Manerbio. Inaugurate Unità Ortopedia e Blocco parto. Maroni: “Investite risorse importanti. E continueremo a farlo”

Manerbio. Inaugurate Unità Ortopedia e Blocco parto. Maroni: “Investite risorse importanti. E continueremo a farlo”

Manerbio. Inaugurate Unità Ortopedia e Blocco parto. Maroni: “Investite risorse importanti. E continueremo a farlo”
Il Governatore: “In questa legislatura per questa azienda ospedaliera abbiamo messo 19 milioni di euro per questi presidi e i risultati che vediamo sono molto positivi"

"Quella di oggi è una giornata importante. Questa inaugurazione dimostra che vogliamo, non solo mantenere, ma anche valorizzare strutture di eccellenza come queste. In questa legislatura abbiamo investito importanti risorse in strutture all'avanguardia come queste, in questa legislatura per questa azienda ospedaliera abbiamo messo 19 milioni di euro per questi presidi e i risultati che vediamo sono molto positivi". Lo ha spiegato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, intervenendo, questo pomeriggio, all'inaugurazione dell'Unità operativa di Ortopedia-Traumatologia, del Blocco Parto e del Centro di Procreazione medicalmente assistita dell'Ospedale di Manerbio (Brescia).
 
"Vogliamo continuare a investire in strutture ospedaliere e nell'edilizia socio sanitaria – ha sottolineato Maroni -. Non importa quanto un ospedale sia grande: può anche essere piccolo, ma servire a quel territorio. E andremo avanti a investire per rendere ancora più eccellente questo nostro sistema, che è già un'eccellenza per i servizi offerti al paziente e per i costi".
 
"Le inaugurazioni di oggi dimostrano che continuano gli investimenti da parte della Regione Lombardia nella nostra sanità pubblica, nonostante gli enormi tagli orizzontali che stiamo subendo dal Governo, per garantire ai cittadini una sanità eccellente". Ha spiegato l'assessore regionale al Territorio, Urbanistica e Difesa del suolo Viviana Beccalossi, partecipando, questo pomeriggio, alle inaugurazioni dei nuovi presidi ospedalieri di Manerbio e Desenzano, in provincia di Brescia.
 
"Brescia è una delle province più importanti della Lombardia – ha proseguito Beccalossi – e abbiamo investito 8,5 milioni nell'ospedale di Manerbio per garantire una Traumatologia e una Neonatologia eccellenti e moderne e altri 1,5 milioni di investimenti per l'Azienda ospedaliera di Desenzano".
 
"I presidi ospedalieri di Manerbio e Desenzano sono punti imprescindibili per la Bassa Bresciana e il Garda. Vogliamo rendere sempre più moderna ed efficiente l'offerta sanitaria per i cittadini lombardi e bresciani". Lo ha detto l'assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione Simona Bordonali, oggi pomeriggio, a margine dell'inaugurazione delle nuove unità operative dei presidi ospedalieri di Manerbio e Desenzano del Garda, in provincia di Brescia.
 
"Il Servizio sanitario lombardo è una vera e propria eccellenza a livello nazionale e non solo – ha proseguito Bordonali -. La Giunta Maroni sta lavorando per rendere questo Servizio ancora più efficiente, riuscendo anche a razionalizzare le risorse".

09 Dicembre 2015

© Riproduzione riservata

Industria farmaceutica. Lusofarmaco celebra 75 anni: “Servono alleanze tra imprese e istituzioni per sostenere innovazione e competitività”
Industria farmaceutica. Lusofarmaco celebra 75 anni: “Servono alleanze tra imprese e istituzioni per sostenere innovazione e competitività”

Settantacinque anni di attività e di impegno per la salute dei pazienti, un legame consolidato con il territorio lombardo e uno sguardo rivolto alle sfide future della sanità. Lusofarmaco, azienda...

Federsanità. Monica Calamai nominata coordinatrice dell’Area Nord Ovest del Forum Permanente dei Direttori Generali
Federsanità. Monica Calamai nominata coordinatrice dell’Area Nord Ovest del Forum Permanente dei Direttori Generali

Si completa la rete territoriale del Forum Permanente dei Direttori Generali di Federsanità con la nomina di Monica Calamai, Direttore Generale dell'IRCCS Azienda Ospedaliera Metropolitana (AOM) della Liguria, quale Coordinatrice...

Fondo sanitario nazionale. Bucci (Liguria): “Chiediamo più risorse, ma ci interessano cifre concrete, non percentuali”
Fondo sanitario nazionale. Bucci (Liguria): “Chiediamo più risorse, ma ci interessano cifre concrete, non percentuali”

“Come Regione Liguria chiederemo un aumento del Fondo sanitario nazionale: a noi non interessano le percentuali, ma le risorse concrete, perché più soldi ci sono da investire e meglio è”....

Aou SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, firmato il riconoscimento di Irccs pubblico
Aou SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, firmato il riconoscimento di Irccs pubblico

Il ministro della Salute Orazio Schillaci, d’intesa con il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, ha firmato il decreto di riconoscimento dell’Azienda ospedaliero-universitaria SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo...