Ospedale di Tivoli, frattura al femore: operato con successo paziente di 102 anni

Ospedale di Tivoli, frattura al femore: operato con successo paziente di 102 anni

Ospedale di Tivoli, frattura al femore: operato con successo paziente di 102 anni
L’uomo era arrivato al Pronto Soccorso dell’ospedale San Giovanni Evangelista con una frattura al femore destro ed è stato sottoposto tempestivamente ad intervento chirurgico. Le sue condizioni sono buone ed è stato riportato in reparto. L'Azienda esprime “grande soddisfazione da parte di tutti gli operatori e delle equipe coinvolte”.

"Operato al femore a 102 anni, le sue condizioni sono buone, è stato riportato in reparto. Ad attenderlo la sua famiglia a cui l’Azienda porge i migliori auguri". È quanto si legge in una nota della Asl Roma 5.
 
"L’uomo era arrivato al Pronto Soccorso dell’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli – prosegue la nota – con una frattura al femore destro ed è stato sottoposto tempestivamente ad intervento chirurgico dall’equipe guidata dal direttore della Uoc Ortopedia e Traumatologia, Manlio Caporale, in sinergia con l’equipe di Anestesia e Rianimazione, guidata dal nuovo direttore Uoc, Valeria Lucentini".
 
"L’intervento di osteosintesi, molto delicato vista l’età del paziente – spiega l'Azienda -, è durato poco più di mezz’ora con esito decisamente positivo. Grande soddisfazione da parte di tutti gli operatori e delle equipe coinvolte a cui la Direzione aziendale rivolge un ringraziamento augurando all’uomo una pronta guarigione".
 
“Siamo contenti per lui e per la sua famiglia – ha commentato il dott. Caporale -. Dovevamo agire con tempestività e le condizioni del paziente, nonostante la sua età, l’hanno consentito. L’intervento e l’esperienza fatta hanno ripagato tutti noi. Fondamentale è stata la sinergia con il Pronto Soccorso e la Rianimazione, che ha seguito il paziente anche dopo l’intervento prima del trasferimento in reparto. Ringrazio tutti gli operatori e le equipe per l’ottimo lavoro svolto”.
 
Di grande sinergia parla anche il nuovo direttore della Uoc Anestesia e Rianimazione: “Abbiamo lavorato in piena sintonia – ha spiegato la dott.ssa Lucentini -, la sinergia tra le equipe e i reparti è fondamentale. Stiamo costruendo un percorso virtuoso di collaborazione tra Pronto Soccorso, Sale Operatorie e Post Operatorio affinché le persone siano seguite in ogni momento dal loro arrivo fino alla dimissione, garantendo allo stesso modo ai medici, infermieri e operatori di seguire costantemente il percorso di cura”.
 
Il commissario straordinario della Asl Roma 5, Giuseppe Quintavalle, facendo gli auguri al paziente e alla sua famiglia, ringrazia, “non solo tutti gli operatori e le equipe per l'ottimo lavoro svolto, ma anche i direttori per la grande professionalità e per la sinergia tra reparti che sta dando importanti risultati”.

18 Aprile 2019

© Riproduzione riservata

Piano Lombardia Infermieri 2026-2028. Consiglio regionale approva Odg contro la carenza
Piano Lombardia Infermieri 2026-2028. Consiglio regionale approva Odg contro la carenza

Un piano d’azione strutturato per invertire la rotta sulla carenza di personale infermieristico. È stato proposto in Lombardia, dove l’Aula del Consiglio regionale ha approvato a larga maggioranza un ordine...

“Struttura Sanitaria Sicura”. Sono Camilliane le prime 3 strutture socio sanitarie certificate in Italia
“Struttura Sanitaria Sicura”. Sono Camilliane le prime 3 strutture socio sanitarie certificate in Italia

Le prime strutture sanitarie in Italia ad aver ottenuto la certificazione “Struttura Sanitaria Sicura” sono camilliane e associate all’Aris: si tratta della Casa di Cura Villa Immacolata di San Martino...

Medici e infermieri stranieri. Omceo Milano “La Regione non aggiri la sentenza del TAR”
Medici e infermieri stranieri. Omceo Milano “La Regione non aggiri la sentenza del TAR”

“La Regione, innanzi tutto, rispetti fino in fondo la sentenza del TAR Lombardia”. Sono le parole del presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano, Roberto Carlo Rossi,...

Vaccinazioni. Selvi (Longevitas): “Per anziani fondamentali per prevenire malattie e complicanze”
Vaccinazioni. Selvi (Longevitas): “Per anziani fondamentali per prevenire malattie e complicanze”

“Quando parliamo di longevità e invecchiamento in salute, la prevenzione vaccinale è fondamentale, perché consente di ridurre il rischio di ammalarsi o le complicanze associate e tutte quelle infezioni che...