Montesacro (Roma). Furbetti del cartellino: 22 rinvii a giudizio. La Regione si costituirà parte civile

Montesacro (Roma). Furbetti del cartellino: 22 rinvii a giudizio. La Regione si costituirà parte civile

Montesacro (Roma). Furbetti del cartellino: 22 rinvii a giudizio. La Regione si costituirà parte civile
I fatti risalgono al 2015 e coinvolgono medici, infermieri e impiegati di un poliambulatorio a Montesacro. D’Amato: “Fermo restando il principio di presunzione di innocenza e di responsabilità personale, è assolutamente intollerabile che comportamenti ripetuti nel tempo danneggino i cittadini malati in attesa di prestazioni”.

Chiesto il rinvio a giudizio per 22 dipendenti del Poliambulatorio di via Lampedusa a Montesacro della Asl Roma 1, accusati di assenteismo sul lavoro, truffa ai danni dello Stato e falso. Questi i reati contestati per i fatti che risalgono al 2015. La Regione Lazio fa sapere che si costituirà parte civile nel processo a carico del personale.

“Fermo restando il principio di presunzione di innocenza e di responsabilità personale, è assolutamente intollerabile che comportamenti ripetuti nel tempo danneggino i cittadini malati in attesa di prestazioni. In questa vicenda si arreca inoltre un grave danno di immagine alla stragrande maggioranza degli operatori del sistema sanitario che lavora ogni giorno con passione, competenza e spirito di servizio”, afferma in una nota l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

30 Ottobre 2019

© Riproduzione riservata

Lazio. Confintesa Sanità: “Ridurre l’addizionale regionale Irpef ai lavoratori del SSR per frenare la fuga di personale”
Lazio. Confintesa Sanità: “Ridurre l’addizionale regionale Irpef ai lavoratori del SSR per frenare la fuga di personale”

Una misura shock sulla leva fiscale regionale per restituire dignità economica ai professionisti della salute e salvare la sanità pubblica del Lazio dal collasso. È la richiesta ufficiale depositata oggi...

Riparare l’aorta senza aprire il torace e senza fermare il cuore. Intervento al Policlinico Tor Vergata
Riparare l’aorta senza aprire il torace e senza fermare il cuore. Intervento al Policlinico Tor Vergata

Al Policlinico Tor Vergata è stato eseguito con successo un intervento innovativo per il trattamento di una complessa patologia dell’aorta, una delle condizioni cardiovascolari più difficili da affrontare. La riparazione...

Hantavirus. Conclusa la quarantena dei due cittadini britannici a Milano. Test negativi e nessun sintomo
Hantavirus. Conclusa la quarantena dei due cittadini britannici a Milano. Test negativi e nessun sintomo

Si è concluso domenica 7 giugno a Milano il periodo di quarantena dei due cittadini del Regno Unito identificati come contatti di casi confermati di Hantavirus. Gli accertamenti sanitari previsti...

Cardiochirurgia pediatrica di Taormina. Prorogata al 31 dicembre la collaborazione con il Bambin Gesù
Cardiochirurgia pediatrica di Taormina. Prorogata al 31 dicembre la collaborazione con il Bambin Gesù

Intesa tra Regione Siciliana e Ospedale Bambino Gesù di Roma per la prosecuzione della collaborazione con il Centro di cardiochirurgia pediatrica di Taormina (Ccpm) fino al 31 dicembre 2026, con...