Ospedale di Tivoli. Nuove regole e più controlli per l’accesso e il parcheggio

Ospedale di Tivoli. Nuove regole e più controlli per l’accesso e il parcheggio

Ospedale di Tivoli. Nuove regole e più controlli per l’accesso e il parcheggio
A partire da oggi sarà consentito l'accesso alle donne in gravidanza ai diversamente abili e ai dializzati per parcheggiare negli spazi appositamente segnalati ed agli accompagnatori dei pazienti per il solo transito. A breve saranno attivate due sbarre ai due punti di uscita che saranno anche video controllate dalla vigilanza. Presto al via anche la ristrutturazione del Pronto Soccorso.

C’è una nuova segnaletica orizzontale nel parcheggio dell’ospedale San Giovanni evangelista di Tivoli, con posti dedicati ai disabili, alle donne in gravidanza, ai dializzati e al solo personale autorizzato. A partire da oggi, lunedì 15 ottobre, è consentito l'accesso alle donne in gravidanza ai diversamente abili e ai dializzati per parcheggiare negli spazi appositamente segnalati ed agli accompagnatori dei pazienti per il solo transito.

A breve saranno attivate due sbarre ai due punti di uscita che saranno anche video controllate dalla vigilanza, oltre ad un videocitofono e telecamere al cancello di via Roma per controllare gli accessi e l'eventuale utilizzo improprio degli spazi.

“Questi interventi – spiega la Asl in una nota – nascono dalla volontà dell’Azienda di migliorare i servizi ai cittadini che si rivolgono all’ospedale San Giovanni evangelista e per consentire un accesso e un’uscita in totale sicurezza con maggiori controlli da parte della vigilanza dei veicoli in entrata e in uscita. Una volta che il nuovo sistema sarà entrato a regime si verificheranno i risultati e si provvederà, qualora necessario, a fare interventi correttivi e migliorativi. Sono anche stati attivati contatti con il Comune di Tivoli per vagliare la possibilità di incrementare i parcheggi a disposizione degli utenti dell'ospedale”.

Tra i nuovi lavori, anche la ripavimentazione del Pronto Soccorso. Per il prossimo fine settimana è previsto il rifacimento del pavimento della sala d’attesa. Un primo restyling, anticipazione della prossima ristrutturazione del Pronto Soccorso dell'Ospedale "San Giovanni Evangelista" di Tivoli.

Il Commissario Straordinario della Asl Roma 5, Giuseppe Quintavalle, nell'esprimere apprezzamento per l'impegno profuso in queste giornate, formula un sentito ringraziamento a quanti si sono adoperati per il buon esito dell'intervento di riqualificazione, che è il primo di una serie, destinato ad aggiungere piena funzionalità alla struttura dell'Emergenza. “Tivoli è il nostro DEA, e merita priorità alta; ringrazio il Dott. Stalteri, Direttore Sanitario del Presidio e tutto il Personale, i Medici, gli Infermieri, gli OSS, i tecnici, gli operai e gli Operatori del servizio pulizie che hanno supportato questo momento, così come ringrazio i cittadini, e sono certo che ognuno si impegnerà per il mantenimento del decoro e della funzionalità”.

15 Ottobre 2018

© Riproduzione riservata

Dipendenze. “Potenziamento dei SerD anche nelle Case della Comunità e con servizi per i giovani”. Le priorità di FeDerSerD
Dipendenze. “Potenziamento dei SerD anche nelle Case della Comunità e con servizi per i giovani”. Le priorità di FeDerSerD

Rafforzare la qualità dei sistemi informativi per restituire una lettura più completa dei fenomeni legati alle dipendenze, potenziare la sanità territoriale per intercettare il bisogno sommerso e valorizzare il lavoro...

Bambini, attenzione al caldo. Bambin Gesù: “Un accesso al PS su 4 legato alle elevate temperature”
Bambini, attenzione al caldo. Bambin Gesù: “Un accesso al PS su 4 legato alle elevate temperature”

“D'estate in città si creano delle vere e proprie “isole di calore urbano”, dovute prevalentemente alla massiccia presenza di asfalto, edifici e superfici impermeabili, oltre che alla scarsa presenza di...

Grandi anziani. Al via i progetti Pnrr per la presa in carico domiciliare di 60mila over 80 fragili
Grandi anziani. Al via i progetti Pnrr per la presa in carico domiciliare di 60mila over 80 fragili

Favorire la cura a domicilio di grandi anziani con più di 80 anni, mediante l’adozione di strumenti digitali e la telemedicina, riducendo così il rischio di perdita dell’autosufficienza, con interventi...

Umbria. Indennità di Pronto Soccorso: ripartiti 7,7 milioni alle Aziende sanitarie
Umbria. Indennità di Pronto Soccorso: ripartiti 7,7 milioni alle Aziende sanitarie

La Giunta regionale dell’Umbria, su proposta della presidente Stefania Proietti, ha approvato il riparto e l’assegnazione alle Aziende sanitarie regionali delle risorse destinate all’indennità di Pronto Soccorso per il personale...