Marche. L’Università Politecnica ottiene il patrocinio del Comitato Expo 2015 per i master dedicati a nutrizione e alimentazione

Marche. L’Università Politecnica ottiene il patrocinio del Comitato Expo 2015 per i master dedicati a nutrizione e alimentazione

Marche. L’Università Politecnica ottiene il patrocinio del Comitato Expo 2015 per i master dedicati a nutrizione e alimentazione
L'ateneo marchigiano si è visto conferire il patrocinio e l'utilizzo del logo da parte del Comitato Scientifico per Expo 2015 del Comune di Milano. Il riconoscimento si deve per molti dei suoi master online dedicati alla nutrizione e alimentazione. Alto valore scientifico e piena attinenza con i temi dell'esposizione le motivazioni del conferimento.

L'Università Politecnica delle Marche arriva a Milano con i suoi master online e ottiene un importante riconoscimento: il patrocinio e l'utilizzo del logo da parte del Comitato Scientifico per Expo 2015 del Comune di Milano. Un successo legato all'attualità e alla portata scientifica della sua offerta formativa, dedicata all'alimentazione e alla nutrizione.
Ad ottenere il patrocinio sono stati il master di II livello in Nutrizione e dietetica, e i master di I livello in Nutrizione e dietetica applicata, in Alimentazione e dietetica vegetariana e quello in Nutrizione e dietetica applicata allo sport. Iniziative di alto valore scientifico, come si legge nella motivazione data dal Comitato per il conferimento del patrocinio, e che rientrano a pieno titolo nei temi di Expo Milano 2015: “Nutrire il pianeta – Energia per la vita”.
 
Un argomento di grande attualità, che vede il mondo contemporaneo dibattersi all'interno di un paradosso: da un lato l'eccesso di cibo, l'alimentazione errata e i problemi di obesità e malattie correlate, dall'altro una porzione di popolazione che si vede negata la possibilità di nutrirsi adeguatamente. La nutrizione necessita di approfondimenti calibrati sulla realtà che stiamo vivendo, di pari passo con una sorta di riprogrammazione mentale che ci permetta di approcciarci al cibo con occhi nuovi, di valutarne gli aspetti di tradizione e di innovazione grazie alle moderne tecnologie, di comprendere lo stretto nesso esistente tra alimentazione, stile di vita e stato di salute.
 
I master online della Politecnica appaiono in questo senso come veri e propri apripista. Sfruttando una modalità formativa comoda e meno onerosa, i corsi propongono agli iscritti materiale documentativo aggiornato ed efficace non solo sui principi della nutrizione, ma anche sulla loro applicazione pratica in condizioni specifiche, come nel caso di persone vegetariane, sportivi, e soggetti affetti da particolari patologie.
 
Con la formazione a distanza gli allievi possono accedere ad una piattaforma digitale informativa, contattare i propri tutor, e seguire seminari con docenti di grande fama provenienti da tutto il mondo. E il tutto con la comodità di poter gestire la propria formazione, in base alle personali modalità e tempistiche. Una formula molto apprezzata che, unita alle tematiche di forte interesse, fa registrare un aumento costante degli iscritti ai corsi.
 
Il prestigioso patrocinio del Comitato Scientifico per Expo 2015 va ad aggiungersi ai tanti altri conferimenti ricevuti dai master online della Politecnica, che di recente si sono aggiudicati anche il patrocinio del Consiglio dell'Ordine Nazionale dei Tecnologi Alimentari (master di I livello in Nutrizione e dietetica applicata, in Alimentazione e dietetica vegetariana, e in Nutrizione e dietetica applicata allo sport -che ha da poco ottenuto anche il patrocinio della Federazione Italiana Taekwondo; e master di II livello in Nutrizione e dietetica).

16 Dicembre 2014

© Riproduzione riservata

Lazio. Confintesa Sanità: “Ridurre l’addizionale regionale Irpef ai lavoratori del SSR per frenare la fuga di personale”
Lazio. Confintesa Sanità: “Ridurre l’addizionale regionale Irpef ai lavoratori del SSR per frenare la fuga di personale”

Una misura shock sulla leva fiscale regionale per restituire dignità economica ai professionisti della salute e salvare la sanità pubblica del Lazio dal collasso. È la richiesta ufficiale depositata oggi...

Hantavirus. Conclusa la quarantena dei due cittadini britannici a Milano. Test negativi e nessun sintomo
Hantavirus. Conclusa la quarantena dei due cittadini britannici a Milano. Test negativi e nessun sintomo

Si è concluso domenica 7 giugno a Milano il periodo di quarantena dei due cittadini del Regno Unito identificati come contatti di casi confermati di Hantavirus. Gli accertamenti sanitari previsti...

Cardiochirurgia pediatrica di Taormina. Prorogata al 31 dicembre la collaborazione con il Bambin Gesù
Cardiochirurgia pediatrica di Taormina. Prorogata al 31 dicembre la collaborazione con il Bambin Gesù

Intesa tra Regione Siciliana e Ospedale Bambino Gesù di Roma per la prosecuzione della collaborazione con il Centro di cardiochirurgia pediatrica di Taormina (Ccpm) fino al 31 dicembre 2026, con...

Titoli stranieri. Nursing Up su delibera Lombardia: “Chi controlla davvero? A rischio anche omogeneità sul territorio reginale”
Titoli stranieri. Nursing Up su delibera Lombardia: “Chi controlla davvero? A rischio anche omogeneità sul territorio reginale”

Il sindacato Nursing Up interviene con forza sulla Delibera della Giunta Regionale della Lombardia n. 6102 del 4 maggio 2026, che istituisce un elenco regionale ricognitivo per professionisti in possesso...