Frosinone. Zingaretti in visita ai nuovi reparti e ambulatori dell’ospedale Spaziani

Frosinone. Zingaretti in visita ai nuovi reparti e ambulatori dell’ospedale Spaziani

Frosinone. Zingaretti in visita ai nuovi reparti e ambulatori dell’ospedale Spaziani
La Regione Lazio evidenzia in una nota di essere intervenuta “più volte in questi anni e concretamente a favore di questo ospedale, che aveva urgente bisogno di investimenti per innalzare il proprio standard di assistenza e cure. L’ultimo è stato di circa 900mila euro”. A Frosinone, inoltre, spetteranno 11 milioni dei 264 previsti dalla Regione per l’edilizia sanitaria.

Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha visitato questa mattina i nuovi reparti e ambulatori dell’Ospedale Spaziani di Frosinone. Il Governatore si è recato presso gli ambulatori ubicati al terzo piano del vecchio edificio e presso i cantieri di anatomia patologica e di endoscopia digestiva (quest’ultimo si trova nel nuovo edificio al primo piano), e ha potuto visitare anche la sala operatoria ginecologica e l’unità di terapia neurovascolare.

La Regione Lazio, facendo il punto sulla visita del governatore allo Spaziani, evidenzia di essere “intervenuta più volte in questi anni e concretamente a favore di questo ospedale, che aveva urgente bisogno di investimenti per innalzare il proprio standard di assistenza e cure. L’ultimo investimento è stato di circa 900mila euro ed ha ulteriormente cambiato in meglio la struttura, offrendo servizi che prima non c’erano e rinnovando completamente vecchi reparti, anche con l’acquisto di macchinari all’avanguardia che saranno al servizio di tutta la provincia”.

Nello specifico ecco i lavori che sono stati eseguiti: “Nuovi ambulatori di diabetologia (che saranno dotati di un macchinario unico e all’avanguardia per questa area del Lazio), un nuovo reparto di anatomia patologica (che sarà inaugurato a luglio con arredi e attrezzature nuove), sarà potenziato anche il reparto di gastroenterologia ed endoscopia digestiva con nuovi macchinari, e sarà potenziato anche il reparto ostetricia e ginecologia con una sala operatoria direttamente in reparto allestita per i parti indolore. A queste novità, si aggiunge anche l’unità di terapia neurovascolare con 6 nuovi posti letto che sarà inaugurata a luglio, realizzata grazie all’importantissima collaborazione con la Fondazione Roma, che ha investito 736 mila euro”.

Il pacchetto di interventi che è stato illustrato oggi dal Presidente Zingaretti, informa la Regione, “si inserisce in un’azione che la Regione Lazio sta portando avanti per migliorare la sanità di questa provincia; si sta entrando infatti in una fase operativa per l’edilizia sanitaria: dopo il via libera della settimana scorsa da parte della Conferenza Stato-Regioni, la Regione Lazio è pronta a partire per l’utilizzo di 264 milioni di euro sulle strutture sanitarie della regione e per la provincia di Frosinone si parla di investimenti per  oltre 11 milioni di euro”.

01 Giugno 2017

© Riproduzione riservata

Lazio. Il Consiglio approva la nuova disciplina dei servizi e delle strutture socioassistenziali
Lazio. Il Consiglio approva la nuova disciplina dei servizi e delle strutture socioassistenziali

Il Consiglio regionale del Lazio, presieduto dal vicepresidente Giuseppe Emanuele Cangemi, ha approvato ieri, all’unanimità (37 voti), la proposta di legge regionale n. 245 del 2 gennaio 2026, concernente “Disciplina...

Case di Comunità. Polemiche in Piemonte sul reclutamento degli infermieri tramite Amos
Case di Comunità. Polemiche in Piemonte sul reclutamento degli infermieri tramite Amos

Il possibile reclutamento di infermieri tramite la società in house Amos per garantire il funzionamento delle future Case e degli Ospedali di Comunità in Piemonte accende il confronto tra Ordini...

Contraccezione gratuita a partire dai 14 anni, anche senza il consenso dei genitori. Pa Bolzano presenta progetto pilota
Contraccezione gratuita a partire dai 14 anni, anche senza il consenso dei genitori. Pa Bolzano presenta progetto pilota

In futuro, tutte le persone di età compresa tra i 14 e i 25 anni residenti in Alto Adige potranno usufruire gratuitamente dei sistemi anticoncezionali previsti dal progetto approvato dalla...

Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS
Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS

La Sardegna di fronte alla sfida dei gettonisti. Una questione più che mai rilevante per l’Isola, se si considera che, secondo i dati dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, su oltre 1 miliardo...