Campania. Siglato accordo tra Regione e pediatri

Campania. Siglato accordo tra Regione e pediatri

Campania. Siglato accordo tra Regione e pediatri
Soddisfazione da parte della Fimp Campania perché “la parte pubblica ha accolto con favore le nostre istanze in merito alle specificità della pediatria e al mantenimento dei livelli economici, ma soprattutto ha dato spazio a progettualità che ci permetterà di raggiungere migliori obiettivi di salute”.

“E’ un accordo che valorizza le peculiarità e le specificità dell'assistenza ai bambini da parte dei pediatri di famiglia”. Con queste parole il segretario campano Fimp, Fulvio Turrà, e il segretario provinciale, Antonio D'Avino, annunciano la stipula dell'accordo integrativo siglato con la Regione Campania.

I sindacalisti evidenziano, in una nota, che “la categoria richiedeva risposte appropriate su temi quali la presa in carico delle cronicità e delle malattie rare. Abbiamo trovato nel presidente della Regione Stefano Caldoro una valida controparte''.

Turrà e D'Avino esprimono soddisfazione perché “la parte pubblica ha accolto con favore le nostre istanze in merito alle specificità della pediatria e al mantenimento dei livelli economici, ma soprattutto ha dato spazio a progettualità che ci permetterà di raggiungere migliori obiettivi di salute per i nostri piccoli assistiti''.

Il decreto regionale – a quanto si riferisce – dovrebbe essere firmato dal presidente Caldoro “nelle prossime ore'', firma propedeutica alla pubblicazione ufficiale dell'Accordo sul BURC.
 

28 Maggio 2015

© Riproduzione riservata

Piano Lombardia Infermieri 2026-2028. Consiglio regionale approva Odg contro la carenza
Piano Lombardia Infermieri 2026-2028. Consiglio regionale approva Odg contro la carenza

Un piano d’azione strutturato per invertire la rotta sulla carenza di personale infermieristico. È stato proposto in Lombardia, dove l’Aula del Consiglio regionale ha approvato a larga maggioranza un ordine...

Medici e infermieri stranieri. Omceo Milano “La Regione non aggiri la sentenza del TAR”
Medici e infermieri stranieri. Omceo Milano “La Regione non aggiri la sentenza del TAR”

“La Regione, innanzi tutto, rispetti fino in fondo la sentenza del TAR Lombardia”. Sono le parole del presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano, Roberto Carlo Rossi,...

Colonscopia. La corsa a ostacoli dei pazienti per fare l’esame: 6 urgenze su 10 oltre i tempi previsti
Colonscopia. La corsa a ostacoli dei pazienti per fare l’esame: 6 urgenze su 10 oltre i tempi previsti

Quasi 6 colonscopie urgenti su 10 in Italia vengono prenotate oltre i tempi previsti. È il dato più netto che emerge dalla Piattaforma Liste d’Attesa dell’Agenas per il 2026: nella...

Aou Ruggi di Salerno. La Giunta propone Nicola Cantone nuovo Dg
Aou Ruggi di Salerno. La Giunta propone Nicola Cantone nuovo Dg

Nicola Cantone si prepara a tornare alla guida dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “OO.RR. San Giovanni di Dio Ruggi d'Aragona” di Salerno. Giunta regionale della Campania, ad esito dei lavori della Commissione...