Bracciano, inaugurato il nuovo reparti di lungodegenza dell’ospedale Padre Pio

Bracciano, inaugurato il nuovo reparti di lungodegenza dell’ospedale Padre Pio

Bracciano, inaugurato il nuovo reparti di lungodegenza dell’ospedale Padre Pio
Il reparto ha 20 posti letto, una palestra per la riabilitazione, una stanza per la socializzazione, medicheria, locale medici e locali tecnici. D’Amato: “Un ulteriore step nel processo di crescita e di riqualificazione dell’ospedale Padre Pio realizzato grazie ad un lavoro di squadra. Nuovi reparti moderni e accoglienti per offrire un servizio sempre più di qualità e vicino ai bisogni delle persone e del territorio”.

Inaugurato questa mattina, dall’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, e il direttore generale della Asl Roma 4, Cristina Matranga, il nuovo reparto di lungodegenza dell’ospedale Padre Pio di Bracciano.

Il reparto ha 20 posti letto, una palestra per la riabilitazione, una stanza per la socializzazione, medicheria, locale medici e locali tecnici per accogliere al meglio i pazienti. 
E’ stato inaugurato anche il nuovo spogliatoio per gli operatori sanitari che permette l’avvio dei lavori per la realizzazione di sei poltrone e due letti per i trattamenti oncologici, portando così dalle attuali tre a otto le postazioni complessive.

Ultimati già da tempo i locali della nuova Farmacia dell’ospedale già funzionanti ed operativi, così come le sale operatorie, nelle quali sono stati ultimati i lavori di rifacimento della pavimentazione. 

Con l’occasione si è proceduto anche alla stipula della convenzione con la Aou Sant’Andrea per l’attivazione della chirurgia urologica che sarà operativa a partire dal 15 maggio con il coordinamento del Prof. Andrea Tubaro. 

“Un ulteriore step nel processo di crescita e di riqualificazione dell’ospedale Padre Pio realizzato grazie ad un lavoro di squadra. Nuovi reparti moderni e accoglienti per offrire un servizio sempre più di qualità e vicino ai bisogni delle persone e del territorio” commenta in una nota l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

“Questa inaugurazione – dichiarato il direttore generale della Asl Roma 4 Cristina Matranga – rappresenta una tappa importante per l’Ospedale Padre Pio che ha l’ambizione di diventare un punto di riferimento per l’intero territorio aziendale. Già da domani numerosi pazienti saranno presenti nel reparto di lungodegenza, segno tangibile di quanto era atteso questo intervento. Ringrazio l’assessore D’Amato e i consiglieri regionali presenti per la costante partecipazione e per il supporto alle nostre iniziative”.

02 Maggio 2022

© Riproduzione riservata

Piano Lombardia Infermieri 2026-2028. Consiglio regionale approva Odg contro la carenza
Piano Lombardia Infermieri 2026-2028. Consiglio regionale approva Odg contro la carenza

Un piano d’azione strutturato per invertire la rotta sulla carenza di personale infermieristico. È stato proposto in Lombardia, dove l’Aula del Consiglio regionale ha approvato a larga maggioranza un ordine...

“Struttura Sanitaria Sicura”. Sono Camilliane le prime 3 strutture socio sanitarie certificate in Italia
“Struttura Sanitaria Sicura”. Sono Camilliane le prime 3 strutture socio sanitarie certificate in Italia

Le prime strutture sanitarie in Italia ad aver ottenuto la certificazione “Struttura Sanitaria Sicura” sono camilliane e associate all’Aris: si tratta della Casa di Cura Villa Immacolata di San Martino...

Medici e infermieri stranieri. Omceo Milano “La Regione non aggiri la sentenza del TAR”
Medici e infermieri stranieri. Omceo Milano “La Regione non aggiri la sentenza del TAR”

“La Regione, innanzi tutto, rispetti fino in fondo la sentenza del TAR Lombardia”. Sono le parole del presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano, Roberto Carlo Rossi,...

Vaccinazioni. Selvi (Longevitas): “Per anziani fondamentali per prevenire malattie e complicanze”
Vaccinazioni. Selvi (Longevitas): “Per anziani fondamentali per prevenire malattie e complicanze”

“Quando parliamo di longevità e invecchiamento in salute, la prevenzione vaccinale è fondamentale, perché consente di ridurre il rischio di ammalarsi o le complicanze associate e tutte quelle infezioni che...