ospedale di Biella ma provengono da fuori provincia. L’obiettivo “è rendere agevole, con condizioni economiche più favorevoli, il soggerno degli utenti o dei loro familiari o accompagnatori”.
 
Dodici in tutto le strutture ricettive che al momento hanno scelto di aderire al progetto: Amministrazione Santuario di Oropa, Affittacamere Belle Epoque, Tenuta Calendario, Hotel Augustus, Hotel Bugella, Hotel Europa, Agorà Palace Hotel, Relais Santo Stefano, Una Golf Hotel Cavaglià, Castello La Rocchetta, Golf Hotel Ristorante Le Betulle, Il Talucco.

Una offerta differenziata per fasce e colori: bianca per le realtà in cui il prezzo è sotto i 40€, gialla pari a 40€, azzurra 50 €, verde 70 € (i prezzi si intendono per notte). Le tariffe sono riferite ad una camera doppia uso singola, con possibilità di prima colazione.

Per usufruire di questa possibilità è necessario presentare presso la struttura alberghiera un apposito coupon che verrà rilasciato dal personale dei reparti ospedalieri, dell’accettazione dei prericoveri o dello sportello URP.

Su www.aslbi.piemonte.it e www.ascombiella.it  i cittadini troveranno ulteriori informazioni con tutti servizi aggiuntivi grantiti dalle strutture ( navetta gratuita, ristorante interno ecc).

“Questo accordo – ha detto il direttore generale Gianni Bonelli – è un ulteriore elemento che compone il piano di miglioramento messo a punto per elevare il grado di umanizzazzione della nostra realtà. Qualità del servizio offerto che si misura, dunque, su più fronti e che è parte di un processo ben determinato in cui l’ospedale di Biella si apre al territorio e con esso dialoga per costruire sinergie di sviluppo e di sostegno per i nostri utenti”.  

“Sono soddisfatto della risposta che hanno dato i nostri albergatori alla richiesta dell’Asl – commenta il presidente di Ascom Biella Mario Novaretti -, accettando con molta disponibilità di sottoscrivere la convenzione a prezzi ridotti. Una dimostrazione della responsabilità che da sempre ci contraddistingue.  Il servizio per i pazienti dell’ospedale e loro famiglie sarà, è fin scontato dirlo, di ottimo livello”.

20 Dicembre 2016

© Riproduzione riservata

Dipendenze. “Potenziamento dei SerD anche nelle Case della Comunità e con servizi per i giovani”. Le priorità di FeDerSerD
Dipendenze. “Potenziamento dei SerD anche nelle Case della Comunità e con servizi per i giovani”. Le priorità di FeDerSerD

Rafforzare la qualità dei sistemi informativi per restituire una lettura più completa dei fenomeni legati alle dipendenze, potenziare la sanità territoriale per intercettare il bisogno sommerso e valorizzare il lavoro...

Grandi anziani. Al via i progetti Pnrr per la presa in carico domiciliare di 60mila over 80 fragili
Grandi anziani. Al via i progetti Pnrr per la presa in carico domiciliare di 60mila over 80 fragili

Favorire la cura a domicilio di grandi anziani con più di 80 anni, mediante l’adozione di strumenti digitali e la telemedicina, riducendo così il rischio di perdita dell’autosufficienza, con interventi...

Umbria. Indennità di Pronto Soccorso: ripartiti 7,7 milioni alle Aziende sanitarie
Umbria. Indennità di Pronto Soccorso: ripartiti 7,7 milioni alle Aziende sanitarie

La Giunta regionale dell’Umbria, su proposta della presidente Stefania Proietti, ha approvato il riparto e l’assegnazione alle Aziende sanitarie regionali delle risorse destinate all’indennità di Pronto Soccorso per il personale...

Case di Comunità. Polemiche in Piemonte sul reclutamento degli infermieri tramite Amos
Case di Comunità. Polemiche in Piemonte sul reclutamento degli infermieri tramite Amos

Il possibile reclutamento di infermieri tramite la società in house Amos per garantire il funzionamento delle future Case e degli Ospedali di Comunità in Piemonte accende il confronto tra Ordini...