Latina. Zingaretti incontra i precari stabilizzati dalla Asl

Latina. Zingaretti incontra i precari stabilizzati dalla Asl

Latina. Zingaretti incontra i precari stabilizzati dalla Asl
Nel Lazio sono già 1.800 i lavoratori non più precari e nel 2019 sono state avviate le procedure per reclutare 1.200 nuove unità di personale per il Sistema sanitario regionale. Nella Asl di Latina entro il 2020 saranno 572 le unità di personale stabilizzate.

"Il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, accompagnato dall'assessore alla Sanità e l'Integrazione Sociosanitaria, Alessio D'Amato e dal direttore generale della Asl di Latina, Giorgio Casati, incontra alcuni dei lavoratori stabilizzati dalla Asl. Nel corso dell'incontro è prevista la firma
da parte del personale sui contratti a tempo indeterminato". È quanto si legge in una nota della Asl di Latina.

"La Regione Lazio sta superando la lunga stagione del blocco del turnover e sta entrando in una nuova fase, una stagione caratterizzata da assunzioni e stabilizzazioni. Ad oggi sono stati già stabilizzati oltre 1.800 lavoratori in tutto il Lazio e arriveranno a 5.000 le assunzioni a tempo indeterminato nei prossimi 5 anni.

A partire dal primo gennaio – prosegue la nota – in poco più di due mesi la Regione Lazio ha avviato le procedure per reclutare 1.200 unità di personale per il Sistema sanitario regionale. Per la maggior parte (circa 800 unità) si tratta di personale da reclutare attraverso bandi di concorso e i rimanenti dalla mobilità
nazionale.

Nella Asl di Latina dal 2018 ed entro il 2020 saranno 572 le unità di personale stabilizzate. Di queste 168 unità già stabilizzate nel 2018, ulteriori 87 unità di personale già deliberate (e sono quelle che firmano oggi), si aggiungono 107 unità di personale per le quali è già stato pubblicato il
bando. Entro il 2020 – conclude l'Azienda – si aggiungeranno ulteriori 210 unità".

07 Marzo 2019

© Riproduzione riservata

Piano Lombardia Infermieri 2026-2028. Consiglio regionale approva Odg contro la carenza
Piano Lombardia Infermieri 2026-2028. Consiglio regionale approva Odg contro la carenza

Un piano d’azione strutturato per invertire la rotta sulla carenza di personale infermieristico. È stato proposto in Lombardia, dove l’Aula del Consiglio regionale ha approvato a larga maggioranza un ordine...

“Struttura Sanitaria Sicura”. Sono Camilliane le prime 3 strutture socio sanitarie certificate in Italia
“Struttura Sanitaria Sicura”. Sono Camilliane le prime 3 strutture socio sanitarie certificate in Italia

Le prime strutture sanitarie in Italia ad aver ottenuto la certificazione “Struttura Sanitaria Sicura” sono camilliane e associate all’Aris: si tratta della Casa di Cura Villa Immacolata di San Martino...

Medici e infermieri stranieri. Omceo Milano “La Regione non aggiri la sentenza del TAR”
Medici e infermieri stranieri. Omceo Milano “La Regione non aggiri la sentenza del TAR”

“La Regione, innanzi tutto, rispetti fino in fondo la sentenza del TAR Lombardia”. Sono le parole del presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano, Roberto Carlo Rossi,...

Vaccinazioni. Selvi (Longevitas): “Per anziani fondamentali per prevenire malattie e complicanze”
Vaccinazioni. Selvi (Longevitas): “Per anziani fondamentali per prevenire malattie e complicanze”

“Quando parliamo di longevità e invecchiamento in salute, la prevenzione vaccinale è fondamentale, perché consente di ridurre il rischio di ammalarsi o le complicanze associate e tutte quelle infezioni che...