Lazio. L’annuncio di Zingaretti: “Via libera a 34 assunzioni nelle Asl di Roma e Viterbo”

Lazio. L’annuncio di Zingaretti: “Via libera a 34 assunzioni nelle Asl di Roma e Viterbo”

Lazio. L’annuncio di Zingaretti: “Via libera a 34 assunzioni nelle Asl di Roma e Viterbo”
Con queste nuove deroghe sale a 178 il numero di nuove assunzioni nel servizio sanitario regionale nei primi 7 mesi del 2015, contro le 92 dell'intero 2014. Le Azienda autorizzate sono la Roma B (Pertini ad area est di Roma), Roma C (Eur), Roma D (Ostia), Roma E (Aurelia) e il Policlinico Umberto I, oltre a quella della Tuscia. Zingaretti: “Un esempio di come la sanità del Lazio sia definitivamente entrata in una nuova fase”.

La Regione Lazio ha autorizzato le Asl di Roma e Viterbo ad assumere a tempo indeterminato 34 unità di personale tra medici e infermieri. Con queste nuove deroghe, che si aggiungono a quelle concesse nei mesi scorsi, sale a 178 il numero di nuove assunzioni nel servizio sanitario regionale nei primi 7 mesi del 2015, contro le 92 dell'intero 2014.

"Un esempio di come la sanità del Lazio sia definitivamente entrata in una nuova fase – ha dichiarato il presidente della Regione, Nicola Zingaretti – si tratta di assunzioni fondamentali per poter garantire la piena funzionalità delle strutture sanitarie e al tempo stesso dare stabilità lavorativa a tanti giovani medici che per troppi anni hanno vissuto nella precarietà".
 
Le Azienda autorizzate sono la Roma B (Pertini ad area est di Roma), Roma C (Eur), Roma D (Ostia), Roma E (Aurelia) e il Policlinico Umberto I, oltre a quella della Tuscia. In particolare, la Asl Roma B è autorizzata ad assumere complessivamente 7 dipendenti: uno psichiatra, un medico dell'emergenza nelle discipline di rianimazione e anestesia, un dirigente della medicina generale, un neonatologo, un oncologo, un'ostetrica e un tecnico della prevenzione sui luoghi di lavoro.

Uguale numero di assunzioni è previsto per Roma C: in questo caso, però, 5 sono gli infermieri e 2 i medici, uno di anestesia e rianimazione e un neurologo. Le assunzioni nella Roma D sono complessivamente 5: un chirurgo di accettazione e urgenza, un'ostetrica e tre infermieri.
 
Nella Roma E invece le assunzioni sono 10, 7 medici (un oculista, un medico di radioterapia, due di medicina e chirurgia per l'emergenza, un nefrologo, un medico ortopedico, uno di medicina trasfusionale) e 3 infermieri. Il Policlinico Umberto I invece potrà assumere un dirigente per la farmacia e due medici per potenziare l'emergenza urgenza. Sempre due i medici dell'emergenza che potrà contrattualizzare a tempo indeterminato l'Asl di Viterbo. 

31 Luglio 2015

© Riproduzione riservata

Nasce a Roma il nuovo Centro Sant’Anna per la salute della donna
Nasce a Roma il nuovo Centro Sant’Anna per la salute della donna

Inaugurato ieri mattina a Roma, in via Garigliano 55, il nuovo Centro Sant’Anna, un presidio specialistico pubblico di secondo livello della ASL Roma 1 interamente dedicato alla salute della donna...

Ragazzo con autismo solo sul treno, coetanei danno fuoco ai suoi vestiti. Angsa: “Non minimizzare. L’autonomia è una conquista della collettività”
Ragazzo con autismo solo sul treno, coetanei danno fuoco ai suoi vestiti. Angsa: “Non minimizzare. L’autonomia è una conquista della collettività”

“Non minimizzare. L’autonomia delle persone con autismo e disabilità è una conquista collettiva. Non può essere messa a rischio dalla violenza o dalla superficialità”. Così l’Angsa Aps Ets interviene sul...

Caldo, ambulatori Asl Roma senza climatizzazione. Magi (Omceo): “Non è accettabile nel 2026”
Caldo, ambulatori Asl Roma senza climatizzazione. Magi (Omceo): “Non è accettabile nel 2026”

In un periodo in cui il Servizio sanitario nazionale è chiamato a uno sforzo straordinario per cercare di ridurre le liste d’attesa e assicurare la continuità dell’assistenza, emerge una criticità...

Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan
Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan

Rafforzare la sanità territoriale lombarda e rispondere in modo più efficace alle esigenze di una popolazione sempre più anziana. È questo l’obiettivo della Risoluzione per l’istituzione della figura del “Geriatra...