Ordine TSRM PSTRP di Genova, Imperia e Savona. Antonio Cerchiaro confermato presidente

Ordine TSRM PSTRP di Genova, Imperia e Savona. Antonio Cerchiaro confermato presidente

Ordine TSRM PSTRP di Genova, Imperia e Savona. Antonio Cerchiaro confermato presidente
La carica di vice presidente va alla fisioterapista Anna Maria Dell’Eva, mentre quella di tesoriere al tecnico sanitario di radiologia medica Marco Antonio Ciccone e Paola Gavoglio, igienista dentale, è stata designata come segretario. A completare la nuova squadra vi sono altri 9 professionisti: Luana Piccoli, Francesco Famà, Simona Tani, Mauro Boetto, Iuri Dotta, Roberta Zanetti, Pasquale Cosentino, Federica Pignone e Giuseppe Tucci.

Insediato il nuovo Consiglio Direttivo dell’Ordine TSRM PSTRP di Genova, Imperia e Savona. L’assemblea neo costituita ha riconfermato il Presidente uscente Antonio Cerchiaro. Cerchiaro, tecnico sanitario di radiologia medica (TSRM), già presidente dell’Ordine dal 2018, è stato riconfermato per guidare il nuovo consiglio fino al 2024.

La carica di vice presidente va alla fisioterapista Anna Maria Dell’Eva, mentre quella di tesoriere è stata assegnata al tecnico sanitario di radiologia medica Marco Antonio Ciccone e Paola Gavoglio, igienista dentale, è stata designata come segretario. A completare la nuova squadra vi sono altri 9 professionisti: Luana Piccoli, Francesco Famà, Simona Tani, Mauro Boetto, Iuri Dotta, Roberta Zanetti, Pasquale Cosentino, Federica Pignone e Giuseppe Tucci.

“Una nuova governance, con una rappresentanza ampia e plurale, espressione di tutte le aree professionali afferenti all’Ordine TSRM PSTRP”, si legge in una nota dell’Ordine. Il Consiglio neoeletto è espressione dei 5374 iscritti, appartenenti a 19 professioni sanitarie. Con l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo si conclude l’ultimo atto dell’iter introdotto dalla legge 3/2018.

“Il nuovo consiglio direttivo ha una grande sfida davanti a sé, affermare una identità professionale chiara e affidabile, strumento di garanzia per i cittadini e le istituzioni” dichiara il presidente neo eletto Cerchiaro.

“Il nuovo consiglio direttivo – rimarca il Presidente – lavorerà per favorire la cooperazione tra le varie professioni dell’Ordine. Per questo siamo già a lavoro per affrontare le esigenze degli iscritti e i bisogni dei cittadini. Lavoreremo al fianco delle istituzioni per migliorare la salute del nostro territorio e non faremo certo mancare la nostra presenza ai tavoli tecnici”.

Oltre al rinnovo del Consiglio direttivo, si è insediato anche il nuovo collegio dei revisori, di cui fanno parte gli eletti Federico Petrilli area prevenzione e i tecnici di radiologia medica Maddalena Fois e Carmelo Boncore, che vigileranno sui conti dell’Ordine per i prossimi 4 anni.

03 Novembre 2020

© Riproduzione riservata

Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS
Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS

La Sardegna di fronte alla sfida dei gettonisti. Una questione più che mai rilevante per l’Isola, se si considera che, secondo i dati dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, su oltre 1 miliardo...

Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan
Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan

Rafforzare la sanità territoriale lombarda e rispondere in modo più efficace alle esigenze di una popolazione sempre più anziana. È questo l’obiettivo della Risoluzione per l’istituzione della figura del “Geriatra...

Federsanità. Monica Calamai nominata coordinatrice dell’Area Nord Ovest del Forum Permanente dei Direttori Generali
Federsanità. Monica Calamai nominata coordinatrice dell’Area Nord Ovest del Forum Permanente dei Direttori Generali

Si completa la rete territoriale del Forum Permanente dei Direttori Generali di Federsanità con la nomina di Monica Calamai, Direttore Generale dell'IRCCS Azienda Ospedaliera Metropolitana (AOM) della Liguria, quale Coordinatrice...

Fondo sanitario nazionale. Bucci (Liguria): “Chiediamo più risorse, ma ci interessano cifre concrete, non percentuali”
Fondo sanitario nazionale. Bucci (Liguria): “Chiediamo più risorse, ma ci interessano cifre concrete, non percentuali”

“Come Regione Liguria chiederemo un aumento del Fondo sanitario nazionale: a noi non interessano le percentuali, ma le risorse concrete, perché più soldi ci sono da investire e meglio è”....