Lazio. Luisa Regimenti nominata presidente della Consulta medico-legale dell’Omceo Roma

Lazio. Luisa Regimenti nominata presidente della Consulta medico-legale dell’Omceo Roma

Lazio. Luisa Regimenti nominata presidente della Consulta medico-legale dell’Omceo Roma
L’eurodeputata: “La Consulta dell’Omceo sarà un punto di riferimento per i professionisti del settore, che operano con grande attenzione e impegno nell’attuale complessità dell’emergenza pandemica”.

“Sono lieta e onorata di presiedere la Consulta medico-legale dell’Ordine provinciale di Roma dei medici-chirurghi e degli odontoiatri, che si avvale di esperti in campo sanitario, assicurativo, previdenziale, universitario, insieme ai quali mi adopererò per garantire il necessario supporto di professionalità specifiche in tutte le tematiche sensibili della sanità. La Consulta dell’Omceo sarà un punto di riferimento per i professionisti del settore, che operano con grande attenzione e impegno nell’attuale complessità dell’emergenza pandemica, la quale rende ancor più necessaria l'individuazione di principi e criteri da seguire per sostenere i professionisti dell’Ordine nello svolgimento delle proprie attività in efficienza, efficacia, ed equità”. Lo ha detto Luisa Regimenti, nominata presidente della Consulta medico-legale dell’Ordine provinciale dei medici-chirurghi e degli odontoiatri di Roma (Omceo) guidato da Antonio Magi.

La Consulta sarà composta da personalità medico-legali provenienti dai principali settori di interesse, tra i quali: il Sistema Sanitario Nazionale, con il professor Pasquale Giuseppe Macrì, le dottoresse Antonella Nicotera e Donatella Comignani e il dottor Giovanni Aloise; il settore universitario e della ricerca, rappresentato dai professori Enrico Marinelli (Sapienza), Antonio Oliva (Cattolica) e Saverio Potenza (Tor Vergata); i settori previdenziali, con il dottor Antonio Sapone e il dottor Gian Paolo Cioccia dell'Inps, e il dottor Patrizio Rossi, Sovrintendente sanitario centrale dell'Inail; il settore della difesa, rappresentato dai dottori Carlo Maria Oddo, Ufficiale Medico Superiore dell'Arma dei Carabinieri, Roberto Marciano, Colonnello del Corpo sanitario dell'Esercito e Fabrizio Ciprani, Primo Dirigente Medico della Polizia di Stato; il settore professionale e assicurativo, con i dottori Giorgio Minasi e Giuseppe Rallo.

29 Marzo 2021

© Riproduzione riservata

Arbovirosi. Esperti a confronto allo Spallanzani di Roma per una preparazione e risposta più efficace
Arbovirosi. Esperti a confronto allo Spallanzani di Roma per una preparazione e risposta più efficace

“Gli arbovirus rappresentano una minaccia crescente per la salute pubblica, interessando con sempre maggiore frequenza anche aree tradizionalmente non endemiche. I recenti casi di dengue verificatisi in Italia evidenziano un...

Ricerca. CNR e Policlinico Umberto I siglano accordo
Ricerca. CNR e Policlinico Umberto I siglano accordo

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto I hanno sottoscritto un accordo quadro di collaborazione scientifica della durata di cinque anni. L’intesa, firmata dal Presidente del...

Case di comunità Smi Lazio: “Continua la confusione sull’attivazione”
Case di comunità Smi Lazio: “Continua la confusione sull’attivazione”

La segreteria regionale Lazio dello Smi ha scritto ai Direttori Generali delle Asl Regione Lazio, al Direttore Regionale Direzione Salute e Integrazione Socio-Sanitaria Dott. Andrea Urbani e ad altri responsabili...

Lazio. Confintesa Sanità: “Ridurre l’addizionale regionale Irpef ai lavoratori del SSR per frenare la fuga di personale”
Lazio. Confintesa Sanità: “Ridurre l’addizionale regionale Irpef ai lavoratori del SSR per frenare la fuga di personale”

Una misura shock sulla leva fiscale regionale per restituire dignità economica ai professionisti della salute e salvare la sanità pubblica del Lazio dal collasso. È la richiesta ufficiale depositata oggi...