Giornata mondiale igiene delle mani. La Asl di Rieti promuove info point

Giornata mondiale igiene delle mani. La Asl di Rieti promuove info point

Giornata mondiale igiene delle mani. La Asl di Rieti promuove info point
Saranno allestiti presso l’Ospedale, i Distretti e la Casa della Salute di Magliano Sabina Per la Asl la Giornata, dopo oltre due anni di pandemia da SARS CoV-2, “assume un significato rilevante visto che il lavaggio accurato delle mani, insieme al distanziamento sociale e all’uso della mascherina, si sono rivelati mezzi indispensabili per prevenire e contenere la pandemia, insieme alla vaccinazione di massa”. Oltre a informazioni, negli info poi saranno distribuiti flaconi di gel idroalcolico e adesivi celebrativi.

Giovedì 5 maggio si celebra la Giornata Mondiale per l’Igiene delle Mani con lo slogan “Salviamo vite: laviamoci le mani!”. L’iniziativa, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), nasce come momento per sensibilizzare ad una corretta igiene delle mani e per prevenire la trasmissione delle infezioni con semplici gesti quotidiani, e per la Asl di Rieti “la Giornata, dopo oltre due anni di pandemia da SARS CoV-2, assume un significato rilevante visto che il lavaggio accurato delle mani, insieme al distanziamento sociale e all’uso della mascherina, si sono rivelati mezzi indispensabili per prevenire e contenere la pandemia, insieme alla vaccinazione di massa.  

Nella giornata del 5 maggio dalle ore 8:30 alle ore 11:00 personale preposto della Asl di Rieti distribuirà all’ingresso del Presidio Ospedaliero di Rieti, Distretto Rieti 1 di via delle Ortensie, Distretto Rieti 2 di Poggio Mirteto e Casa della Salute di Magliano Sabina, dei piccoli flaconi di gel idroalcolico accompagnati da un adesivo celebrativo sulla Giornata che ricorda l’importanza di una corretta igiene delle mani. 

Presso la sede del Comune di Rieti è stato esposto un grande banner con il logo dell’iniziativa e il claim “Second Save Lives, cleand your, Hands – Bastano pochi secondi per salvare molte vite; Lavati le mani!”. 

Inoltre, la Asl di Rieti sarà tra i relatori al convegno organizzato dalla Regione Lazio dal titolo “Il lavaggio delle mani e la prevenzione delle infezioni correlate all’assistenza a un anno dall’adozione del Piano di intervento regionale del Lazio”.
   

03 Maggio 2022

© Riproduzione riservata

Roma. Nuovi ambulatori e più specialità cliniche: il Campus Bio-Medico Longoni si amplia e rafforza la Tariffa Amica
Roma. Nuovi ambulatori e più specialità cliniche: il Campus Bio-Medico Longoni si amplia e rafforza la Tariffa Amica

Quattro nuovi ambulatori e undici specialità cliniche in più. E soprattutto una direzione precisa: rafforzare la medicina di territorio e l’accessibilità alle cure attraverso Tariffa Amica, il programma di privato...

Arbovirosi. Esperti a confronto allo Spallanzani di Roma per una preparazione e risposta più efficace
Arbovirosi. Esperti a confronto allo Spallanzani di Roma per una preparazione e risposta più efficace

“Gli arbovirus rappresentano una minaccia crescente per la salute pubblica, interessando con sempre maggiore frequenza anche aree tradizionalmente non endemiche. I recenti casi di dengue verificatisi in Italia evidenziano un...

Ricerca. CNR e Policlinico Umberto I siglano accordo
Ricerca. CNR e Policlinico Umberto I siglano accordo

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto I hanno sottoscritto un accordo quadro di collaborazione scientifica della durata di cinque anni. L’intesa, firmata dal Presidente del...

Case di comunità Smi Lazio: “Continua la confusione sull’attivazione”
Case di comunità Smi Lazio: “Continua la confusione sull’attivazione”

La segreteria regionale Lazio dello Smi ha scritto ai Direttori Generali delle Asl Regione Lazio, al Direttore Regionale Direzione Salute e Integrazione Socio-Sanitaria Dott. Andrea Urbani e ad altri responsabili...