Ospedale Trigona di Noto. Lettera elogio di un paziente all’Ortopedia 

Ospedale Trigona di Noto. Lettera elogio di un paziente all’Ortopedia 

Ospedale Trigona di Noto. Lettera elogio di un paziente all’Ortopedia 
L’uomo, 50 anni, superobeso e costretto per anni alla sedia a rotelle, è stato sottoposto a due interventi di sostituzione protesica totale delle anche nel reparto diretto da Salvatore Piccione. “Riesco già a camminare con delle stampelle”. Dal paziente l’auspicio che il reparto, “per il bene comune, sia sempre monitorato e sostenuto dalla direzione sanitaria come merita”.

Con una lettera firmata indirizzata al direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Brugaletta, un paziente, C. C., elogia l’impegno e la professionalità del reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale Trigona di Noto, ed in particolare del responsabile Salvatore Piccione e di tutta la sua équipe.

“Ringraziamo il paziente per questa testimonianza e ci associamo ai complimenti espressi al dottore Piccione e a tutta l’equipe di Ortopedia di Noto – commenta il dg Brugaletta – che fa onore all’impegno che con grande professionalità e spirito di sacrificio e abnegazione il personale sanitario profonde quotidianamente senza balzare agli onori della cronaca, ponendo al centro del sistema il paziente con i suoi bisogno di salute”.

Questo il testo della lettera del paziente:

“50 anni, superobeso, ho cercato di rimediare con diversi interventi allo stomaco attraverso i quali sono riuscito a perdere diversi chili ma, essendo ripeto superobeso, mi hanno costretto a restare per diversi anni su una sedia a rotelle.

Da circa due anni ho avuto la fortuna di conoscere il dottore Piccione e, grazie a lui e alla sua notevole professionalità, ho affrontato due interventi di sostituzione protesica totale delle anche.

Pertanto le scrivo al fine di evidenziare, elogiare e marcare l’impegno e la professionalità del reparto ortopedico dell’ospedale di Noto, in particolar modo del dott. Piccione e di tutta la sua équipe che, con maestria, impegno e attenzione ha affrontato il mio intervento che, come sopra citato, ha richiesto una notevole attenzione in più dato il mio stato fisico.

Adesso, grazie a loro, riesco già a camminare con delle stampelle e spero, con le dovute terapie e consigli del dottore, di riavere le mie gambe nuove a cominciare dal nuovo anno.

Grazie, grazie, grazie al dottore Piccione per il lavoro “eccellente”.

M auguro che, come me, anche tanti altri pazienti possano usufruire della professionalità del dottore Piccione per riavere la salute fisica e riprendere ad avere una vita normale come un tempo.

Ciò sarà possibile, ripeto, non solo grazie a medici qualificati professionalmente e umanamente come il dottore Piccione ma anche ad un reparto ortopedico funzionale ed efficiente come lo è quello dell’ospedale di Noto e spero che, per il bene comune, sia sempre monitorato e sostenuto dalla direzione sanitaria come merita. Ringraziandola per l’attenzione colgo l’occasione per porgere a lei e a tutta la Direzione sanitaria buone feste.

Cordiali saluti C.C.”

04 Gennaio 2017

© Riproduzione riservata

Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan
Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan

Rafforzare la sanità territoriale lombarda e rispondere in modo più efficace alle esigenze di una popolazione sempre più anziana. È questo l’obiettivo della Risoluzione per l’istituzione della figura del “Geriatra...

Mieloma multiplo: in Sicilia la rete ematologica permette accesso equo alle cure innovative
Mieloma multiplo: in Sicilia la rete ematologica permette accesso equo alle cure innovative

Grazie all'allungarsi della sopravvivenza e al susseguirsi delle linee di trattamento, oggi il mieloma multiplo assomiglia sempre più a una malattia cronica. “Il mieloma oggi è una patologia con cui...

Federsanità. Monica Calamai nominata coordinatrice dell’Area Nord Ovest del Forum Permanente dei Direttori Generali
Federsanità. Monica Calamai nominata coordinatrice dell’Area Nord Ovest del Forum Permanente dei Direttori Generali

Si completa la rete territoriale del Forum Permanente dei Direttori Generali di Federsanità con la nomina di Monica Calamai, Direttore Generale dell'IRCCS Azienda Ospedaliera Metropolitana (AOM) della Liguria, quale Coordinatrice...

Fondo sanitario nazionale. Bucci (Liguria): “Chiediamo più risorse, ma ci interessano cifre concrete, non percentuali”
Fondo sanitario nazionale. Bucci (Liguria): “Chiediamo più risorse, ma ci interessano cifre concrete, non percentuali”

“Come Regione Liguria chiederemo un aumento del Fondo sanitario nazionale: a noi non interessano le percentuali, ma le risorse concrete, perché più soldi ci sono da investire e meglio è”....