Lazio. 50 nuove assunzioni a tempo indeterminato nelle aziende ospedaliere e territoriali. Zingaretti: “Nuova linfa per le strutture sanitarie”

Lazio. 50 nuove assunzioni a tempo indeterminato nelle aziende ospedaliere e territoriali. Zingaretti: “Nuova linfa per le strutture sanitarie”

Lazio. 50 nuove assunzioni a tempo indeterminato nelle aziende ospedaliere e territoriali. Zingaretti: “Nuova linfa per le strutture sanitarie”
50 nuove assunzioni a tempo indeterminato nelle Aziende ospedaliere e territoriali del Lazio. Finora sono state 543 dall’inizio dell’anno. New entry nel Policlino Tor Vergata, che verrà dotato anche di un SPDC, nell'Azienda ospedaliera S. Camillo, nella Asl 5 (Tivoli-Monterotondo) e nella Asl di Frosinone. Soddisfazione è stata espressa dal Governatore

50 nuove assunzioni a tempo indeterminato nelle Aziende ospedaliere e territoriali del Lazio. Finora sono state 543 dall’inizio dell’anno. "Una notizia positiva – affermano dalla Regione Lazio – perché le nuove assunzioni incidono positivamente sulla qualità dei servizi".

Per quanto riguarda il Policlinico Tor Vergata, la struttura potrà inquadrare nei suoi ranghi in modo stabile 3 medici, 29 infermieri e 10 tecnici sanitari. I medici sono un nefrologo e due psichiatri. Queste ultime figure, insieme al personale infermieristico e tecnico, permetteranno l’apertura del nuovo reparto di Spdc (Servizio psichiatrico diagnosi e cura) atteso da oltre un decennio e che  risponde a una precisa esigenza assistenziale in un quadrante della città periferico e densamente abitato.  L’SPDC è impegnato nella cura e nell'assistenza di persone con disturbo psichico critico e grave,  garantisce ricoveri volontari, e in Trattamento Sanitario Obbligatorio.

Con lo stesso provvedimento si autorizza l’Azienda ospedaliera S. Camillo all’assunzione di un ginecologo per garantire la piena funzionalità del servizio dedicato all’applicazione della legge 194, di un cardiologo e di due epatologi ma con contratto a tempo determinato per due anni.
La Asl 5 (Tivoli Monterotondo) invece potrà assumere tre medici destinati all’ospedale di Colleferro: un oncologo, un otorino e un urologo.
Infine, la Asl di Frosinone viene l’autorizzata all’attivazione delle procedure di riqualificazione del personale oggi inquadrato come ausiliario, alla qualifica superiore di operatore sociosanitario.

“Finora dunque nel 2016 sono state 543 le nuove assunzioni autorizzate – lo ha detto il presidente, Nicola Zingaretti -significa dare  nuova linfa per le strutture sanitarie di Roma e delle province, a testimonianza dell’impegno di questa amministrazione che ha prima tagliato gli sprechi, migliorato e offerto nuovi servizi ai cittadini e sbloccato,  dopo anni di attesa, il turnover”.


 


Lorenzo Proia

27 Giugno 2016

© Riproduzione riservata

Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS
Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS

La Sardegna di fronte alla sfida dei gettonisti. Una questione più che mai rilevante per l’Isola, se si considera che, secondo i dati dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, su oltre 1 miliardo...

Nasce a Roma il nuovo Centro Sant’Anna per la salute della donna
Nasce a Roma il nuovo Centro Sant’Anna per la salute della donna

Inaugurato ieri mattina a Roma, in via Garigliano 55, il nuovo Centro Sant’Anna, un presidio specialistico pubblico di secondo livello della ASL Roma 1 interamente dedicato alla salute della donna...

Ragazzo con autismo solo sul treno, coetanei danno fuoco ai suoi vestiti. Angsa: “Non minimizzare. L’autonomia è una conquista della collettività”
Ragazzo con autismo solo sul treno, coetanei danno fuoco ai suoi vestiti. Angsa: “Non minimizzare. L’autonomia è una conquista della collettività”

“Non minimizzare. L’autonomia delle persone con autismo e disabilità è una conquista collettiva. Non può essere messa a rischio dalla violenza o dalla superficialità”. Così l’Angsa Aps Ets interviene sul...

Caldo, ambulatori Asl Roma senza climatizzazione. Magi (Omceo): “Non è accettabile nel 2026”
Caldo, ambulatori Asl Roma senza climatizzazione. Magi (Omceo): “Non è accettabile nel 2026”

In un periodo in cui il Servizio sanitario nazionale è chiamato a uno sforzo straordinario per cercare di ridurre le liste d’attesa e assicurare la continuità dell’assistenza, emerge una criticità...