Giornata internazionale dell’infermiere. Opi Torino: “Con ‘Infermierinfesta’ incontriamo i cittadini nel verde

Giornata internazionale dell’infermiere. Opi Torino: “Con ‘Infermierinfesta’ incontriamo i cittadini nel verde

Giornata internazionale dell’infermiere. Opi Torino: “Con ‘Infermierinfesta’ incontriamo i cittadini nel verde
Domenica 12 maggio dalle 14.30 nel parco 'Le Serre' di Grugliasco i professionisti della sanità alterneranno momenti di intrattenimento ad altri di informazione e promozione della salute. Tra i servizi a disposizione, ci sarà anche la possibilità di misurare la pressione sanguigna e la glicemia.

"L'Opi di Torino celebra la Giornata Internazionale dell'Infermiere con una grande festa nel verde del parco 'Le Serre' di via Tiziano Lanza 31, a Grugliasco. Si tratta di un appuntamento, in programma domenica 12 maggio, durante il quale i professionisti della sanità saranno ancora una volta a contatto con i cittadini. Non in un ospedale o in un ambulatorio ma in una domenica di 'Infermierinfesta' – questo il titolo dell'evento – che si tradurrà in una 'Giornata di promozione della salute'". È quanto si legge in una nota dell'Ordine delle professioni infermieristiche di Torino.
 
"Dalle 14,30 fino a mezzanotte – spiega la nota – si alterneranno infatti momenti di intrattenimento e convivialità ad altri di informazione e promozione della salute. Tutto ciò grazie ai gazebo e agli stand di professionisti e di numerose associazioni, sia professionali che di pazienti, che hanno già dato la loro adesione. Una domenica di primavera che, grazie all'organizzazione di Opi Torino e con il patrocinio della Città di Grugliasco, darà ai visitatori la possibilità di assistere a dimostrazione dal vivo di tecniche e manovre di primo soccorso da attuare in situazioni di emergenza. Tra i servizi a disposizione, ci sarà anche la possibilità di misurare la pressione sanguigna e la glicemia e tante altre attività. Una festa con momenti di informazione ma anche occasioni di aggregazione – e un'area ristorante – per trascorrere tra colleghi, familiari e cittadini la Giornata internazionale dell'Infermiere".
 
Ecco il programma nel dettaglio:
Dalle 14,30 alle 19,30 esposizione stand delle associazioni professionali,di malati, di cittadini, di volontariato e della cooperazione internazionale;
dalle 15,30 fino alle 19 attività e spettacoli: educazione alla salute e alla rianimazione cardiopolmonare, rilevazione dei parametri vitali (frequenza cardiaca, pressione arteriosa e glicemia capillare), conoscere l'ambulanza, orientamento scolastico, animazione e intrattenimento per i bambini, esibizione di pizzica salentino del collettivo musicale Controtempo Fabbrichetta;
dalle 19 alle 22 ristorazione con primi piatti, grigliata di carne e contorni (prenotazioni al 331-5667033);
dalle 20 alle 23,45 si susseguiranno i concerti di "The Dirt", "Pandora's Toys" e "Soundtruck Movie Band".

 

08 Maggio 2019

© Riproduzione riservata

Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS
Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS

La Sardegna di fronte alla sfida dei gettonisti. Una questione più che mai rilevante per l’Isola, se si considera che, secondo i dati dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, su oltre 1 miliardo...

Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan
Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan

Rafforzare la sanità territoriale lombarda e rispondere in modo più efficace alle esigenze di una popolazione sempre più anziana. È questo l’obiettivo della Risoluzione per l’istituzione della figura del “Geriatra...

Levotiroxina orale, il Piemonte monitora le formulazioni liquide: nella nota regionale il target del 10% delle DDD
Levotiroxina orale, il Piemonte monitora le formulazioni liquide: nella nota regionale il target del 10% delle DDD

La Regione Piemonte richiama l’attenzione delle Aziende sanitarie locali sull’utilizzo della levotiroxina sodica per uso orale, con particolare riferimento alle formulazioni liquide. Il documento di riferimento è la nota della...

Federsanità. Monica Calamai nominata coordinatrice dell’Area Nord Ovest del Forum Permanente dei Direttori Generali
Federsanità. Monica Calamai nominata coordinatrice dell’Area Nord Ovest del Forum Permanente dei Direttori Generali

Si completa la rete territoriale del Forum Permanente dei Direttori Generali di Federsanità con la nomina di Monica Calamai, Direttore Generale dell'IRCCS Azienda Ospedaliera Metropolitana (AOM) della Liguria, quale Coordinatrice...