Braganti nuovo direttore generale di Estar, in servizio da lunedì 27 febbraio

Braganti nuovo direttore generale di Estar, in servizio da lunedì 27 febbraio

Braganti nuovo direttore generale di Estar, in servizio da lunedì 27 febbraio
Prenderà servizio lunedì 27 febbraio Massimo Braganti, il nuovo direttore generale di Estar, l'ente di supporto tecnico amministrativo regionale. Braganti ha ricoperto fino ad oggi il ruolo di direttore generale della Asl di Perugia ed è stato direttore della sanità della Regione Umbria e della Asl di Udine.

Massimo Braganti, è il nuovo direttore generale di Estar, l’ente di supporto tecnico amministrativo regionale.

Braganti ha ricoperto fino ad oggi il ruolo di direttore generale della Asl di Perugia ed è stato direttore della sanità della Regione Umbria e della Asl di Udine.

“È con grande piacere che faccio gli auguri di buon lavoro al nuovo direttore di Estar – ha detto il presidente della Regione Eugenio Giani – di cui voglio ricordare l’importante curriculum e i numerosi ruoli ricoperti nell’ambito della sanità pubblica. Ma voglio anche sottolineare che Braganti ha già lavorato in Toscana come direttore della società della salute del Mugello, come direttore amministrativo del Meyer e che è stato alla guida di Estav Centro, ente con funzioni analoghe a quelle di Estar per l’area vasta della Toscana centrale, prima che le funzioni di acquisto per la sanità venissero centralizzate a livello regionale. Il suo incarico ad Estar è dunque per lui un ritorno a casa. Sono sicuro che, anche per questo, potrà dare il meglio in questo nuovo importante incarico”.

“L’Estar, pur in un contesto post-pandemico estremamente complesso, ha sempre svolto un ottimo lavoro, sin dalla sua costituzione, in sinergia con le Aziende sanitarie regionali. Per me – ha detto il neo direttore che prenderà serivizio da lunedì 27 febbraio – si tratta di un ritorno a casa, in Toscana e a Firenze, ma è anche un ritorno alle origini in quanto 19 anni fa venni chiamato dalla Regione ad avviare il Consorzio area vasta Centro, poi trasformatosi in Estav Centro e successivamente Estar. In questo momento di difficoltà economica generale, dovuto anche alla ripresa del fenomeno inflattivo, il ruolo dell’Estar all’interno del Sistema sanitario regionale volto al soddisfacimento dei bisogni di beni e servizi alle aziende sanitarie è ancor più essenziale. Si tratta di una sfida impegnativa ma allo stesso tempo gratificante che intendo portare avanti con determinazione, forte della collaborazione di tutti”.

25 Febbraio 2023

© Riproduzione riservata

Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS
Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS

La Sardegna di fronte alla sfida dei gettonisti. Una questione più che mai rilevante per l’Isola, se si considera che, secondo i dati dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, su oltre 1 miliardo...

Premio Internazionale Fair Play Menarini. Diego Milito ed Emilio Butragueño nel parterre della 30esima edizione
Premio Internazionale Fair Play Menarini. Diego Milito ed Emilio Butragueño nel parterre della 30esima edizione

La rosa dei vincitori del 30° Premio Internazionale Fair Play Menarini, in programma il prossimo 2 luglio a Firenze, continua ad accogliere grandi leggende dello sport mondiale. Tra i campioni...

Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan
Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan

Rafforzare la sanità territoriale lombarda e rispondere in modo più efficace alle esigenze di una popolazione sempre più anziana. È questo l’obiettivo della Risoluzione per l’istituzione della figura del “Geriatra...

Il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0: la Toscana verso una nuova cultura digitale della salute
Il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0: la Toscana verso una nuova cultura digitale della salute

La trasformazione digitale della sanità non riguarda soltanto l’innovazione tecnologica, ma coinvolge soprattutto le persone, le competenze e i modelli organizzativi. È da questa visione che nasce il progetto portato...