Covid. Asl Rieti avvia stabilizzazione personale sanitario assunto per emergenza

Covid. Asl Rieti avvia stabilizzazione personale sanitario assunto per emergenza

Covid. Asl Rieti avvia stabilizzazione personale sanitario assunto per emergenza
Al via il percorso di stabilizzazione del personale che ha garantito la continuità delle cure durante la pandemia. D’Innocenzo: “E’ il giusto riconoscimento del lavoro svolto in questi due anni di pandemia per proteggere e mettere in sicurezza tutti i cittadini e un passo importante nella direzione del rafforzamento della sanità territoriale”.

Questa mattina si è svolto presso la Regione Lazio, alla presenza del Direttore Generale della Asl di Rieti Marinella D’Innocenzo, il concordamento del budget economico anno 2022 della Asl di Rieti.  La riunione ha visto, relativamente alla voce del personale, l’accettazione del budget assunzionale proposto dall’Azienda Sanitaria Locale di Rieti che permetterà l’avvio del percorso di stabilizzazione che coinvolge il personale della dirigenza medica e sanitaria, del comparto di ruolo sanitario e degli operatori socio sanitari che in questi due anni hanno garantito la continuità delle cure al fine di fronteggiare l’emergenza pandemica da SARS CoV-2.  
 
“L’avvio del percorso di stabilizzazione che oggi abbiamo formalizzato in Regione per il personale sanitario che ha maturato i requisiti – commenta in una nota il direttore generale della Asl di Rieti Marinella D’Innocenzo – è il giusto riconoscimento da parte della Regione Lazio e dell’Assessore alla Sanità Alessio D’Amato del lavoro svolto in questi due anni di pandemia per proteggere e mettere in sicurezza tutti i cittadini e un passo importante nella direzione del rafforzamento della sanità territoriale".

“Siamo certi – conclude D’Innocenzo – che l’importante percorso che abbiamo avviato soddisfi le giuste aspettative dei tanti operatori sanitari che in questi mesi sono stati al fianco dell’Azienda in uno dei periodi più difficili per la sanità reatina, che ci ha visto impegnati senza soluzione di continuità al servizio della nostra comunità”.

25 Marzo 2022

© Riproduzione riservata

Filippo Crea nuovo presidente della Società Europea di Cardiologia (ESC)
Filippo Crea nuovo presidente della Società Europea di Cardiologia (ESC)

Il Professor Filippo Crea, Direttore del Centro di Eccellenza di Scienze Cardiovascolari di Gemelli Isola, già Ordinario di Cardiologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e già Direttore dell’Unità Operativa Complessa...

Vaccini. Selvi (Longevitas): “Prevenzione chiave per popolazione anziana”
Vaccini. Selvi (Longevitas): “Prevenzione chiave per popolazione anziana”

“Quando parliamo di longevità e di invecchiamento in salute, la prevenzione vaccinale è fondamentale perché consente di ridurre l'impatto di tutte quelle infezioni che interessano soprattutto la popolazione anziana e...

Federsanità. Monica Calamai nominata coordinatrice dell’Area Nord Ovest del Forum Permanente dei Direttori Generali
Federsanità. Monica Calamai nominata coordinatrice dell’Area Nord Ovest del Forum Permanente dei Direttori Generali

Si completa la rete territoriale del Forum Permanente dei Direttori Generali di Federsanità con la nomina di Monica Calamai, Direttore Generale dell'IRCCS Azienda Ospedaliera Metropolitana (AOM) della Liguria, quale Coordinatrice...

“Pazzesco!”. La campagna di comunicazione della Regione Lazio per far conoscere il Fascicolo sanitario elettronico
“Pazzesco!”. La campagna di comunicazione della Regione Lazio per far conoscere il Fascicolo sanitario elettronico

Ha come titolo “Pazzesco” il concept creativo della campagna di comunicazione che la Regione Lazio lancerà a partire da oggi, per far scoprire a tutti i cittadini le funzionalità del...