L’Ausl Toscana centro risponde al Nursind: “Già in distribuzione le tessere ai dipendenti per il rifornimento del carburante alle auto aziendali”

L’Ausl Toscana centro risponde al Nursind: “Già in distribuzione le tessere ai dipendenti per il rifornimento del carburante alle auto aziendali”

L’Ausl Toscana centro risponde al Nursind: “Già in distribuzione le tessere ai dipendenti per il rifornimento del carburante alle auto aziendali”
Adottata in questi giorni una soluzione temporanea per garantire i servizi a domicilio. Una nuova gara ha interessato le aree territoriali di Pistoia, Empoli e Prato. Parrebbe una problematica di fatto già risolta e che non ha generato ricadute sulla continuità dei servizi erogati a domicilio svolti oltre che dagli infermieri anche da altro personale dell’Azienda (Assistenti sociali, Fisioterapisti, etc..).

“Sono già in distribuzione le nuove carte carburante con i relativi pin per i rifornimenti alle auto aziendali utilizzate dai dipendenti. Le nuove carte sono state introdotte a seguito della nuova gara e della relativa nuova convenzione con i gestori di carburante. La nuova gara ha interessato le aree territoriali di Pistoia, Empoli e Prato”.

Lo precisa l’Azienda Sanitaria a seguito del comunicato con il quale, con grande enfasi, il sindacato Nursind ha portato all’attenzione pubblica una problematica di fatto già risolta e che non ha generato ricadute sulla continuità dei servizi erogati a domicilio svolti oltre che dagli infermieri anche da altro personale dell’Azienda (assistenti sociali, fisioterapisti, ecc..).

Il ritardo nella distribuzione delle nuove carte si è verificato per un disguido postale che ha ritardato la consegna di una decina di giorni.

Tuttavia le auto aziendali non sono mai rimaste senza carburante e conseguentemente tutti i servizi sono stati regolarmente svolti, principalmente quelli che riguardano l’assistenza a domicilio dei pazienti.

Per ovviare alla problematica l’Azienda ha chiesto ai fornitori di carburante di attivare temporaneamente una procedura manuale di credito per il rifornimento e contestualmente sono stati informati i servizi aziendali interessati. Nella mail aziendale inviata agli interessati  sono state indicate anche le stazioni di servizio, con gli elenchi per aree territoriali, dove effettuare i rifornimenti di carburante. Agli interessati sono stati inoltre forniti dei numeri telefonici aziendali da contattare qualora fossero insorte particolari criticità. Solo nei casi di estrema urgenza il dipendente poteva anticipare il pagamento del rifornimento e con la modulistica e lo scontrino richiedere successivamente il rimborso alla Asl.

Ad oggi la situazione sarebbe quindi in via di risoluzione e le nuove tessere sono già utilizzabili.

09 Febbraio 2022

© Riproduzione riservata

Case di Comunità. Polemiche in Piemonte sul reclutamento degli infermieri tramite Amos
Case di Comunità. Polemiche in Piemonte sul reclutamento degli infermieri tramite Amos

Il possibile reclutamento di infermieri tramite la società in house Amos per garantire il funzionamento delle future Case e degli Ospedali di Comunità in Piemonte accende il confronto tra Ordini...

Contraccezione gratuita a partire dai 14 anni, anche senza il consenso dei genitori. Pa Bolzano presenta progetto pilota
Contraccezione gratuita a partire dai 14 anni, anche senza il consenso dei genitori. Pa Bolzano presenta progetto pilota

In futuro, tutte le persone di età compresa tra i 14 e i 25 anni residenti in Alto Adige potranno usufruire gratuitamente dei sistemi anticoncezionali previsti dal progetto approvato dalla...

Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS
Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS

La Sardegna di fronte alla sfida dei gettonisti. Una questione più che mai rilevante per l’Isola, se si considera che, secondo i dati dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, su oltre 1 miliardo...

Premio Internazionale Fair Play Menarini. Diego Milito ed Emilio Butragueño nel parterre della 30esima edizione
Premio Internazionale Fair Play Menarini. Diego Milito ed Emilio Butragueño nel parterre della 30esima edizione

La rosa dei vincitori del 30° Premio Internazionale Fair Play Menarini, in programma il prossimo 2 luglio a Firenze, continua ad accogliere grandi leggende dello sport mondiale. Tra i campioni...