Medicina generale e ambiti carenti. Medici senza carriere: “Delibera attesa la prossima settimana. Un risultato non soddisfacente”

Medicina generale e ambiti carenti. Medici senza carriere: “Delibera attesa la prossima settimana. Un risultato non soddisfacente”

Medicina generale e ambiti carenti. Medici senza carriere: “Delibera attesa la prossima settimana. Un risultato non soddisfacente”
"Vediamo un piccolissimo risultato per il lavoro svolto in questi mesi, ma non possiamo ritenerci assolutamente soddisfatto, poiché la Regione, nel pubblicare gli ambiti carenti 2018, resta ancora inadempiente nel rispetto dell’Acn, poiché entro la fine dello scorso marzo avremmo dovuto avere le carenze del 2019, così come avviene nelle altre regioni". Così in una nota il  Movimento "Medici senza carriere".

La Regione Campania ha deliberato la pubblicazione degli ambiti carenti 2018. La delibera sarà pubblicata la prossima settimana. "Prendiamo atto dell’accelerazione dell’ente regionale nell’attivare un ufficio, che a detta dei dirigenti, era in quiescenza, a causa di pensionamenti. Vediamo un piccolissimo risultato per il lavoro svolto in questi mesi, ma non possiamo ritenerci assolutamente soddisfatto, poiché la Regione, nel pubblicare gli ambiti carenti 2018, resta ancora inadempiente nel rispetto dell’Acn, poiché entro la fine dello scorso marzo avremmo dovuto avere le carenze del 2019, così come avviene nelle altre regioni". Così in una nota il Movimento "Medici senza carriere".

"Non si può pensare di contrattare su un contratto sancito a Roma con la Sisac, la quale Sisac rappresenta l’insieme delle regioni. L’ente regione Campania deve semplicemente rispettare tale contratto.cAlla luce di ciò, Medici senza Carriere, ringraziando Fimmg, Smi, Fismu e Umus per per il sostegno e la partecipazione ufficiale alla manifestazione del 10 maggio, si appella ai medici e aicCittadini ad accorrere, tutti insieme, a Napoli, al Centro Direzionale, Isola C3, a rivendicare il rispetto contrattuale da parte di Regione Campania, che, nella perseveranza della sua inadempienza, oltre alla problematica occupazionale, determina la peggiore Assistenza Territoriale possibile ai Cittadini dell’intero territorio regionale", conclude la nota. 

04 Maggio 2019

© Riproduzione riservata

Piano Lombardia Infermieri 2026-2028. Consiglio regionale approva Odg contro la carenza
Piano Lombardia Infermieri 2026-2028. Consiglio regionale approva Odg contro la carenza

Un piano d’azione strutturato per invertire la rotta sulla carenza di personale infermieristico. È stato proposto in Lombardia, dove l’Aula del Consiglio regionale ha approvato a larga maggioranza un ordine...

Medici e infermieri stranieri. Omceo Milano “La Regione non aggiri la sentenza del TAR”
Medici e infermieri stranieri. Omceo Milano “La Regione non aggiri la sentenza del TAR”

“La Regione, innanzi tutto, rispetti fino in fondo la sentenza del TAR Lombardia”. Sono le parole del presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano, Roberto Carlo Rossi,...

Colonscopia. La corsa a ostacoli dei pazienti per fare l’esame: 6 urgenze su 10 oltre i tempi previsti
Colonscopia. La corsa a ostacoli dei pazienti per fare l’esame: 6 urgenze su 10 oltre i tempi previsti

Quasi 6 colonscopie urgenti su 10 in Italia vengono prenotate oltre i tempi previsti. È il dato più netto che emerge dalla Piattaforma Liste d’Attesa dell’Agenas per il 2026: nella...

Aou Ruggi di Salerno. La Giunta propone Nicola Cantone nuovo Dg
Aou Ruggi di Salerno. La Giunta propone Nicola Cantone nuovo Dg

Nicola Cantone si prepara a tornare alla guida dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “OO.RR. San Giovanni di Dio Ruggi d'Aragona” di Salerno. Giunta regionale della Campania, ad esito dei lavori della Commissione...