8 marzo. La IX edizione del convegno ‘La parola alle donne’ dell’Ao San Giovanni Addolorata

8 marzo. La IX edizione del convegno ‘La parola alle donne’ dell’Ao San Giovanni Addolorata

8 marzo. La IX edizione del convegno ‘La parola alle donne’ dell’Ao San Giovanni Addolorata
È giunto alla IX edizione il convegno ‘La parola alle donne’ che si svolge ogni anno nella giornata dell'8 marzo. Dedicato a ‘La qualità della vita dopo...’, l'evento riunisce professioniste che interverranno su temi quali: il Linfoma di Hodgkin e non Hodgkin, il tumore della mammella, la ricostruzione mammaria.

Il convegno annuale 'La parola alle Donne' giunge quest’anno alla IX edizione, "testimonianza della profonda attenzione che l’Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata rivolge da sempre alla salute della Donna. L’evento 'in rosa' dedicato a 'La qualità della vita dopo…' è realizzato con la collaborazione delle Associazioni di Volontariato che operano attivamente all’interno dell’Azienda". È quanto si legge in un comunicato dell'Azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata di Roma.
 
Appuntamento a tutte le Donne il prossimo 8 marzo dalle ore 9.00 presso la Sala Folchi – Piazza San Giovanni in Laterano 76.
 
“Dar voce a coloro che con professionalità, tenacia, sensibilità ed umanità partecipano al buon andamento del sistema sanitario. Far conoscere quei percorsi diagnostico terapeutici che sono presenti nell’Azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata e che sono stati creati appositamente per le donne da donne che svolgono la loro attività con passione ed entusiasmo nel settore sanitario, a volte particolarmente arduo. Questi i temi e gli obiettivi alla base del convegno dell’8 marzo” dichiara la dott.ssa Comerci, direttore della UOC Poliambulatori e promotrice di questa iniziativa organizzata da ormai 9 anni in occasione della festa della Donna.
 
"L’evento  – prosegue la nota – esprime anche l’impegno dell’Azienda a varcare i confini ospedalieri verso una sempre più ampia integrazione ospedale-territorio, fondamentale nella maggior parte dei percorsi assistenziali.
 
Il convegno, come ogni anno volto all’informazione e alla prevenzione delle varie patologie femminili, quest’anno riunisce esperte professioniste che intervengono su temi quali: il Linfoma di Hodgkin e non Hodgkin, il tumore della mammella, la ricostruzione mammaria.
 
Ad alternare gli argomenti scientifici trattati, le testimonianze di donne curate presso l’Azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata e momenti 'leggeri' di musica, danza e recitazione, ideati e presentati da dipendenti aziendali, ex pazienti e volontarie – conclude la nota".  

06 Marzo 2019

© Riproduzione riservata

Nasce a Roma il nuovo Centro Sant’Anna per la salute della donna
Nasce a Roma il nuovo Centro Sant’Anna per la salute della donna

Inaugurato ieri mattina a Roma, in via Garigliano 55, il nuovo Centro Sant’Anna, un presidio specialistico pubblico di secondo livello della ASL Roma 1 interamente dedicato alla salute della donna...

Ragazzo con autismo solo sul treno, coetanei danno fuoco ai suoi vestiti. Angsa: “Non minimizzare. L’autonomia è una conquista della collettività”
Ragazzo con autismo solo sul treno, coetanei danno fuoco ai suoi vestiti. Angsa: “Non minimizzare. L’autonomia è una conquista della collettività”

“Non minimizzare. L’autonomia delle persone con autismo e disabilità è una conquista collettiva. Non può essere messa a rischio dalla violenza o dalla superficialità”. Così l’Angsa Aps Ets interviene sul...

Caldo, ambulatori Asl Roma senza climatizzazione. Magi (Omceo): “Non è accettabile nel 2026”
Caldo, ambulatori Asl Roma senza climatizzazione. Magi (Omceo): “Non è accettabile nel 2026”

In un periodo in cui il Servizio sanitario nazionale è chiamato a uno sforzo straordinario per cercare di ridurre le liste d’attesa e assicurare la continuità dell’assistenza, emerge una criticità...

Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan
Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan

Rafforzare la sanità territoriale lombarda e rispondere in modo più efficace alle esigenze di una popolazione sempre più anziana. È questo l’obiettivo della Risoluzione per l’istituzione della figura del “Geriatra...