Calabria. La maggioranza: “Non convocati a tavolo governativo su sanità. Ci dicano perché”

Calabria. La maggioranza: “Non convocati a tavolo governativo su sanità. Ci dicano perché”

Calabria. La maggioranza: “Non convocati a tavolo governativo su sanità. Ci dicano perché”
L'incontro è in programma il prossimo 4 agosto. "Ricordiamo a Renzi, Lorenzin e Padoan gli sforzi profusi per risanare una situazione drammatica ereditata dalle precedenti gestioni, a cominciare dai risultati positivi prodotti dal Piano rientro sotto la gestione dall’ex Governatore Giuseppe Scopelliti".

Forte presa di posizione della Regione Calabria in merito alla questione sanità. La presidente facente funzioni, Antonella Stasi, i componenti della Giunta ed i capigruppo della maggioranza Ennio Morrone, Alfonso Grillo, Gianpaolo Chiappetta, Ottavio Bruni e Giulio Serra hanno diffuso un comunicato nel quale “si chiedono come mai la Calabria sia l’unica regione a non essere stata convocata all’ultimo tavolo sulla sanità, prima delle vacanze estive, in programma lunedì quattro agosto. La Calabria merita rispetto, anche perché ancora siamo in attesa di conoscere le determinazioni sul Commissario ad acta. Questa situazione di stallo, oltre a provocare incertezze sugli atti, crea un grave danno alla nostra regione”.
 
Il forte messaggio è indirizzato soprattutto al Presidente del Consiglio Renzi, al Ministro della Salute Lorenzin e al titolare dell’Economia Padoan, ai quali viene sollecitato un intervento per ridare il giusto ruolo alla Calabria.

Si ricordano gli sforzi fatti “per risanare una situazione drammatica ereditata dalle precedenti gestioni, a cominciare dai risultati positivi prodotti dal Piano rientro sotto la gestione dall’ex Governatore Giuseppe Scopelliti. Un piano di rientro che ha consentito in primis la riduzione della spesa com’è stato più volte certificato dal tavolo Massicci e dallo stesso Ministro Lorenzin. La Calabria – conclude il comunicato – chiede pertanto di essere presente al tavolo del quattro agosto perché ha le carte in regola per poter esprimere le proprie tesi sulla sanità regionale”.
 

30 Luglio 2014

© Riproduzione riservata

Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS
Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS

La Sardegna di fronte alla sfida dei gettonisti. Una questione più che mai rilevante per l’Isola, se si considera che, secondo i dati dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, su oltre 1 miliardo...

Calabria. M5S attacca il governo: “Sacrificati i cittadini per favorire gli amici. Caso sotto il mirino della Corte dei Conti”
Calabria. M5S attacca il governo: “Sacrificati i cittadini per favorire gli amici. Caso sotto il mirino della Corte dei Conti”

Nuovo scontro politico in materia di sanità. Il Movimento 5 Stelle accusa il governo Meloni di utilizzare il Servizio sanitario nazionale come "pretesto per fare favori agli amici", puntando il...

Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan
Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan

Rafforzare la sanità territoriale lombarda e rispondere in modo più efficace alle esigenze di una popolazione sempre più anziana. È questo l’obiettivo della Risoluzione per l’istituzione della figura del “Geriatra...

Case della Comunità, l’Asp di Vibo protagonista del cambiamento
Case della Comunità, l’Asp di Vibo protagonista del cambiamento

Confronto e simulazioni per comprendere come trasformare i principi teorici del DM 77 in percorsi operativi concreti, favorendo una reale comprensione delle modalità di funzionamento delle Case della Comunità e...