Oncologia Estetica. Apre all’ospedale di Empoli il primo ambulatorio per le donne in terapia

Oncologia Estetica. Apre all’ospedale di Empoli il primo ambulatorio per le donne in terapia

Oncologia Estetica. Apre all’ospedale di Empoli il primo ambulatorio per le donne in terapia
Il nuovo servizio è stato realizzato grazie ad una convenzione con l’Associazione Astro che mette a disposizione due estetiste diplomate per offrire alle donne l’opportunità di usufruire anche di trattamenti estetici durante il percorso della malattia. Il nuovo Ambulatorio è stato collocato al Centro Donna (al primo piano dell’ospedale) e sarà pubblicamente presentato lunedì 20 maggio.

Oggi alle donne con patologia oncologica è offerta la possibilità di dedicarsi anche alla propria bellezza. È il primo Ambulatorio aziendale dove le donne potranno prendersi cura anche della loro immagine. Il nuovo servizio è stato realizzato grazie ad una convenzione con l’Associazione Astro che mette a disposizione due estetiste diplomate per offrire alle donne l’opportunità di usufruire anche di trattamenti estetici durante il percorso della malattia.

Il nuovo Ambulatorio è stato collocato al Centro Donna (al primo piano dell’ospedale) e sarà pubblicamente presentato lunedì 20 maggio alle ore 15,00 dal Presidente dell’Associazione Astro, dal responsabile operativo Breast Unit e coordinatore del Centro Senologico e direttore della senologia chirurgica del San Giuseppe Claudio Caponi e dal responsabile del Centro Donna Sandro Santini. Sarà presente la direzione generale e i direttori dei dipartimenti delle specialistiche chirurgiche e oncologico e il direttore del presidio ospedaliero Luca Nardi insieme a Silvia Guarducci.

18 Maggio 2019

© Riproduzione riservata

Medici di famiglia Giani: “Per riforma puntare sul modello toscano”
Medici di famiglia Giani: “Per riforma puntare sul modello toscano”

“L’intervento principale che abbiamo realizzato in Toscana con il Piano nazionale di ripresa e resilienza è quello di ristrutturare o realizzare nuove Case di comunità" a parlare è il presidente...

Aou SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, firmato il riconoscimento di Irccs pubblico
Aou SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, firmato il riconoscimento di Irccs pubblico

Il ministro della Salute Orazio Schillaci, d’intesa con il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, ha firmato il decreto di riconoscimento dell’Azienda ospedaliero-universitaria SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo...

Il progetto regionale toscano per accrescere le competenze digitali sul FSE 2.0 e migliorare le cure
Il progetto regionale toscano per accrescere le competenze digitali sul FSE 2.0 e migliorare le cure

La trasformazione digitale della sanità passa dalle tecnologie, ma soprattutto dalle persone. È da questa consapevolezza che ha preso forma il Progetto di formazione e comunicazione per l’adozione del Fascicolo...

Lazio. Confintesa Sanità: “Ridurre l’addizionale regionale Irpef ai lavoratori del SSR per frenare la fuga di personale”
Lazio. Confintesa Sanità: “Ridurre l’addizionale regionale Irpef ai lavoratori del SSR per frenare la fuga di personale”

Una misura shock sulla leva fiscale regionale per restituire dignità economica ai professionisti della salute e salvare la sanità pubblica del Lazio dal collasso. È la richiesta ufficiale depositata oggi...