Ospedale di Velletri. Incontro il Dg incontra il sindaco: “Collaborazione proficua. In corso l’implementazione della struttura”


Ospedale di Velletri. Incontro il Dg incontra il sindaco: “Collaborazione proficua. In corso l’implementazione della struttura”


Ospedale di Velletri. Incontro il Dg incontra il sindaco: “Collaborazione proficua. In corso l’implementazione della struttura”

In campo un piano operativo per potenziare alcuni servizi. Entro tre mesi previsto il completamento dell'iter amministrativo per la gara d'acquisto della nuova tac. In corso  una revisione progettuale per la realizzazione della camera calda e l'ampliamento del pronto soccorso, già finanziati. Prevista la riattivazione del servizio di endoscopia digestiva in locali più idonei e con tecnologie più performanti. Il potenziamento dell'ospedale passerà anche per le assunzioni di nuovo personale.

Nella mattinata di oggi Narciso Mostarda, Direttore generale della Asl Roma 6, ha incontrato il Sindaco di Velletri, Orlando Pocci, con l'obiettivo di elaborare una strategia sinergica per il nosocomio veliterno. Un incontro che la Asl, in una nota che fa il punto, definisce “molto proficuo, che si è sustanziato nell'elaborazione di un piano operativo per potenziare alcuni servizi fondamentali della struttura sanitaria.”
 
"Siamo impegnati, già da qualche mese, nel completamento dell'iter amministrativo per la gara d'acquisto della nuova tac, di cui prevediamo la conclusione entro tre mesi", spiega Mostarda. "E' in corso inoltre una revisione progettuale per la realizzazione della camera calda e l'ampliamento del pronto soccorso, già finanziati. Per quanto riguarda il servizio di endoscopia digestiva, temporaneamente interrotto, ne prevediamo la riattivazione in locali più idonei e con tecnologie più performanti”. Il potenziamento dell'ospedale passa anche per le assunzioni di nuovo personale, che nel 2019 sono state, finora, 25, fra medici, infermieri, tecnici e oss.
 
“È stato un incontro estremamente positivo – ha concluso Mostarda – abbiamo acquisito e fatto tesoro di tutte le sollecitazioni esposte dal Sindaco Pocci, ridefinendo in piena sintonia i prossimi passi per migliorare la funzionalità della struttura. L'Ospedale di Velletri è un presidio sanitario fondamentale per una vasta area dei Castelli e stiamo facendo tutto il possibile per potenziarlo ulteriormente”.

06 Settembre 2019

© Riproduzione riservata

Caldo, ambulatori Asl Roma senza climatizzazione. Magi (Omceo): “Non è accettabile nel 2026”
Caldo, ambulatori Asl Roma senza climatizzazione. Magi (Omceo): “Non è accettabile nel 2026”

In un periodo in cui il Servizio sanitario nazionale è chiamato a uno sforzo straordinario per cercare di ridurre le liste d’attesa e assicurare la continuità dell’assistenza, emerge una criticità...

Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan
Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan

Rafforzare la sanità territoriale lombarda e rispondere in modo più efficace alle esigenze di una popolazione sempre più anziana. È questo l’obiettivo della Risoluzione per l’istituzione della figura del “Geriatra...

Cardiologia. Il “Santa Maria Goretti” di Latina da record
Cardiologia. Il “Santa Maria Goretti” di Latina da record

L’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina si conferma uno dei principali centri italiani per la cardiologia interventistica. Secondo i dati della Società Italiana di Cardiologia Interventistica – GISE riferiti al...

Tumori gastrointestinali, cure sempre più personalizzate: Lazio Network punta su biologia molecolare e terapie integrate
Tumori gastrointestinali, cure sempre più personalizzate: Lazio Network punta su biologia molecolare e terapie integrate

In Italia i tumori gastrointestinali continuano a rappresentare un peso rilevante per il sistema sanitario, con oltre 60.000 nuove diagnosi ogni anno. Ma il modo di affrontarli sta cambiando profondamente....