La casa di Orso a Le Gru per il Regina Margherita

La casa di Orso a Le Gru per il Regina Margherita

La casa di Orso a Le Gru per il Regina Margherita
Ultimi giorni per divertirsi con l’idolo dei più piccoli, raccogliendo fondi per l’ospedale. Domenica 11 settembre alle 17 a Shopville Le Gru la cerimonia di consegna della somma che verrà utilizzata per l’acquisto di nuova  strumentazione del blocco operatorio

 
 
È sbarcata il 14 maggio 2016 nella Piazza Sud di Shopville Le Gru e fino ad oggi ha consentito di raccogliere oltre 22.000 euro per l’ospedale Infantile Regina Margherita della Città della Salute: è la casa di Orso, un unicum in Italia, arrivata direttamente dalla Russia, dove è stata costruita interamente in legno seguendo la linea e gli elementi di quella della fortunata serie TV Masha&Orso. Migliaia di bambini sono letteralmente impazziti: hanno fatto le foto sulla grande poltrona del loro amico peloso, giocato e partecipato alle tante attività proposte sui tavolini allestiti nel suo celebre orto e incontrato dal vivo i characters dei loro idoli. L’accesso alla casa era gratuito con offerta libera a favore dell’ospedale Regina Margherita di Torino: c’è tempo fino a domenica alle ore 20.30 per divertirsi e contribuire alla generosa raccolta portata avanti grazie ai più piccoli ed alle loro famiglie.
 
“Ringraziamo tutti coloro che hanno voluto partecipare e sostenere questa raccolta fondi” dichiara Renato De Carli, presidente del Consorzio Esercenti di Shopville Le Gru “siamo particolarmente felici perché questa iniziativa è riuscita nella sua semplicità a divertire i bambini rendendoli però contemporaneamente parte attiva a sostegno di coetanei più sfortunati di loro. Aggiunge Davide Rossi, direttore di Le Gru: “La casa di Orso è riuscita a divertire i più piccoli ed a sensibilizzare tutti noi sui temi della salute e della filantropia”.
 
Domenica 11 settembre, alle ore 17, davanti alla casa di Orso, Renato De Carli e Davide Rossi consegneranno a Vinicio Santucci – direttore sanitario dell’ospedale Infantile Regina Margherita della Città della Salute di Torino – la somma dalle donazioni raccolte in questi 4 mesi. Il ricavato consentirà di ampliare la strumentazione in dotazione al nuovo blocco operatorio dell'ospedale, in relazione al programma aziendale di potenziamento dell’attività e di riduzione delle liste di attesa. La strumentazione, individuata sia per neonati che per pazienti pediatrici, è costituita da un broncoscopio utilizzabile per broncotracheoscopie operative e diagnostiche e da strumentazione per chirurgia laparoscopica e toracoscopie. La scelta della strumentazione consentirà un utilizzo plurispecialistico della strumentazione stessa ed in particolare per le specialità di chirurgia ed otorinolaringoiatria .
 
L'ospedale Infantile Regina Margherita è specializzato nella prevenzione, diagnosi e cura delle varie malattie dell'età infantile. Con il Dipartimento di Scienze Pediatriche e dell'Adolescenza, la scuola di specialità in Neuropsisichiatria infantile, i corsi di laurea in Infermieristica Pediatrica e Terapista della Neuropsicomotricità dell'Età Evolutiva, della Scuola di Medicina e Chirurgia dell'Università di Torino, viene garantita una qualificante attività assistenziale, di didattica e ricerca scientifica. La risposta alle emergenze sanitarie pediatriche viene assicurata dal Dipartimento Emergenza e Accettazione. L'ospedale, con la presenza di tutte le specialità mediche, chirurgiche e diagnostiche è centro di riferimento per neonati, bambini ed adolescenti per le patologie più complesse, rare e croniche. Con i suoi professionisti, l'ospedale Regina Margherita da tempo si impegna perché i bambini e ragazzi riescano a trovare un ambiente che risponda il più possibile ai loro bisogni, abbiano vicino genitori ed amici e possano incontrare persone in grado di aiutarli a conoscere, affrontare ed accettare la complessità che li circonda. Animatrici, insegnanti, volontari, clown e cagnolini della pet therapy sono dei preziosi alleati di medici ed infermieri e garantiscono l'attività ludica e scolastica, momenti di intrattenimento e la realizzazione di progetti di umanizzazione.

08 Settembre 2016

© Riproduzione riservata

Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS
Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS

La Sardegna di fronte alla sfida dei gettonisti. Una questione più che mai rilevante per l’Isola, se si considera che, secondo i dati dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, su oltre 1 miliardo...

Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan
Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan

Rafforzare la sanità territoriale lombarda e rispondere in modo più efficace alle esigenze di una popolazione sempre più anziana. È questo l’obiettivo della Risoluzione per l’istituzione della figura del “Geriatra...

Levotiroxina orale, il Piemonte monitora le formulazioni liquide: nella nota regionale il target del 10% delle DDD
Levotiroxina orale, il Piemonte monitora le formulazioni liquide: nella nota regionale il target del 10% delle DDD

La Regione Piemonte richiama l’attenzione delle Aziende sanitarie locali sull’utilizzo della levotiroxina sodica per uso orale, con particolare riferimento alle formulazioni liquide. Il documento di riferimento è la nota della...

Federsanità. Monica Calamai nominata coordinatrice dell’Area Nord Ovest del Forum Permanente dei Direttori Generali
Federsanità. Monica Calamai nominata coordinatrice dell’Area Nord Ovest del Forum Permanente dei Direttori Generali

Si completa la rete territoriale del Forum Permanente dei Direttori Generali di Federsanità con la nomina di Monica Calamai, Direttore Generale dell'IRCCS Azienda Ospedaliera Metropolitana (AOM) della Liguria, quale Coordinatrice...