Lazio. Campus Bio-Medico. Confermati i vertici, entrano nel Cda 3 nuovi consiglieri

Lazio. Campus Bio-Medico. Confermati i vertici, entrano nel Cda 3 nuovi consiglieri

Lazio. Campus Bio-Medico. Confermati i vertici, entrano nel Cda 3 nuovi consiglieri
Felice Barela confermato presidente. Le new entries sono: Enrico Periti, Direttore Generale dell’Università degli Studi di Brescia; Tiziana Bernardi, Responsabile Lifelong Learning Center di Unicredit; Marco Ferlazzo, direttore dell’Istituto Clinico Polispecialistico COT di Messina.

Definito il rinnovo del Consiglio di Amministrazione dell’Università Campus Bio-Medico per scadenza del mandato di 3 anni, come da Statuto dell’Ateneo. La riunione di insediamento del nuovo Consiglio di amministrazione ha riconfermato Felice Barela come Presidente. Eletto nel 2013, dal 1999 al 2008 Barela è stato Direttore Generale del Policlinico Universitario e dal 1993 al 2013 Presidente dell’Associazione Campus Bio-Medico, ente promotore dell’Ateneo insieme alla CBM SpA.

Dal CdA giunge la conferma delle cariche anche per il Direttore Generale dell’Università Campus Bio-Medico, Paolo Sormani, e per il Direttore Generale del Policlinico Universitario, Gianluca Oricchio. Entrano a far parte del nuovo Consiglio di Amministrazione UCBM: Enrico Periti, Direttore Generale dell’Università degli Studi di Brescia; Tiziana Bernardi, Responsabile Lifelong Learning Center di Unicredit; Marco Ferlazzo, direttore dell’Istituto Clinico Polispecialistico COT di Messina.

Con l’approvazione del bilancio consuntivo 2015 si è riunita l’ultima seduta del Consiglio di amministrazione in carica dal 2 maggio 2013. Nel salutare i consiglieri uscenti Davide Lottieri (Presidente CBM SpA), Benedetta Persichetti (Responsabile Strategic Human Resources UCBM) e Giorgia Zecchel (Consigliere di amministrazione CBM SpA), il Presidente Barela ha ringraziato “ciascuno dei Consiglieri e dei Revisori dei Conti per il lavoro svolto e per il loro impegno in questi tre anni, nonché tutti gli altri componenti degli organi direttivi dell’Università e del suo Policlinico, i Dirigenti e tutto il personale per la competente dedizione e per lo spirito di generoso servizio che ha caratterizzato la loro azione in questi anni”.

Rinominati nel CdA dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, restano in carica per il nuovo mandato: Marta Risari, Vice Direttore Generale del Policlinico Universitario; l’Ingegnere Giuseppe Garofano; Cristina Masella, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano; Antonio Ricciardi, professore Ordinario di Economia Aziendale dell’Università degli Studi della Calabria; Alberto Zanella, già Direttore dell’unità di Ematologia della Fondazione IRCCS Ca’ Granda – Ospedale Maggiore Policlinico di Milano; Felice Petraglia, professore Ordinario di Ginecologia e Ostetricia dell’Università di Siena; Francesco Carbonetti, rappresentante del MIUR. Oltre al Direttore Generale Gianluca Oricchio, la Direzione del Policlinico Universitario è riconfermata al completo.
 

05 Maggio 2016

© Riproduzione riservata

Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS
Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS

La Sardegna di fronte alla sfida dei gettonisti. Una questione più che mai rilevante per l’Isola, se si considera che, secondo i dati dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, su oltre 1 miliardo...

Nasce a Roma il nuovo Centro Sant’Anna per la salute della donna
Nasce a Roma il nuovo Centro Sant’Anna per la salute della donna

Inaugurato ieri mattina a Roma, in via Garigliano 55, il nuovo Centro Sant’Anna, un presidio specialistico pubblico di secondo livello della ASL Roma 1 interamente dedicato alla salute della donna...

Ragazzo con autismo solo sul treno, coetanei danno fuoco ai suoi vestiti. Angsa: “Non minimizzare. L’autonomia è una conquista della collettività”
Ragazzo con autismo solo sul treno, coetanei danno fuoco ai suoi vestiti. Angsa: “Non minimizzare. L’autonomia è una conquista della collettività”

“Non minimizzare. L’autonomia delle persone con autismo e disabilità è una conquista collettiva. Non può essere messa a rischio dalla violenza o dalla superficialità”. Così l’Angsa Aps Ets interviene sul...

Caldo, ambulatori Asl Roma senza climatizzazione. Magi (Omceo): “Non è accettabile nel 2026”
Caldo, ambulatori Asl Roma senza climatizzazione. Magi (Omceo): “Non è accettabile nel 2026”

In un periodo in cui il Servizio sanitario nazionale è chiamato a uno sforzo straordinario per cercare di ridurre le liste d’attesa e assicurare la continuità dell’assistenza, emerge una criticità...