Molise. Approvato Programma operativo straordinario 2015-18. Frattura: “Usciamo da pantano durato 10 anni”

Molise. Approvato Programma operativo straordinario 2015-18. Frattura: “Usciamo da pantano durato 10 anni”

Molise. Approvato Programma operativo straordinario 2015-18. Frattura: “Usciamo da pantano durato 10 anni”
Il 6 luglio prossimo sarà all’ordine del giorno della Commissione salute della Conferenza delle Regioni, il 7 luglio in Conferenza Stato-Regioni. . Il governatore sottolinea: "“È il riconoscimento del lavoro che questo Governo di centrosinistra ha portato avanti tra mille difficoltà ma sempre nella ferma convinzione che fosse la strada migliore per la riorganizzazione efficiente e appropriata". 

Approvato il Programma operativo straordinario 2015-2018. Lo riferisce il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, commissario ad acta per la sanità. Il 6 luglio prossimo sarà all’ordine del giorno della Commissione salute della Conferenza delle Regioni, il 7 luglio in Conferenza Stato-Regioni. Così il presidente Frattura al termine della riunione del tavolo tecnico questa sera a Roma: “Oggi il risultato atteso, per il quale abbiamo lavorato ogni giorno da inizio mandato: sembrava impossibile e improponibile e invece lo abbiamo raggiunto. Il Molise esce da un pantano durato 10 anni.È l’ultimo, definitivo, atto, al netto di alcune richieste di integrazione che nei prossimi giorni trasmetteremo ai Ministeri della salute e dell’economia, così da portare il Pos 2015-2018 il 6 luglio in Commissione salute e il 7 luglio nella Stato-Regioni”.

Il governatore è raggiante: “È il riconoscimento del lavoro che questo Governo di centrosinistra ha portato avanti tra mille difficoltà ma sempre nella ferma convinzione che fosse la strada migliore per la riorganizzazione efficiente e appropriata, rispondente alla qualità che i nostri cittadini meritano. È un risultato che porta con sé una serie importante di opportunità, dallo sblocco del turnover alla definizione dell’organizzazione del Servizio, passando per l’attenzione al territorio che ha sempre guidato ogni nostra scelta”.

Per Di laura Frattura questo risultato “che ha richiesto molti sacrifici e ancora ne richiederà, è frutto delle tante professionalità che al raggiungimento di esso si sono prodigate negli ultimi tre anni: ringrazio tutti a cominciare dalla struttura dell’Assessorato regionale alla salute. Grazie in particolare poi al direttore generale della Salute, Marinella D’Innocenzo, e al subcommissario Gerardo Di Martino, competenti, capaci e presenti compagni di viaggio nel difficile percorso di risanamento della nostra sanità”.

“Oggi l’attestato alla serietà e alla passione riversate da chi ha sempre creduto, dimostrandolo con i fatti, che la sanità è un diritto costituzionalmente garantito. L’approvazione – conclude – del Programma operativo straordinario 2015-2018 è un passo in avanti che tutti i cittadini molisani fanno”.
 

21 Giugno 2016

© Riproduzione riservata

Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS
Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS

La Sardegna di fronte alla sfida dei gettonisti. Una questione più che mai rilevante per l’Isola, se si considera che, secondo i dati dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, su oltre 1 miliardo...

Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan
Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan

Rafforzare la sanità territoriale lombarda e rispondere in modo più efficace alle esigenze di una popolazione sempre più anziana. È questo l’obiettivo della Risoluzione per l’istituzione della figura del “Geriatra...

Federsanità. Monica Calamai nominata coordinatrice dell’Area Nord Ovest del Forum Permanente dei Direttori Generali
Federsanità. Monica Calamai nominata coordinatrice dell’Area Nord Ovest del Forum Permanente dei Direttori Generali

Si completa la rete territoriale del Forum Permanente dei Direttori Generali di Federsanità con la nomina di Monica Calamai, Direttore Generale dell'IRCCS Azienda Ospedaliera Metropolitana (AOM) della Liguria, quale Coordinatrice...

Fondo sanitario nazionale. Bucci (Liguria): “Chiediamo più risorse, ma ci interessano cifre concrete, non percentuali”
Fondo sanitario nazionale. Bucci (Liguria): “Chiediamo più risorse, ma ci interessano cifre concrete, non percentuali”

“Come Regione Liguria chiederemo un aumento del Fondo sanitario nazionale: a noi non interessano le percentuali, ma le risorse concrete, perché più soldi ci sono da investire e meglio è”....