Ospedale Belcolle di Viterbo. D’Amato: “Ratificato accordo, 39 mln per ristrutturazione e tecnologie”

Ospedale Belcolle di Viterbo. D’Amato: “Ratificato accordo, 39 mln per ristrutturazione e tecnologie”

Ospedale Belcolle di Viterbo. D’Amato: “Ratificato accordo, 39 mln per ristrutturazione e tecnologie”
La Giunta regionale ha ratificato oggi l’accordo raggiunto con il ministero della Salute. “Si apre una nuova stagione per l’ospedale Belcolle, che grazie a questo nuovo investimento di 39 milioni di euro diventa sempre più un riferimento per il quadrante a nord del Lazio e per le regioni confinanti”, commenta l’assessore regionale alla Salute.

La Giunta regionale del Lazio ha ratificato oggi l’accordo tra la Regione Lazio e il Ministero della Salute che prevede uno stanziamento di 39.080.907 euro per il presidio ospedaliero di Belcolle. I finanziamenti sono destinati alla ristrutturazione, l’adeguamento antisismico e l’ammodernamento tecnologico dell’ospedale di Viterbo. Ad annunciarlo l’assessore Alessio D’Amato in una nota diramata al termine della seduta regionale.

“Oggi si apre una nuova stagione per l’ospedale Belcolle, che grazie a questo nuovo investimento di 39 milioni di euro diventa sempre più un riferimento per il quadrante a nord del Lazio e per le regioni confinanti”, commenta D’Amato. 

“Realizziamo – prosegue l’assessore – interventi grazie ad uno sforzo di sistema che ci ha impegnati negli ultimi anni. Investiamo nella sicurezza sismica, nelle nuove tecnologie e per il processo di digitalizzazione dei servizi. Un ulteriore passo nella sanità del futuro, elevando gli standard di qualità e sicurezza della struttura ospedaliera per garantire una risposta ai bisogni del territorio. Un ringraziamento va agli operatori che con dedizione e professionalità garantiscono la migliore assistenza”, ha concluso D’Amato.

28 Aprile 2022

© Riproduzione riservata

“Pazzesco!”. La campagna di comunicazione della Regione Lazio per far conoscere il Fascicolo sanitario elettronico
“Pazzesco!”. La campagna di comunicazione della Regione Lazio per far conoscere il Fascicolo sanitario elettronico

Ha come titolo “Pazzesco” il concept creativo della campagna di comunicazione che la Regione Lazio lancerà a partire da oggi, per far scoprire a tutti i cittadini le funzionalità del...

Fondo sanitario nazionale. Bucci (Liguria): “Chiediamo più risorse, ma ci interessano cifre concrete, non percentuali”
Fondo sanitario nazionale. Bucci (Liguria): “Chiediamo più risorse, ma ci interessano cifre concrete, non percentuali”

“Come Regione Liguria chiederemo un aumento del Fondo sanitario nazionale: a noi non interessano le percentuali, ma le risorse concrete, perché più soldi ci sono da investire e meglio è”....

Aou SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, firmato il riconoscimento di Irccs pubblico
Aou SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, firmato il riconoscimento di Irccs pubblico

Il ministro della Salute Orazio Schillaci, d’intesa con il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, ha firmato il decreto di riconoscimento dell’Azienda ospedaliero-universitaria SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo...

Asl Roma 6. Progetto Tobia, da lunedì la nuova centrale sul litorale di Anzio
Asl Roma 6. Progetto Tobia, da lunedì la nuova centrale sul litorale di Anzio

A pochi mesi dall’apertura del servizio TOBIA presso gli Ospedali Riuniti di Anzio e Nettuno, avvenuta nello scorso mese di aprile, prende ufficialmente il via la nuova Centrale Operativa di...