Nuove assunzioni all’Azienda ospedaliera di Perugia

Nuove assunzioni all’Azienda ospedaliera di Perugia

Nuove assunzioni all’Azienda ospedaliera di Perugia
Tra tempo indeterminato e determinato, sono otto medici, due autisti di ambulanza, un collaboratore professionale sanitario-tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare e, a tempo determinato, di tre fisioterapisti. Autorizzata quindi l’assunzione di sette giovani dirigenti medici di Medicina e chirurgia d’accettazione e d'urgenza. Assunto poi un dirigente medico di Medicina del lavoro.

Nuove assunzioni a tempo indeterminato all'Azienda ospedaliera di Perugia. Riguardano – rende noto la Direzione strategica – otto medici, due autisti di ambulanza, un collaboratore professionale sanitario-tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare e, a tempo determinato, di tre fisioterapisti, “nell'ottica di implementare il personale per rispondere ad una qualita'  dei servizi assistenziali sempre maggiore”.

Nel dettaglio, è stato autorizzato l’avvio della procedura di assunzione di sette giovani dirigenti medici di Medicina e chirurgia d’accettazione e d'urgenza mediante l'utilizzo della graduatoria del concorso pubblico approvata con delibera del Commissario straordinario dell’11 dicembre 2020. Dei sette dirigenti medici, tre entreranno nell'organico della struttura di Medicina vascolare e d'urgenza, altri due in quello di Geriatria e due in Pronto soccorso.

Assunto, mediante utilizzo di graduatoria di pubblico concorso, anche un dirigente medico di Medicina del lavoro che – spiega il Santa Maria della Misericordia – andrà a potenziare, in particolare, l’attività delle vaccinazioni, mentre il tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, assunto attraverso la graduatoria di concorso pubblico dell’Azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona, sarà assegnato alla sala operatoria di Cardiochirurgia.

“La Direzione dell'Azienda ospedaliera di Perugia – sottolinea il direttore amministrativo, Cristina Clementi – sta lavorando con sollecitudine per rafforzare l’organico e implementare il personale grazie alla collaborazione di altre pubbliche amministrazioni che, mettendo a disposizione le proprie graduatorie, consentono all’Azienda di assumere a tempo indeterminato, limitando così il ricorso a contratti temporanei”.

08 Febbraio 2022

© Riproduzione riservata

Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS
Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS

La Sardegna di fronte alla sfida dei gettonisti. Una questione più che mai rilevante per l’Isola, se si considera che, secondo i dati dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, su oltre 1 miliardo...

Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan
Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan

Rafforzare la sanità territoriale lombarda e rispondere in modo più efficace alle esigenze di una popolazione sempre più anziana. È questo l’obiettivo della Risoluzione per l’istituzione della figura del “Geriatra...

Salute mentale. Presentato il Piano regionale dell’Umbria
Salute mentale. Presentato il Piano regionale dell’Umbria

Oltre 15.800 persone seguite dai Centri di salute mentale, più di 13 mila utenti assistiti dai servizi di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza, quasi 3 mila persone prese in carico dai...

Federsanità. Monica Calamai nominata coordinatrice dell’Area Nord Ovest del Forum Permanente dei Direttori Generali
Federsanità. Monica Calamai nominata coordinatrice dell’Area Nord Ovest del Forum Permanente dei Direttori Generali

Si completa la rete territoriale del Forum Permanente dei Direttori Generali di Federsanità con la nomina di Monica Calamai, Direttore Generale dell'IRCCS Azienda Ospedaliera Metropolitana (AOM) della Liguria, quale Coordinatrice...